Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Più Bei Mandala per Bambini

Rilassato e tranquillo, concentrato ed equilibrato coi mandala. 85 disegni da colorare.

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Grazie alle forme simmetriche poste attorno a un centro, i bambini - che troppo spesso risentono delle tensioni vissute dagli adulti - mentre colorano un mandala riescono a rilassarsi, a concentrare e nello stesso tempo a dilatare la mente, ritrovando la calma e l'equilibrio necessari per una crescita armonica di tutto il proprio essere.

Guardiamo con calma i tanti mandala raccolti in questo album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli. Prendiamo le matite colorate, i pastelli o gli acquerelli e giochiamo con i colori e le forme.

In modo misterioso animali, pupazzi, fiori, linee e figure geometriche prenderanno vita man mano che il rosso, il giallo, il blu... - secondo il nostro gusto e la nostra inventiva - riempirà il disegno: i contorni di un lepidottero diventano una meravigliosa farfalla variopinta, il viso di un clown comincerà a sorriderci e i personaggi delle fiabe si presenteranno nuovi ai nostri occhi.

Cosa sono i mandala?
I mandala sono gli antichi disegni della vita. Mandala è una parola che deriva dal sanscrito, l'antica lingua indiana, e vuol dire "cerchio" o "arco". Molte culture e civiltà si sono espresse con il mandala. In Occidente ne abbiamo un esempio nei rosoni, stupendi "ricami" architettonici che decorano le cattedrali gotiche e romaniche.

Perché i mandala per bambini?
Sono uno splendido modo di colorare per tutti i bambini. Le forme e i colori del mandala sono un invito al gioco e permettono al bambino di concentrarsi, ottenendo equilibrio e tranquillità.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' stato veramente utile quando mio figlio ha iniziato a disegnare senza copiare l'immagine già colorata ma utilizzando la propria fantasia mantenendo sempre un disegno molto colorato e vivace! Lo consiglio in quanto esce dai soliti schemi di libri visti e rivisti di animali preistorici, ecc. riprendendo disegni e forme particolari che all'occhio ti donano una sensazione di pace e tranquillità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

splendida opportunità per passare bei momenti con i nostri figli o nipotini, molto piacevoli, calmanti e rilassanti , consiglierei di farci meditazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Altre forme di studio che introdurrei nelle scuole per aumentare la concentrazione dei bambini ,visto che oggi giorno l'attenzione che riescono a mantenere i bambini e' veramente poca.I mandala sarebbero una vera e propria rivoluzione insegnandoli a colorare per poi usarli come una vera e propria tecnica di concentrazione.IO sono per un nuovo e rivoluzionario metodo di studio nelle scuole per far comprendere soprattutto ai bambini le potenzialita' insite in ognuno di loro.Vogliamo cambiare le cose?Allora partiamo dai piu' piccoli che saranno il futuro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo per bambini e adolescenti; gli esercizi di coloritura dei mandala sono coinvolgenti e permettono, attraverso l'utilizzo dei colori, di "scaricare" all'esterno gli stati d'animo profondi. Un gioco, ma non solo, propedeutico alla realizzazione completa di nuovi mandala.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'idea bellissima da utilizzare anche in un asilo... ogni bimbo può scegliere il suo mandala e passare un po' di tempo in armonia con se stesso!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimi disegni, semplici e intuitivi adatti anche ai bimbi di 2 anni.Un ottimo modo per vedere la loro reazione al mondo che li circonda tramite i colori usati e la precisione della colorazione,i racconti che loro imbastiscono sul disegno stesso; in più, attaccati alle pareti, arredano e personalizzano la loro cameretta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro da colorare, piace moltissimo a mia figlia che l'ha voluto portare a scuola e ora lo vuole anche la maestra per far lavorare tutta la classe! Ottimo anche come pensierino per le insegnanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimi disegni: ne ho acqusitati due e li ho regalati ai miei nipotini che hanno appena iniziato la scuola elementare. Penso siano molto utili per rilassarsi e scaricare la tensione scolastica. Daniela.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ideale per chi ama dipingere

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA