I Sei Esercizi - Rudolf Steiner - LIbro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Sei Esercizi

Guadagna 16 punti Gratitudine!


I Sei Esercizi

 
I Sei Esercizi Rudolf Steiner

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sono riuniti in questo libro alcuni brani in cui Rudolf Steiner parla dei sei esercizi complementari. Si potrà constatare come siano d'aiuto al lavoro quotidiano sugli esercizi le diverse sfumature fra un testo e l'altro, benché il tema rimanga ovviamente il medesimo.

"Ogni giusta disciplina indica alcune qualità che, per mezzo dell'esercizio, devono essere acquistate dal discepolo in cerca della via versoi mondi spirituali..." - Rudolf Steiner

AUTORE

Rudolf Steiner

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo.

Continua a leggere

Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull'esistenza che lo perseguitavano da tempo.

Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima pubblicazione utilissima per chi si avvicina al mondo esoterico da studiare a memoria e da tenere sempre con se

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato tre libri dell'autore. Nonostante in generale trovi le teorie interessanti nello specifico credo che sia necessario avere una guida per poter praticare in maniera corretta gli esercizi proposti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se cerchi qualcosa di semplice e potente per lavorare fin da subito su te stesso, prendilo immediatamente. 6 esercizi per creare la necessaria stabilità, fondamentale per scendere nelle profondità interiori. Il fatto che ne parla ripetutamente in più conferenze li rende ancora più facilmente comprensibili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro per "iniziati". Essenziale per poter progredire nella conoscenza dello "spirituale", basilare per entrare nel pensiero antroposofico di Rudolf Steiner.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono descritti ottimi esercizi per la crescita interiore, un'aiuto per superare ostacoli esterni e interni che ci arrivano costantemente e per spegnere il nostro flusso di pensieri sempre in agguato. Con molta costanza nell'eseguirli si riesce a trovare un armonizzazione interiore. Buon lavoro a chi pensa di acquistare questo valido ausilio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto sintetico, spesso si ripete, ma essenzialmente racchiude dei buoni esercizi... gli stessi esercizi sono anche spiegati in un altro libro di Seiner "La scienza Occulta nelle sue linee generali". Se si desidera studiare approfonditamente consiglio il libro "La scienza Occulta nelle sue linee generali", altrimenti se si ha solo interesse per la parte pratica consiglio questo piccolo libricino!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro essenziale per chi è un ricercatore della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. Il pensiero di Steiner si fonde nelle azioni degli esercizi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa