I Tre Pasticcioni

  Clicca per ingrandire

I Tre Pasticcioni

Alberto Praticelli , Cinzia Praticelli

  • Prezzo: € 13,50

In coda al testo si trova una piccola ma deliziosa appendice: un ricettario con le indicazioni per preparare qualche DELIZIOSO e semplice dolce. Tre porcellini pasticceri, e molto pasticcioni, sono... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Tre Pasticcioni

Descrizione

In coda al testo si trova una piccola ma deliziosa appendice: un ricettario con le indicazioni per preparare qualche DELIZIOSO e semplice dolce.

Tre porcellini pasticceri, e molto pasticcioni, sono i protagonisti di questa bella storia illustrata e in rima.

I porcellini cucinano golosissimi dolci a volontà e il loro negozio è pieno di ogni delizia.

In vetrina c’è anche un’automobilina di cioccolato e un topino dispettoso pensa bene di rubarla per andarsi a nascondere in una fessura del muro.

Dentro quella fessura, però, il topino mangia un po’ troppi dolci, inizia ad avere mal di pancia e, con grandi lamenti, alla fine fa uscire dal suo nascondiglio una bandiera bianca!

I tre porcellini, che sono buoni, gli preparano una tisana e, canticchiando allegri come loro solito, chiudono con un bel lieto fine la loro avventura.

Dettagli Libro

Editore Il Ciliegio Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 36 - 22x22cm
EAN13 9788867712410
Lo trovi in: Racconti illustrati per bambini

Autori

Alberto Praticelli si interessa, fin dal liceo classico, alla scrittura di brani di vario genere. Quando si ritrova padre di due vivaci figliolette, ha finalmente l'occasione di dare libero sfogo a tutta la sua fantasia; nasce così una serie di racconti, in prosa e in rima, per bambini di tutte le età. Pubblica varie raccolte e nel 2010 vince un premio dedicato alla letteratura per l'infanzia.

Cinzia Praticelli, dopo aver l'Accademia di Belle Arti a Venezia e l'esperienza come guida didattica alla Fondazione Peggy Guggenheim, decide di seguire finalmente la sua iniziale passione per l'illustrazione per l'infanzia. Frequenta corsi di specializzazione a Sàrmede e Macerata e ha modo di collaborare con alcune case editrici. Attualmente insegna pittura e illustrazione, a grandi e piccini, presso un'associazione culturale di Padova.


Torna su
Caricamento in Corso...