Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Numeri e lo Spazio

Strumenti visuospaziali per il conteggio, primi calcoli e tabelline

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 106
  • Formato: 21x29,7
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, scritto da tre delle voci più autorevoli in Italia nel campo delle difficoltà di apprendimento matematico, propone numerose attività per insegnare ai bambini, a partire dalla scuola dell’infanzia, ad operare sulla numericità in modo analogico e simbolico.

Le attività e gli strumenti presentati e forniti nel volume, innovativi nel panorama italiano, sono stati ideati per porre solide basi allo sviluppo della competenza numerica e delle abilità di calcolo nei bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e di prima primaria, come anche per aiutare i bambini di maggiore età con difficoltà di calcolo o discalculia, prestando sempre attenzione a fornire esperienze positive di apprendimento e ai risvolti emotivo-motivazionali.

I materiali proposti, assieme agli strumenti allegati, sono strutturati in modo che la rappresentazione visuospaziale si accompagni all’operatività del contare, cosicché il confronto con le quantità visive renda più facile la risoluzione dei piccoli calcoli.

AUTORI

Silvana Poli, psicologa, fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.

Adriana Molin, psicologa, perfezionata in Psicopatologia dell'apprendimento. Fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.

Daniela Lucangeli, professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università di Padova. Nell’ambito delle sue ricerche si occupa di apprendimento e, in particolare, di apprendimento matematico.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su