Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Rosa­Croce Tolgono il Velo

Consiglio Supremo dell'Ordine

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"La più ampia tolleranza nella più rigorosa indipendenza", questo il motto dell'Antico e Mistico Ordine della Rosa-Croce, movimento filosofico tradizionale non religioso, non settario, apolitico. Aperto a uomini e donne senza distinzione di razza, religione o classe sociale.

Questo libro è dedicato a tutti i Rosa-Croce del passato, del presente e del futuro. È venuto infatti il momento di uscire allo scoperto, perché ognuno possa farsi un'idea di cos'è il Rosacrocianesimo come lo tramanda l'A.M.O.R.C. dalle sue origini.

L'Ordine, nel 1623, fece affiggere dei misteriosi manifesti per le strade di Parigi: "Noi, delegati del Collegio principale della Rosa-Croce, facciamo soggiorno visibile e invisibile in questa città...". Da allora, non ha cessato di suscitare la curiosità di quanti nei secoli ne venivano a conoscenza. Alla fine del 1700, già ne parlavano più di duecento libri.

Nel passato svolgeva le sue attività con il massimo segreto, necessario a proteggere i membri dalle persecuzioni religiose e politiche. Ai margini delle grandi religioni «ufficiali», l'Ordine si dedica da sempre a trasmettere il proprio retaggio culturale e spirituale. I Rosa-Croce non hanno altro scopo che condividere il loro ideale con coloro che sono alla ricerca della Conoscenza e della Saggezza.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 agosto 2017

Conoscenza e saggezza, naturalismo ed ermetismo, alchimia e astrologia: questi ed altri importanti temi sono affrontati in questo pamphlet e offrono a chi è ignaro della sacra "tradizione rosacruciana" un sostanzioso vademecum per apprendere i primi rudimenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro per chi vuole apprendere alcune informazioni o nozioni su questo "movimento", ben scritto, per niente noioso, ci si fa un idea di principio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Complesso ma ottimo libro, scritto bene, grandi e profondi insegnamenti, lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di dare una svolta alla propria vita!! grazie mille. Siete i migliori

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su