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I Sapori del Tohoku

Ingredienti, tradizioni e ricette dal nord del Giappone

 

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  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 109
  • Formato: 14x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

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TASTE OF TOHOKU è it progetto nato per promuovere la regione nel Nord Est del Giappone duramente colpita dallo Tsunami del 2011. Proprio gli agricoltori, i pescatori e i produttori locali hanno pagato alla natura un prezzo altissimo.

La Federazione Economica del Tohoku e il governo giapponese, con la Reconstruction Agency, si impegnano da allora per favorire il rilancio della regione, anche attraverso la promozione dell'enogastronomia locale, del turismo e dell'artigianato.

Il libro che avete tra le mani è frutto di questo lavoro e ci auguriamo che, facendo scoprire sapori nuovi e antichi, possa aiutare il popolo del Tohoku nella ricostruzione.

AUTORI

Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, si occupa da oltre quindici anni di enogastronomia, con particolare attenzione alla storia dell'alimentazione e alla sua influenza sulla cultura e sulla società italiane. Ha collaborato come ispettore alla Guida de "L'Espresso" e a Identità Golose. Dal 2000 ha diretto La Scuola de "La Cucina Italiana", dal 2007 è stata Web Editor e ha sviluppato il segmento digitai con app e social network, arrivando nel 2013 alla direzione della rivista "La Cucina Italiana", che ha lasciato nel marzo 2015.

È stata autrice e protagonista di alcuni format video ideati e condotti per il canale web TV di "La Cucina Italiana". Dal 2014 è Ambassador del progetto We Women for Expo. Molto attiva nell'ambito digitale, è direttore creativo e del progetto di community gathering insegna social media strategy per il food. Ha partecipato come relatore alla Social Media Week Milano 2015.

Ha inoltre curato, per la casa editrice De Vecchi, una collana dedicata alla cucina della salute, una collana dedicata alla cucina etnica e i volumi relativi alla cucina regionale italiana. Da giugno 2015 è direttore dell'Accademia Gualtiero Marchesi.

Marco Massarotto è consulente di comunicazione digitai per molti clienti food & travel e per il governo giapponese ed è fondatore dell'associazione culturale La Via del Sake, che promuove il sakè e l'enogastronomia asiatica in Italia e in Europa. Organizzatore dal 2014 del Milano Sake Festival e Sake Certified Educator presso it Wine and Spirit Education Trust di Londra, Marco ha creato il ponte tra i produttori del Tohoku e l'Italia durante t'EXPO 2015 di Milano.

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