Descrizione
In questo libro si propone un quadro completo delle tecniche di massaggio zonale, con particolare attenzione alle possibilità dell'autotrattamento e con numerosi consigli rivolti sia al comune lettore sia a coloro che volessero cimentarsi nell'effettuare trattamenti sugli altri.
I concetti di base della Medicina Tradizionale Cinese e della Teoria delle cinque fasi energetiche vengono analizzati in modo semplice e dettagliato; si parla poi delle origini della riflessologia e di come eseguire i trattamenti, illustrando anche le eventuali controindicazioni. Si descrivono accuratamente gli strumenti, le creme e gli oli per favorire il massaggio e si spiegano le proprietà particolari di 15 oli essenziali, mentre un'importanza speciale assume il capitolo sulla lettura dei segni dei piedi.
Attraverso l'interpretazione dei segni che appaiono sui piedi (come calli, gonfiori, righe e colori) siamo in grado di comprendere quali organi e quali apparati richiedono maggiore attenzione, e ci viene inoltre fornita una chiave per inquadrare la persona sul piano psicoemozionale, in modo da poter studiare la sua personalità, le sue qualità psicologiche, i suoi limiti e le sue paure.
Completano il libro 25 illustrazioni che aiutano a capire meglio i concetti esposti e le mappe complete delle zone riflesse di mani e piedi.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 117 - 15,5x21cm |
EAN13 | 9788879382885 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autore

Fabio Nocentini, naturopata e scrittore, si è laureato in materie letterarie e in seguito ha frequentato numerosi corsi sulle discipline olistiche e sulle terapie naturali. Ha approfondito in particolare argomenti come la radiestesia, i test kinesiologici, i rimedi erboristici e vibrazionali.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maggie
Acquisto verificato
Voto:
Cercavo un approfondimento visto che sono un operatore olistico con master in riflessologia plantare. Ho trovato molte discrepanze con le mie conoscenze. Non mi è stato particolarmente utile neanche Nell approfondire le tecniche del trattamento né la correlazione con la psicosomatica
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Buon prodotto di facile lettura. Idoneo soprattutto a chi vuole iniziare. Base per un successivo studio della materia. Và successivamente approfondito.
Mirka
Acquisto verificato
Voto:
Manuale scritto in modo chiaro e completo. A me è stato consigliato da due amiche che l'avevano già letto e che fanno questi massaggi
Selene
Acquisto verificato
Voto:
Manuale chiaro e conciso, molto ben fatto. L'ho acquistato parecchio tempo fa ma la riflessologia non mi prende più di tanto.
Paola
Acquisto verificato
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Buone le mappe e i testi e tutto è molto attendibile. Utile compendio al testo della Turgeon che per me è ancora il numero uno!