Descrizione
Definito già dai suoi contemporanei «il Paracelso del Ventesimo secolo», Edward Bach concluse i suoi studi di medicina con la convinzione che, in linea generale, l'origine delle malattie che colpiscono gli esseri umani non va cercata né all'esterno, né all'interno del corpo, ma va individuata su un piano più sottile e attribuita a una specie di «malinteso» tra l'Io - la nostra personalità - e l'Io Superiore, l'anima - il nostro autentico nucleo divino.
Il suo intento, quindi, fu di chiarire i meccanismi di questo malinteso e di risolvere gli «stati spirituali negativi» che ne derivano, e gli eventuali sintomi fisici, con l'aiuto di una serie di piante che crescono allo stato selvatico.
Le intuizioni fondamentali di Bach sono raccolte in due opere assai ricche di spunti ed estremamente concise: Guarisci te stesso, in cui il medico inglese espone la sua concezione spirituale e le basi filosofiche della terapia originale con i fiori di Bach e I dodici guaritori e altri rimedi, in cui descrive in modo sintetico i 38 rimedi floreali, la loro utilizzazione e i metodi di preparazione.
Entrambe le opere sono presentate in questo volume nell'ultima versione autorizzata dallo stesso Bach.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 124 - 11x17,5cm |
EAN13 | 9788850204731 |
Lo trovi in: | Fiori di Bach - Floriterapia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,76 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato di grande aiuto per conoscere il supporto emotivo che possono dare i fiori di Bach, e vengono spiegate anche quelle sfumature che possono fare optare per un fiore anziché un altro e essere così più mirati nella guarigione
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo che illustra in modo semplice e diretto le caratteristiche dei fiori. La lettura é piacevole, un arricchimento per l'anima.
Anto
Acquisto verificato
Voto:
Sono in difficoltà a scrivere una recensione sul libro perchè il mio giudizio non è obiettivo. Mi sono accostata ai fiori di Bach con entusiasmo e interesse ma ho notato che prendendoli non ho sentito nessunissimo cambiamento. Quindi sono diventata molto scettica sui libri che li trattano.Mi sembra proprio che non sia il mio mezzo.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
lo consiglio caldamente per comprendere il genio del Dr.Bach precursore dell'idea che prima di curare il corpo bisogna prendersi cura dell'anima
Ida
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo per tutti coloro che desiderano trovare benessere e curarsi con la medicina naturale. Vivamente consigliato non solo per chi è esperto del settore.