Descrizione
L'intento che anima questo lavoro è quello di offrire, per quanto possibile, una visuale originale, meno scontata - e sicuramente poco ortodossa - sulle strette connessioni, elaborate nel mondo esoterico, tra il simbolismo dei Tarocchi e quello dell'Albero della Vita, cuore e centro di quell'ambito della mistica ebraica noto come Cabala.
I Simboli, come i Miti, descrivono il cammino dell'autotrasformazione, per questo si collocano fuori dal Tempo, e restano attuali ed attuabili in ogni istante della Storia, a disposizione del "cercatore d'oro spirituale". È il potenziale inespresso di ogni coscienza a rendere vivi, pratici ed utili i simboli, perché è la coscienza stessa ad averli emanati, come matrice del linguaggio archetipico.
L'opera si inserisce nella Collana La Saggezza della Cabala che si propone di raccogliere e le opere di autori italiani dediti alla ricerca cabalistica, e le traduzioni di testi antichi e moderni che fanno parte del corpus della materia. In questo testo l'autore si propone di rielaborare il significato degli archetipi dei Tarocchi secondo una prospettiva più ampia che percorre i sentieri cabalistici, astrologici ed esoterici.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 432 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611457 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Posizione in classifica: | 2.317° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Claudio Marucchi (Torino, 1977) si è laureato in Religioni e Filosofie dell'India e dell'Estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell'Università degli Studi di Torino. Da alcuni anni organizza incontri incentrati sul comparativismo tra dottrine filosorico-religiose orientali e occidentali, simbologia, esoterismo e propone se-minari di pratica incentrati su attività meditative e psico-energetiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,72 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è fonte di ispirazione e studio per ciascun tarologo o aspirante. Offre una vasta panoramica sull'arte tarologica in collegamento con il simbolismo delle Sephiroth dell'Albero della Vita e dei suoi sentieri.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per chi ha già una conoscenza sui tarocchi, posso solo aggiungere che nonostante un po' di difficoltà nell'apprendere alcuni concetti sono riuscita ad avere un'idea più chiara e meno nebulosa. Da leggere assolutamente!!
Annarita
Acquisto verificato
Voto:
Libro complesso dove leggerlo una volta non basta. Di difficile comprensione per i neofiti del settore. Il rischio è archiviarlo e non leggerlo più
paola
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena iniziato a leggerlo e lo trovo molto stimolante per chi come me ha appena intrapreso un percorso di conoscenza esoterica
Rona
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglia delle meraviglie. Semplice chiaro affascinante. Da utilizzare quotidianamente per verificarne la vera applicabilità e semplicità nell'evidenza sulla vita di ognuno.
Antonio Galante
E allora? È uno studio della scienza magica, di se stessi e delll'universo, in cui si attinge a conoscenze che altrimenti sono celate, per non nuocere al prossimo e a se stessi...