Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L’immunologa Tetyana Obukhanych in questo libro espone i motivi per cui i vaccini non possono assicurarci un’immunità duratura dalle malattie infettive e sono pericolosi per la nostra salute.
Basandosi su fonti scientifiche accreditate, quali PubMed (la banca dati medica più autorevole al mondo), l’autrice ci spiega in maniera chiara:
- perché la vaccinazione antinfluenzale può essere definita come una roulette russa e quindi poco efficace
- l’inesistenza dell'immunità di gregge
- i motivi dell’esagerazione forzata dei problemi derivanti dalle malattie infettive naturali
- quali sono i rimedi naturali per il rafforzamento dell'organismo come vitamina A, vitamina D, omeopatia
- come i vaccini possono aprire la strada all’invasione di varie malattie: allergie, dermatiti, esofagiti, reazioni ai metalli pesanti che contengono, ecc.
- e molto altro.
In seguito alla crescente preoccupazione in merito alla sicurezza dei vaccini, la nostra società si è divisa fra chi è a favore del loro impiego e chi invece è contrario.
Nel dibattito in corso, però, abbiamo perso di vista un problema più grande: le campagne di vaccinazione cancellano la nostra immunità naturale e mettono a rischio la vita dei più piccoli.
Questo libro rappresenta un’indagine approfondita di tutte le fonti a disposizione sul tema dei vaccini e dell’immunità naturale.
Dall'introduzione:
"Studi fatti durante lo scorso decennio hanno cominciato a delineare i meccanismi immunologici che permettono di capire come l’esposizione a determinati ingredienti dei vaccini, per esempio l’alluminio e il timerosal*, sia incompatibile con il funzionamento ottimale del sistema immunitario. La maggior parte delle pubblicazioni scientifiche che si dichiarano in disaccordo con le pratiche di vaccinazione comunemente raccomandate è sotto gli occhi di tutti, ma questi studi non vengono divulgati dalla medicina convenzionale.
Credo che sia importante colmare questa lacuna e discutere con i neogenitori, con i professionisti e gli operatori del settore della salute riguardo a quelle scoperte scientifiche che confermano la possibilità di godere di ottima salute senza ricorrere ai vaccini."
Tetyana Obukhanych
Allegati
Indice
Introduzione: La mia prospettiva sulla vaccinazione e l'immunità naturale
- Capìtolo 1. Come abbiamo sposato l'idea dei vaccini
- Capitolo 2. Il mistero dell'antisiero equino
- Capitolo 3. Immunità naturale al tetano: che sorpresa!
- Capitolo 4. Il doppio standard nell'indagine scientifica
- Capitolo 5. Smitizzazione della memoria immunologica
- Capitolo 6. Il cavallo di Troia dei vaccini
- Capitolo 7. La vaga definizione della sicurezza dei vaccini
- Capitolo 8. La falsa prova di immunità
- Capitolo 9. Il paradosso dei vaccini: invece di prevenire, complicano
- Capitolo 10. La roulette russa dei vaccini influenzali
- Capitolo 11. Vincere le battaglie ma perdere la guerra
- Capitolo 12. Un nuovo rapporto con i germi
- Capitolo 13. Perché l'omeopatia è meglio del paracetamolo
- Capitolo 14. Prendere una decisione
- Capitolo 15. L'immunità di gregge si può ottenere tramite la vaccinazione di massa?
- Capitolo 16. Lettera aperta al governatore della California sulle credenze fuorvianti relative all'immunità dei vaccini
Postfazione
Appendice
Glossario
L'Autrice
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 96 - 15x21cm |
EAN13 | 9788893195447 |
Lo trovi in: | Vaccinazioni |
Approfondimenti
La radice del problema dei vaccini.
"Per comprendere la radice del problema dei vaccini, la prima domanda che occorre porsi è come sia nata la scienza deir immunologia. Tutto risale all’antica pratica popolare della variolizzazione, ossia Vinoculazione in un individuo sano del pus estratto da una pustola di vaiolo di un malato. Questa pratica era intesa a indurre una forma più blanda della malattia al fine di prevenire un contagio naturale, ma era un intervento poco sicuro e la sua efficacia non era adeguatamente documentata."
Tetyana Obukhanych
Continua a leggere l'estratto del libro "I Vaccini Sono un'Illusione".
I nostri suggerimenti
Autore

Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 20 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro-inchiesta purtroppo drammaticamente attuale; è scritto da una nota e preparata immunologa ed è una lettura che può far riflettere molto: siamo stati costantemente informati sul tema vaccinazione, ma spesso alcune argomentazioni non vengono sviscerate, cosa che invece la scrittice fa magistralmente.
Alfio
Acquisto verificato
Voto:
Testo conciso, chiaro, ottimo sia per la divulgazione che per gli addetti ai lavori, visto il notevole richiamo alla letteratura di riferimento che così può essere agevolmente consultata.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro che spiega vari aspetti relativi alle vaccinazioni pediatriche. Chiaro e scorrevole nella lettura. Ottimo perché si basa su fonti pubbliche ufficiali e sdogana alcuni mantra
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
libro attualissimo, consiglio l'acquisto mostra dati e statistiche valide alla comprensione della pericolosità di questi preparati farmacologici. è un libricino che si legge tranquillamente in un giorno. da acquistare visto l'attualità dell'argomento. i servizi del giardino sempre ottimi
Robertino
Acquisto verificato
Voto:
argomento molto attuale credo che chiunque voglia farsi un'idea piu' chiara troverà in questo libro un valido aiuto, pe rchiunque tenga alla sua salute.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
La immunologia descritta in questo libro è per me di fondamentale importanza perché è necessario prenderne atto nella vita di oggi,argomento che troppe volte viene tralasciato.
Stefania Pirlo
Acquisto verificato
Voto:
Sto leggendo questo libro in questi giorni, avrei dovuto comprarlo prima! Scritto benissimo di facile lettura e comprensibile Per chiunque. Mi sento di consigliarlo a tutti tutti
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro che mi ha colpito molto soprattutto per la personale esperienza della scrittrice troppi virus per affermare di essere "al sicuro" chiaramente un argomento da approfondire
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
BUON LIBRO CHE CHIARISCE TANTI ASPETTI DI CUI LE PERSONE NON SONO A CONOSCENZA. E' UN LIBRO CHE FA RIFLETTER ED APRE GLI OCCHI SU UN PROBLEMA DI ATTUALE IMPORTANZA
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Libro è scritto in maniera semplice e scorrevole anche se contiene concetti medici, quindi di facile lettura! Dà l'ennesima conferma sui dubbi che ci possono essere su come gestiti e pubblicizzati i vaccini. Consigliato!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro dovrebbero comprarlo tutti per poter cambiare l'idea che si ha riguardo i vaccini e tutto il business che ci gira intorno. Mi ha dato conferme su ciò che pensavo (in negativo) sulle vaccinazioni. Lo consiglio vivamente e lo farò leggere a tutta la mia cerchia di amici, parenti e conoscenti per farli ragionare con la propria testa e non secondo quello che ci hanno fatto credere e inculcato sino ai giorni nostri! Scritto bene e di facile comprensione, tra l'altro nelle ultime pagine sono riportate attraverso un asterisco tutte le parole con terminologia medica che non tutti conosciamo. Lo consiglio vivamente!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Manuale scritto bene, in modo semplice ed esaustivo ,x chi vuol farsi un'idea sull'argomento senza perdersi in libri troppo impegnativi e di difficile comprensione. L'argomento trattato da una biologa rende tutto forse più credibile? Interessanti considerazioni..da leggere!
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
Pur non essendo contro i vaccini, ho trovato interessante i contenuti del libro, mai fuorvianti ma chiari e analitici, che mi hanno aperto la mente su come siamo trattati da pecore (gregge) solo per mero interesse altrui (politici e BigPharma) e sulla pericolosità di tali farmaci. Un plauso all'autrice
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo, chiaro ed esaustivo. molte cose le sapevo altre no. in ogni caso, conferma la mia opinione in merito. da leggere
Maria
Acquisto verificato
Voto:
E' da tempo che mi sorgono dubbi per quello che riguarda vaccini e la vaccinazione sia per la loro utilità e sia per gli effetti collaterali. In questo libro ho trovato tutte le risposte e anche altre ottime informazioni.
Lauretta
Acquisto verificato
Voto:
Libro che consiglio di leggere per chi avesse dei dubbi sui vaccini o semplicemente per comprendere le motivazioni di chi non è d’accordo con i vaccini.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo, breve ma incisivo. Si legge velocemente. Nella parte finale si trova un glossario riferito alla spiegazioine di parole usate dall'autrice che risultano essere di gergo medico e probabilmente non troppo conosciute nell'uso comune.
Marco Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Trai libri dedicati all'argomento ho trovato questo di Tetyana Obukhanych molto serio e scritto con assoluta onestà intellettuale, oltre a una competenza specifica dell'autrice che lo rende ancor più attendibile e interessante. Non posso che consigliarne la lettura a tutti coloro che vogliano conoscere l'argomento, senza pregiudizi ma con mente aperta.
Dilva
Acquisto verificato
Voto:
Un tassello in più per aiutare chi è interessato a credere nella libertà di scelta di vita e di vaccinazione che è inaccettabile sia resa obbligatoria.
Guido
Acquisto verificato
Voto:
utilissimo testo per capire con semplicità cosa sono i vaccini, cosa contengono, quando sono veramente utili e come difendersi dal loro uso sconsiderato che oggi viene fatto. Consigliato!