Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

I Principi del Dalai Lama per i Genitori

I valori alla guida della famiglia nell'educazione e nei rapporti di coppia

-15%
I Principi del Dalai Lama per i Genitori

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come I Principi del Dalai Lama per i Genitori

Descrizione

L'educazione dei figli è sotto molti punti di vista un esperimento lungo una vita, che nessuno svolge senza commettere prima o poi qualche stupidaggine. In realtà, ciò che importa non è comportarsi sempre in modo giusto o perfetto, ma riuscire a ricavare un senso dal caos, interrogandoci.

Calma, attenzione e rispetto per ogni essere vivente nella sua unicità: è questo l'insegnamento fondamentale che il Dalai Lama offre ai genitori per affrontare serenamente la costruzione del rapporto con i figli e per fare di loro degli adulti integri, autonomi ed equilibrati.

Applicando la filosofia buddista al tema dell'educazione, si riconosce la necessità di accettare i figli per quello che sono: individui unici. Gli autori, due "esperti di famiglia", spiegano ai genitori come guidare i piccoli in un futuro privo di paure, garantendo loro fiducia e sicurezza in se stessi.

Il libro offre consigli pratici per affrontare con serenità situazioni più o meno critiche della vita quotidiana famigliare e risolverle con gioia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Daniela - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Genitori... Il mestiere più difficile.. Riuscire a mettersi in discussione con dei piccoli consigli su come farlo non è niente male

 Commenta questa recensione

Scritto da: Valeria - 4 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro a degli amici che hanno delle bimbe piccole e hanno molto apprezzato i suoi contenuti semplici e facili da comprendere e applicare

 Commenta questa recensione

Scritto da: Catia - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi consigli per genitori che spesso si trovano combattuti nelle situazioni di tutti igiorni . L'ho trovato interessante e soprattuttto rassicurante con piccoli esercizi da praticare ogni volta che ne pensiamo trarre giovamento altrimenti non avrebbero senso. Ci aiuta a capire quanto sia importante mantenere la calma nei rapporti con i nostri figli. Un valido tassello costruttivo per il miglioramento del nostro rapporto con loro. Non è psicologico, quindi molto pratico e veloce da afferrare.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...