Descrizione
Già Ippocrate (460-351 a.C.), il padre della medicina scientifica, parlava dei cinque pilastri che permettono di migliorare la qualità della vita. Essi sono:
- il movimento,
- l'alimentazione,
- il rilassamento,
- la coscienza e
- la responsabilità nei confronti dell'ambiente.
Il dottor Dahlke, partendo da queste millenarie considerazioni, propone un nuovo interessante manuale per il benessere in senso olistico. I molti esercizi proposti, dai più facili ai più impegnativi, e una gran quantità di consigli e incoraggiamenti ne fanno una guida per una vita più sana.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 206 |
EAN13 | 9788827214152 |
Lo trovi in: | Naturopatia |
Autore

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Ancora un buon testo di Dahlke che sul filone della naturopatia ci offre un 'programma' completo per il benessere e la prevenzione, abbracciando tutta una vasta gamma di temi basilari. Ogni consiglio riporta i perchè, il come e quant'altro vi sia in qualche modo collegato. Sono in molti a fornire 'programmi' per la salute, ma la competenza ed ampiezza di vedute di Dahlke fa del suo testo un qualcosa di più serio e completo, seppur pratico e semplice. Non lo trovo uno dei suoi migliori testi, ma senz'altro merita una attenta lettura. Non poteva mancare a completare la sua bibliografia.