I Segreti del Tantra - Libro di Osho
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Segreti del Tantra

Guadagna 21 punti Gratitudine!


I Segreti del Tantra

 
-15%
I Segreti del Tantra Osho

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 423
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La parola “Tantra” vuol dire tecnica. Insegna “come” puoi diventare, non “cosa”; e quel come avviene attraverso la crescita del nostro potenziale interiore. Scopo vivente di tale processo fondato sullesperienza è agire in funzione di quell’“estasi del vivere” su cui l’intera esistenza si fonda, primo fra tutti la sessualità.

Il Tantra afferma che anche il sesso può diventare salvezza: “Affrontalo come pura, semplice energia”.

Il testo offre decine di opportunità di sperimentazione; a capitoli alterni vengono presentate tecniche della tradizione tantrica per imparare a muoversi nell’energia sessuale liberi da nozioni preconcette (bene-male, puro-impuro...) e da automatismi, poiché è attraverso la consapevolezza che possiamo essere una sola cosa con l’esistenza.

Osho approfondisce il commento al Vigyana Bhairava, la Summa per eccellenza in cui furono raccolti fin dall’antichità i metodi di meditazione alla base del sistema di ricerca dell’India classica, rendendo attuali e comprensibili gli insegnamenti di una disciplina antichissima.

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro intenso pieno di stura e suggerimenti utili per conoscere ciò che veramente è il Tantra. un libro che apre lla conoscenza di un metodo per diventare cil che sei senza fare chissà quali ricerche e sforzi. si inizia con un po' di impegno ma oi tutto diventa meditazione quotidiana e poi anche quella scompare per lasciare il posto all'essere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il commento per alcuni versi è limitante visto che le verità espresse in alcuni libri sono talmente elevate che il flitro della mente non è in grado di elaborare. Osho ha la caratteristica di trasmettere un messaggio condivisibile in grado di penetrare la corazza della nostra personalità e fare breccia nel nostro sè. Le sue parole acquistano una melodia armoniosa quando le stesse vengono lette in uno stato di presenza e di centratura. Invito le persone a lavorare su di sè, nella speranza di accrescere la propria consapevolezza. Questo libro lo consiglio in contemporanea con : "il libro dei segreti" - " e Consapevolezza. HIC ET NUNC

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'amore nella sua piu pura traduzione descritta da osho con le varie meditazioni da mettere in pratica. Totalmente meraviglioso .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Osho spiega con parole chiare dei concetti essenziali per raggiungere una liberazione personale, da automatismi, preconcetti. Attraverso la consapevolezza di se.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

"Tantra" vuol dire tecnica. Insegna 'come' puoi diventare, non 'cosa'; e quel cosa avviene attraverso la crescita del nostro potenziale interiore. Scopo di tale processo fondato sull'esperienza, è agire in funzione di quell''estasi del vivere'...molto interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il commento di Osho al Vijnana Bhairava Tantra: 112 tecniche di meditazione tra le quali troverai anche la tua. Infatti non esistono altre tecniche di meditazione all'infuori di queste 112 e tutte quelle che esistono oggi nel mondo (e che sono esistite nel passato o che esisteranno nel futuro) fanno parte di quelle elencate in questi volumi o sono modificazioni di queste tecniche. Il Vijnana Bhairva Tantra risale al V secolo avanti Cristo: Osho lo riporta ai nostri giorni spiegando in dettaglio ogni singola tecnica, rendendole accessibili ad ognuno di noi grazie ad un linguaggio chiaro e semplice. Un libro semplicemente illuminante poichè, quando troverai la tua tecnica (e ce ne è una per ogni singolo essere umano), rapidamente giungerai al risveglio. Questo volume fa parte della collana che comprende, nell'ordine, Il libro dei segreti; I segreti della trasformazione; I segreti del Tantra; I segreti della gioia; I segreti del risveglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro fa parte di una collana di 5 volumi dove il maestro commenta le 112 tecniche presenti nel Vigyana Bhairava Tantra.
"...se viene usata una tecnica corretta la crescita esplode: e queste tecniche sono state usate in milioni di anni di esperimenti..."
Questro libro come tutti gli altri di Osho contiene infinita saggezza e verità.
I concetti presenti se compresi possono trasformare radicalmente.
Come afferma Osho prima la comprensione, poi la tecnica..

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 25 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui