Descrizione
Il dottor Taverner, lo Sherlock Holmes dell'occulto, gestisce una clinica psichiatrica per malattie mentali molto particolari, dove tratta vittime di attacchi di strane entità e nella quale transitano elfi e altre creature sotto sembianze umane.
Il suo assistente, Rhodes, lo aiuta a risolvere i casi facendo da ponte al lettore verso queste situazioni soprannaturali.
Anche l'autrice fu ricoverata in giovinezza in una clinica simile: gli episodi sono perciò narrati in uno stile convincente, senza mai abbandonare lo humour che la contraddistingue.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 300 |
EAN13 | 9788887944181 |
Lo trovi in: | Occultismo |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
La straordinaria Dion Fortune, sensitiva inglese la cui vita, dal punto di vista della luce interiore e della divulgazione ebbe aspetti eroici, per pubblicare i suoi libri ricorse allo stratagemma di usare uno pseudonimo maschile. Anche in questi avvincenti racconti dell'ignoto, riferiti in prima persona, narra diverse vicende vissute nei panni di un giovane medico, allievo dell'imprevedibile dott. Taverner, titolare di una casa di cura. L'autrice fa capire che tutti questi casi sono stati ispirati da storie vere.E il dott. Taverner, in realta', rappresenta colui che fu il suo Maestro. Piacevolissimo e indimenticabile.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Il primo romanzo in ordine cronologico di Dion Fortune, è composto da brevi racconti tutti incentrati sulle vicende del dott. Taverner e del suo assistente alle prese con gli strani casi in cura presso la clinica dell'occulto. La stessa autrice dichiara nella prefazione che i racconti sono ispirati a fatti realmente accaduti e che anzi li ha "alleggeriti" per renderli pubblicabili, da sottolineare che il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1926. È chiaro che la figura di Taverner è ispirata a quella del Dr. Theodore Moriarty che fu il primo mentore di Dion Fortune.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo intriso di sapere esoterico come solo Dion Fortune sapeva scrivere , certi argomenti potevano essere esposti solo romanzati . L’autrice grande occultista venne ostacolata nella stampa di tutti i suoi romanzi . Un bellissimo libro !!!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
La autrice presenta attraverso questi racconti divertenti pillole di occultismo spiegando principi di magia, corpi eterici e altro. Un libro veramente godibile e istruttivo.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Dion Fortune tratta di corpo eterico, disincarnazione e morte, attacco psichico, reincarnazione e nessi karmici, entità disincarnate, piano astrale, registri akashici in questa serie di racconti. Fondamentale al pari di tutti i saggi di Steiner e di Autodifesa psichica
Francois
Acquisto verificato
Voto:
I racconti contenuti in questo volume sono basati su fatti reali. Situazioni soprannaturali e misteriose. Testo con racconti appassionanti e risvolti fantastici.
Aurora
Voto:
Tra tutti i libri della fortune sicuramente è il mio preferito..anche se il sul modo di scrivere nn è proprio il massimo il libro merita assolutamente.. Il libro parla di una clinica gestita dal dott tavernet dove si occupa di casi, malattie occulte!! Sono storie vere.. in alcuni casi l autrice dice di essersi limitata nella narrazione perché sarebbero state storie troppo inverosimili.. Molto interessante..
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Ho tutti i libri di Dion Fortune e devo dire che questo, insieme al Demone Amante, è uno di quelli che mi piace di più. Le sue storie sembrano semplici racconti ma se si leggono con attenzione sono lezioni di esoterismo ed occulto di prima categoria. Meravigliosa scrittrice non delude mai
Danila
Voto:
Il primo libro che ho letto di questa autrice e mi è rimasto impresso per l'ironia e l'umorismo dei protagonisti che si dibattevano in circostanze ai confini con il reale. Ma soprattutto merita di essere letto perche si tratta di storie ispirate a fatti realmente accaduti, anche all'autrice stessa. E questo lo porta in una dimensione più umana e più intensa, come le storie che qui vengono raccontate. Per gli appassionati del genere, questo libro è davvero una straordinaria testimonianza dell'umana natura, in tutte le sue mutevoli sfumature. Non riuscivo a staccarmi dalla lettura, per quanto era avvincente. Davvero imperdibile. Lo consiglio.
andrea
Voto:
E' davvero un bellissimo libro in cui i protagonisti entrano in un mondo invisibile agli occhi della maggiorparte delle persone, un mondo tanto invisibile quanto reale ed è scritto benissimo, a volte ironico, a volte poetico, fantastico!!!
Paloma
Voto:
Un libro bellissimo non solo per gli appassionati di paranormale, reincarnazione e magia, ma davvero per tutti perchè racconta di storie ispirate a fatti relamente accaduti, in modo così avvincente da volerlo leggere tutto d'un fiato. Di particolare interesse poi per gli amanti di Londra, molte storie infatti sono ambientate nelle vie della città londinese e solo questo conferisce ancora più charme al libro
Alfonso
Voto:
Uno stile immediato e diretto, una serie di racconti di accattivante psicologia esoterica fanno di questo volume un piccolo gioiello di letteratura 'new age'.
E' stata così piacevole la lettura che l'ho finito in due ore di 'serale apatia', senza sapere bene cosa avrei letto e come avrei approcciato una materia, quella dell'occultismo, che, a rigor di logica, non mi ha mai attratto più di tanto. E, invece, le suggestioni di esperienze soprannaturali dei due protagonisti, descritte in maniera così singolare e avvincente, stimolano il lettore ad affrontare subito il racconto successivo per verificare le nuove avventure e intuire, nei limiti del possibile, come sarebbe stata la conclusione della vicenda, a metà tra un thriller ed un racconto del mistero. Mi sorprende che un simile personaggio, il dott. Taverner, non sia ancora apparso un qualche serial televisivo, ci sarebbe sicuramente materiale per farne un nuovo 'tormentone' mediatico di grande effetto.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
valeria
Voto:
Mi hanno regalato per Natale questo libro e, dopo averlo letto, credo che non mi staccherò mai più da Dion Fortune. Le verità che si perpetrano in questo bel romanzo mi hanno colpita e mi hanno permesso di ricominciare a credere... nella vita e in ciò che la governa!
roberta
Voto:
Questo libro mi ha accompagnata ieri, durante la mia vigilia di Natale un po' solitaria e, devo ammetterlo, mi ha fatto molta compagnia. E' incredibile ritrovare, in questo romanzo, le mie conoscenze del mondo dell'esoterismo, ritrovare alcune delle esperienze che io e alcuni miei amici e amiche abbiamo vissuto nella nostra vita e sapere che non è fantasia! E poi il libro è scritto con un linguaggio abbordabilissimo che rende chiari e "simpatici" i concetti anche ai non addetti al settore!
barbara
Voto:
Un libro stupefacente, che narra le avventure del dottor Rhodes e del dottor Taverner in una clinica psichiatrica in cui transitano persone con anomali casi di apparente follia. In realtà si tratta di persone con problemi e ferite ben più profonde che solo un abile esoterisa è in grado di riconoscere. Un libro in cui la passione dell'autrice per il sapere esoterico emerge ad ogni punto e ogni virgola! Un libro che lascia il lettore sbalordito ma anche attaccato alla pagina dall'inizio alla fine!