Descrizione
In questo libro si propone un quadro completo delle tecniche di massaggio zonale, con particolare attenzione alle possibilità dell'autotrattamento e con numerosi consigli rivolti sia al comune lettore sia a coloro che volessero cimentarsi nell'effettuare trattamenti sugli altri.
I concetti di base della Medicina Tradizionale Cinese e della Teoria delle cinque fasi energetiche vengono analizzati in modo semplice e dettagliato; si parla poi delle origini della riflessologia e di come eseguire i trattamenti, illustrando anche le eventuali controindicazioni. Si descrivono accuratamente gli strumenti, le creme e gli oli per favorire il massaggio e si spiegano le proprietà particolari di 15 oli essenziali, mentre un'importanza speciale assume il capitolo sulla lettura dei segni dei piedi.
Attraverso l'interpretazione dei segni che appaiono sui piedi (come calli, gonfiori, righe e colori) siamo in grado di comprendere quali organi e quali apparati richiedono maggiore attenzione, e ci viene inoltre fornita una chiave per inquadrare la persona sul piano psicoemozionale, in modo da poter studiare la sua personalità, le sue qualità psicologiche, i suoi limiti e le sue paure.
Completano il libro 25 illustrazioni che aiutano a capire meglio i concetti esposti e le mappe complete delle zone riflesse di mani e piedi.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 117 - 15,5x21cm |
EAN13 | 9788879382885 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autore
Fabio Nocentini, naturopata e scrittore, si è laureato in materie letterarie e in seguito ha frequentato numerosi corsi sulle discipline olistiche e sulle terapie naturali. Ha approfondito in particolare argomenti come la radiestesia, i test kinesiologici, i rimedi erboristici e vibrazionali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,22 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da avere nella libreria in quanto esprime concetti fondamentali in maniera semplice e diretta. Di facile lettura e consultazione
cristina nero
Acquisto verificato
Voto:
Veramente azzeccato il titolo di questo libro, perché più di altri che ho letto sullo stesso argomento, svela tante informazioni che non si trovano da nessuna parte. Indispensabile al riflessologo che ne vuole sapere qualcosa in più
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro pieno di contenuti. Spiega la visione della riflessologia utilizzando concetti e parole semplici. Un libro facile da portare sempre con se. Io l'ho comprato sotto consiglio della mia insegnante di riflessologia ed è stato molto utile per fissare alcuni concetti.
Maggie
Acquisto verificato
Voto:
Cercavo un approfondimento visto che sono un operatore olistico con master in riflessologia plantare. Ho trovato molte discrepanze con le mie conoscenze. Non mi è stato particolarmente utile neanche Nell approfondire le tecniche del trattamento né la correlazione con la psicosomatica
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Buon prodotto di facile lettura. Idoneo soprattutto a chi vuole iniziare. Base per un successivo studio della materia. Và successivamente approfondito.