Descrizione
Questo libro affascinerà anche i lettori che non si considerano “alla ricerca della spiritualità aldilà della nazionalità, o affiliazione religiosa.
I Segreti del Libro Eterno decifra alcune delle epoche più enigmatiche, eppure più citate, della Bibbia. Lo stile vivace, ma allo stesso tempo rilassato, dell'autore, porta dolcemente nella profondità della percezione, dove si cambia il proprio mondo semplicemente tramite la contemplazione ed il desiderio.
I segreti del Libro Eterno rivela l'interpretazione della Bibbia secondo un vero Kabbalista, mai scritta prima. Ora i lettori potranno scoprire il significato più profondo del libro più famoso del mondo, come una mappa delle forze dentro se stessi.
Durante la lettura, ci si innalza, delicatamente, al di sopra del livello degli eventi fisici, come vengono descritti nella Bibbia, scoprendo il Faraone, Mose, Adamo ed Era dentro se stessi.
Indice
Una Premessa Necessaria
- Che Cos'è Il Pentateuco?
Una Breve ma Importante Introduzione
- Il Linguaggio dei Rami
Capitolo 1 - "In Principio" (Genesi, Bereshit)
- Primo Giorno
- Secondo Giorno
- Il Riconoscimento del Male
- Ritorno a "Il Cielo e la Terra"
- Terzo Giorno
- Quarto Giorno
- Quinto Giorno
- Sesto Giorno
- Responsabilità per il Mondo
- Settimo Giorno
- Lo Schermo
- Lo Sabbath, il Settimo Livello
- I Sette Giorni della Creazione
- Il Desiderio Superiore
- Di Che Cosa è Patto l'Uomo
- Il Giardino dell'Eden
- La Moglie dell'Uomo
- La Comparsa del Serpente
- L'Esilio
- A Proposito del Libero Arbitrio
- Ritorno al Livello di Adamo
Capitolo 2 - Noè
- La Scintilla di Noè
- Entriamo nell'Arca
- Domande Difficili
- Il Diluvio
- La Nascita
- La Nuova Terra
- La Costruzione della Torre di Babele
- La Nascita delle Lingue
- La Torre di Babele
- Dentro di Noi
- Cadere alfine di Risollevarsi
- La Babilonia di Ieri e di Oggi
- Cosa Fare
Capitolo 3 - Vai Via
- Il Regno dell'Egoismo
- La Profezia
- La Nascita di Abramo
- Dentro Di Te
- Le Scoperte
- Fatte in una Grotta
- Gli Idoli ed il Creatore
- La Prigione
- L'Esecuzione che Non Avvenne
- Sarah, la Moglie di Abramo
- Il Maestro
- Lascia il Tuo Paese
Per Concludere
L'Autore
Il Redattore
Altre Letture
Contatti
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 219 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611785 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Approfondimenti
Una Premessa Necessaria - Che Cos'è Il Pentateuco?:
"Come abbiamo già detto, i primi cinque libri della Bibbia sono chiamati la Torah in Ebraico (dalla parola Horaa, che significa "Insegnamento", o dalla parola Ohr - "Luce"). Nel momento in cui avanzi lungo il raggio che è stato inviato giù nell'oscurità del nostro mondo, la Luce diventa il tuo manuale. Il tuo lavoro è quello di "afferrarlo e tenerti saldo". Mentre ti prepari a seguire le istruzioni di questo manuale, il mondo spirituale inizia ad aprirsi davanti a te, rivelando le risposte a tutte le tue domande. Ripulendo la superficie di tutte le cose, inizi a vedere chiaramente che la realtà intorno a te piano piano cambia. Ti rendi conto che per tutta la tua vita hai dormito, pensando di essere sveglio. Capisci che tutte le cose che eri abituato a ritenere di valore sono, di fatto, inconsistenti. Tutto quello che pensavi essere vero, è in effetti, falso e tutti i piaceri terreni non possono essere paragonati a ciò che ti aspetta.
Se non sei ancora arrivato a vedere le cose in questo modo, mantieniti su quell'unico pensiero: "Questo libro parla di me" e ce la farai. Sii inesorabile quando lo cerchi dentro di te e, dietro le storie dei patriarchi, rivelerai la storia del tuo io. Scoprirai nuove parole tra le righe delle pagine del libro, mentre una speciale forza spirituale inizierà a rivelarsi dietro ogni lettera, ogni simbolo ed ogni segno di punteggiatura.
E sentirai proprio la Luce che si raccoglie e cerca un modo per entrare dentro di te non nel tuo corpo fisico, che è insignificante, ma nella tua anima, che è eterna.
Quando la Luce entrerà ed inizierà a purificarti, vedrai quanti cambiamenti dovrai attraversare.
Distinguerai a malapena te stesso ed il tuo mondo interiore. Il mondo diventerà una cosa sola. Inizierai a vedere e a percepire che questo libro riguarda la tua anima, che si chiama Noè quando è ad un certo livello. Abramo quando è ad un altro, Mosè ad un altro ancora, procedendo così verso l'Eternità.
E adesso, se sei pronto, iniziamo la nostra storia."
Michael Laitman
Autore
Michael Laitman ha ricevuto il suo Dottorato in Filosofia e Kabbalah dall'Accademia Russa delle Scienze, e il suo Master in Cibernetica Medica dall'Università Politecnica di Stato di San Pietroburgo. Oltre ai suoi impegni scientifici, il Prof. Laitman è impegnato profondamente nello studio della saggezza della Kabbalah. Egli ha fondato il centro di ricerca Enei Baruch nel 1991, fondazione senza scopo di lucro che ha come unico fine insegnare e diffondere la saggezza della Kabbalah. Ha pubblicato oltre trenta libri, tradotti in più di dodici lingue e centinaia di articoli di Kabbalah.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Libro che apre la mente e la conoscenza di argomenti troppo poco conosciuti. Affascinante...il mio consiglio: da avere nella vostra libreria!
Enza
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ti conduce sul sentiero della bibbia e ti spiega il vero significato del pentateuco un percorso iniziatico vero
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
ECCELLENTE LIBRO CHE NON SI SOFFERMA SOLTANTO SULLA CABBALAH ESOTERICA O EXOTERICA ISRAELITICA, MA CHE COMPARA ALCUNE DELLE EPOCHE PIU' ENIGMATICHE DEI PAESI CHE SI AFFACCIANO SUL MEDITERRANEO E DELLE CORRENTI CRISTIANE, ISLAMICHE E RABBINICHE. VOLUME CONSIGLIATISSIMO A TUTTI. BUONA LETTURA!!!! ALESSANDRO, GENOVA
Cristina
Voto:
Un testo fondamentale per rileggere i passaggi fondamentali della Bibbia con occhi diversi. È una lettura impegnativa ma scritta in modo scorrevole, quasi semplice. Può essere un primo approccio a una lettura diversa della bibbia. Fa riflettere.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo di più da questo libro, un po banale e anche forzato.... laitman sarà anche un must nell ambiente ma qui ha fatto cilecca