Descrizione
Stimarti e rispettarti sono requisiti indispensabili per vivere una vita soddisfacente a livello personale o professionale e per proporti agli altri con fiducia. L'autostima è alla base del tuo comportamento, di tutto ciò che fai, e rappresenta una caratteristica preziosa non soltanto per te, ma anche per chi ti è più vicino ed è maggiormente influenzarle, come per esempio i bambini.
Se l'educazione che hai ricevuto ti ha trasmesso una visione limitante di te stesso, che impedisce il pieno sviluppo delle tue potenzialità, I segreti dell'Autostima ti insegna a liberarti dai limiti imposti da una scarsa considerazione di te stesso attraverso una presa di coscienza della tua unicità e del tuo vero valore.
Grazie a semplici tecniche come la comunicazione positiva o lo sviluppo della compassione, diventi responsabile della tua vita, imparando a esserne l'attore e non più lo spettatore. Ti vengono inoltre forniti gli strumenti per far affiorare e trasmettere agli altri (in particolare a figli, nipoti e allievi) i valori positivi che puoi scoprire dentro di te.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 104 |
EAN13 | 9788880934332 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore

Rosette Poletti è specializzata in assistenza psichiatrica. Ha praticato e insegnato per molto tempo metodi di guarigione olistica. In quanto analista transazionale e terapeuta di Gestalt, si è specializzata in problematiche legate alla guarigione del bambino interiore e alla perdita di persone care.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante piena di suggerimenti dalla crescita dei figli alla età adulta. Libro risulta essere un piccolo manuale di facile e sagace lettura. Consigliato
Micheline
Acquisto verificato
Voto:
Un libro piccolo ma molto grande di valore che è solo l'inizio del grande valore che ci permette di stare bene. Ci sono anche delle frasi di autosuggestione per rafforzare la autostima.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che si legge tutto d'un fiato, scritto in modo semplice e comprensibile da chiunque, una piccola guida atta a farci ricordare ogni tanto che pensare a se stessi non è egoismo ma semplicemente capacità di volersi bene, poiché solamente volendo bene a se stessi è possibile aprirsi all'altro
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice ma non estremamente psicologico. Lo riprendo in mano spesso e trovo sempre qualche spunto interessante da mettere in pratica.
Alessandro
Voto:
"I segreti dell'autostima" ci aiuta a esprimere noi stessi dando il massimo delle nostre capacità. Nella nostra mente ci sono troppo credenze che non permettono la nostra piena realizzazione. Bisogna iniziare ad abbattere queste credenze per lasciare spazio alle nostre innumerevoli qualità. L'autostima è alla base di tutto e questo libro aiuta proprio a sbloccarci. Lo consiglio a chiunque abbia deciso di cambiare e migliorarsi.