Descrizione
Il subconscio è un elemento chiave dell'esistenza umana; detta numerosi comportamenti e ci influenza senza che ce ne accorgiamo.
Ci influenza in bene o in male? Dipende. Conoscerne il funzionamento e i "segreti" permette di farci amico il subconscio e di avere un alleato che lavora per noi con entusiasmo, perché nella conoscenza di ciò che talvolta ci rende infelici sta la chiave per liberarci dal disagio e riprendere il controllo della nostra vita, dando alle emozioni il giusto peso e modificando il nostro modo di percepire mentalmente la realtà, per cambiare le situazioni che ci causano dolore.
- le leggi delle emozioni e il linguaggio emotivo
- imparare a comunicare
- rapide soluzioni psicologiche
- il linguaggio emotivo e i segnali del corpo
- capire quando la mente emotiva è sotto stress
Impareremo a conoscere i segnali non verbali del corpo e a interpretarli in un contesto per individuare nell'interlocutore tensione, nervosismo, gradimento o... un'eventuale bugia! Arriveremo insomma a essere in grado, anche da soli, di fare il punto della situazione, ascoltando le nostre sensazioni e lasciandoci guidare da esse piuttosto che da comportamenti meccanici.
In un ottimo testo per imparare a conoscere la mente emotiva, scritto con un linguaggio accessibile a tutti, il dott. Rizzo riassume le ricerche, gli aspetti, le tecniche e le strategie che permettono di conoscere il nostro subconscio e di interagire con esso in modo proficuo.
Uno strumento per imparare a sviluppare la propria intelligenza emotiva, liberandosi inoltre dalla catena di stimoli e reazioni automatiche che costituiscono una continua fonte di condizionamenti.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005-2018 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880934639 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore

Luciano Rizzo, laureato in Medicina e Chirurgia, è da sempre convinto che i problemi di salute vengano da due soli fattori: alimentazione e mente. Da vent'anni si occupa di intolleranze alimentari, medicina ortomolecolare, omotossicologia e odontoiatria naturale. Per la cura della mente ha seguito le scuole di Programmazione Neurolinguistica (PNL), Integrazione Neuroemozionale e Psicologia Analogica.
Tiene corsi di Meditazione e Comunicazione non verbale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,11 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
56% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Uno tra i libri che parlano del subconscio che più mi sento di dire "da leggere". Ben strutturato, con un linguaggio articolato e semplice in base al contesto. Non ci sono troppi esempi o esercizi, per cui la lettura almeno per me, è risultata più lineare e illuminante.
Vito
Acquisto verificato
Voto:
I Segreti del Subconscio - Un libro molto valido :-) consiglio questo libro perchè dà molti consigli da cui prendere spunto!
Ida Goglia
Acquisto verificato
Voto:
uno dei primi libri che ho letto sull'argomento. Scritto con un linguaggio semplice e lineare affronta molti temi forse un po' a discapito dell'approfondimento. Nel complesso è un libro più teorico che pratico. Utile lettura per chi vuole iniziare un percorso di auto-analisi cercando però approfondimenti altrove.
Francesca
Voto:
Libro scritto in modo semplice che offre tanti spunti di auto-analisi. I temi trattati sono tanti a discapito pero' della completezza..non offre soluzioni concrete ma nel complesso aiuta a riflettere.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Libro sciatto. nella premessa si parla di esercizi da mettere in pratica ma nel testo è tutta teoria. Non ne consiglio la lettura.