Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Segreti del Bosco

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Dopo tre libri scritti per raccontare le brutalità dell'uomo verso gli animali, dopo tanti racconti con i quali ho svelato la sadica violenza di cui sono capaci certi individui, credo sia giunto il momento di parlare della parte magica dei boschi e delle montagne, quella più bella.

Prima di scrivere, mi ritiro nel mio tempio segreto per meditare: è un bosco di alberi vecchi, abitato da spiriti antichi che ogni tanto escono dai tronchi e dalle pietre. E' un luogo dove regna il silenzio, dove lame di luce tagliano l'ombra cupa del sottobosco e creano atmosfere magiche.

Ieri, l'Entità selvaggia del tempio mi ha detto che devo fare qualcosa per svelare i segreti dei boschi a chi è disposto ad ascoltare. Mi ha confidato che sono ancora molte le persone che amano e rispettano gli abitanti della Natura.

E' venuto il tempo di riscoprire la Natura e i suoi insegnamenti. Chiunque tu sia, se avrai la pazienza di seguirmi, ti presterò i miei occhi e la mia esperienza per condurti nel magico territorio della vita selvaggia, dove il Bosco di Alberi Vecchi svela i suoi antichi segreti."

Giancarlo Ferron

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Giancarlo Ferron è un uomo di altri tempi. Di tempi in cui l'uomo e la natura non erano disgiunti. Tempi in cui l'uomo e la Natura camminavano insieme, come è giusto che sia, con rispetto l'uno per l'altro. In questo libro, come in tutti gli altri suoi libri, si respira questo rispetto verso la natura. Ferron riesce ancora una volta ad essere contemporaneamente ironico, riflessivo, concreto e poetico nella descrizione delle meraviglie naturali che lui vive e conosce e respira.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

semplicemente meraviglioso....l'ho letto tutto d'un fiato!!!consigliatissimo..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro scritto con amore. Amore per la natura e per la vita. Davvero bello. E' scritto in modo semplice ed efficace, è istruttivo e fa riflettere. Sembra di vedere un documentario, di essere lì, con l'autore, è respirare l'aria che lui respira, e in alcuni momenti mi è sembrato di sentire il suo cuore battere al ritmo di un cielo stellato. Non esagero, l'ho provato davvero. Mi sono persa in quelle pagine e non vedo l'ora di leggere anche gli altri suoi libri. Assolutamente da leggere!!!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su