A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"I sintomi parlano" analizza in dettaglio 100 patologie dal punto di vista energetico e spiega da dove partire per riequilibrarsi e per comprendere cosa ha provocato l'allontanamento dalla...
continua
"I sintomi parlano" analizza in dettaglio 100 patologie dal punto di vista energetico e spiega da dove partire per riequilibrarsi e per comprendere cosa ha provocato l'allontanamento dalla condizione di salute e di benessere.
"Il Sistema Corpo Specchio è un metodo di guarigione spirituale e si basa sull'assunto che, qualunque sia la patologia o il sintomo che manifestiamo, il nostro stato naturale è quello dell'interezza e della salute. La guarigione è il processo che ci permette di ritornare a questo stato."
Con il suo lavoro la dottoressa Rossella Panigatti da sempre cerca di rendere accessibile questo metodo, che coniuga concetti della tradizione orientale con quelli della psicologia occidentale, a un pubblico il più vasto possibile.
«Questo libro è nato dall’esperienza di molto dolore e dalla volontà di trasformarlo e superarlo,
Dal desiderio di chi, come me, non si è arreso e ha deciso di vedere le cose da un altro punto di vista,
Infine, ha preso forma dalla speranza di aiutare tutti coloro che stanno ancora cercando e sono pronti ad ascoltare il “linguaggio dei sintomi”.» Rossella Panigatti
Rossella Panigatti è nata a Milano, dove si è laureata in Scienze Politiche. Si è occupata di marketing e comunicazione, fino ad arrivare alla dirigenza e poi all’imprenditoria. Un’ernia al disco e una forte depressione l’hanno costretta a fermarsi. Ha conosciuto Martin Brofman e per prima ha insegnato il suo metodo in Italia. Successivamente ha creato la «Comunicazione Energetica Integrata», un approccio sistematico per sciogliere e trasformare i disagi che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita e le nostre relazioni, prima che si trasformino in sintomi. Perché…...
Continua a leggere la Biografia di Rossella Panigatti
I sintomi parlano ebbene sì.
Ogni sintomo può essere legato ad un blocco particolare che abbiamo in un determinato Chakra.
Non vi è mai capitato di avere un forte mal di testa in particolari momenti della vostra vita? Può essere ricondotto a determinate emozioni e a blocchi.
Un manuale per scoprire meglio noi stessi e il nostro corpo.
Ogni conseguenza corrisponde a un problema specifico.qui si trattano vari problemi di salute che derivano da disagi soprattutto emozionali.consiglio il testo senza dubbio
Libro suddiviso in due parti, una più introduttiva, la seconda più specifica. Nella seconda parte tratta in maniera più approfondita le malattie più diffuse. Sicuramente uno strumento molto utile specie per la caratteristica che per ogni malattia, dà voce sia alla medicina che all'interpretazione energetica e come "guarirla".
Io personalmente cercavo qualcosa di più generico che trattasse fastidi quotidiani più che malattie specifiche ma è un libro scritto davvero molto bene. Tra le ultime pagine ci sono anche delle meditazioni che sono poi suggerite (in base al chakra da trattare) in ogni singola malattia.
Il nostro corpo è una macchina perfetta che ha tante cose da dirci se ci poniamo con attenzione ad ascoltarlo, questo libro fornisce un ottimo strumento per comprenderlo.
Per conoscersi meglio, per comprendere quello che l'anima ci comunica e ci chiede attraverso il linguaggio del corpo. Ottimo anche per meglio comprendere desideri e disagi di chi ci sta attorno.
Libro abbastanza esaustivo sui Chakra e sulle varie malattie ad essi relative. All'interno del libro è presente una meditazione guidata estremamente efficace (provata su di me).
L'ho trovato incompleto rispetto alle mie aspettative, errore mio, perché certo non mi sarei dovuta aspettare per prezzo e volume, che trattasse nel dettaglio ogni aspetto di guarigione e riequilibrio.
Il libro e' in corso di lettura, posso dire che trovo le descrizioni delle malattie molto dettagliate.L' autrice da' diversi particolari e trovo interessante la lettura energetica, spesso la sento giusta. Sarebbe bello sentire chi e' guarito grazie alla consapevolezza dei propri sintomi ...
Gran classico della psicosomatica che come un vero e proprio dizionario illustra una chiave di lettura appassionante e alternativa ai principali disagi del corpo
Interessante testo da consultare e utilizzare per leggere al meglio i sintomi che il nostro corpo manifesta. I sintomi sono un messaggio ben chiaro del corpo... Impariamo a capirli e preveniamo con il giusto atteggiamento, amore e rispetto di noi stessi, l'insorgere dei sintomi e delle malattie. Lo trovo utilissimo, e lo confronto con altri testi (Rainville). Avere una visione ampliata e vasta serve a capirci o quantomeno a dedicare del tempo a noi stessi e alla nostra crescita personale.
Lo trovo un libro fantastico, scritto con molta delicatezza e soprattutto mi ritrovo nelle indicazioni che da l'autrice,basta essere sinceri con se stessi.
Non male. Spiega come i nostri problemi emotivi e le nostre paure, oltre a bloccarci emotivamente, vadano ad influire sul nostro corpo fisico scatenando reazioni di difesa dell'organismo. Collega emozioni, chakra e corpo spiegando che siamo un tutt'uno.
lo conoscevo: mi aveva illuminata leggendolo qui e là quando l'ho incontrato nel mio cammino. finalmente l'ho preso ed è sempre fonte di spunti interessanti, anche se sono teorie dell'autrice date dalle sue esperienze devo dire che mi ci riconosco spesso, e le persone a me accanto.
non posso ancora esprimere un parere perché non ho ancora letto il libro;l'ho ordinato perché ho interesse per l'argomento e quindi mi piace approfondire le mie conoscenze
Questo libro è eccezionale. E' da anni che lo stavo cercando e lo utilizzo insieme al libro di metamedicina. Diciamo che questo libro parla di psicosomatica molto a livello energetico ed è ottimo anche per lavorare sui chakra. Mi è stato molto d'aiuto.
Mi è piaciuto tantissimo questo libro..il nostro corpo e il suo funzionamento, le emozioni;ciò che non ascoltato provoca la malattia.Analizzando 100 patologie dal punto di vista energetico, la Panigatti spiega come riequilibrarsi e comprendere cosa ha provocato la malattia per riprendere uno stato di benessere fisico
Libro molto interessante, sono affascinanta da come il nostro corpo reagisce e ci manda segnali, il libro è molto chiaro in proposito è dà consigli molto utili, anche se il lavoro su noi stessi è il più difficile in assoluto.
Libro bellissimo! C'è uno stretto collegamento tra quanto il corpo manifesta e le emozioni e gli squilibri energetici che a monte ne generano gli effetti.
Conoscere le cause aiuta a guarire e nel tempo il lavoro svolto assume un ruolo sempre più preventivo e meno curativo.
indice organizzato male, non coincidono le pagine e non sono nemmeno descritte tutte le patologie indicate. Come spiegazione non è male ma non di più.. Mi dispiace scrivere questo perchè penso che con un pò più di organizzazione del libro potrebbe essere uno strumento per guardare le patologie da un altro punto di vista, ma ora non lo è.
MOLTO UTILE QUESTO LIBRO. anche per questo devo dire che ti permette di conoscerti meglio . i sintomi ci parlano di un disagio, della paura , della rabbia..consiglio la lettura
Buon libro, anche se mi sembra una copia del metodo corpo specchio, sono prese in considerazione molte malattie, molto utile per dare un senso diverso a ciò che ci accade
Ho avuto modo con questo libro di approfondire tutte le tecniche per comprendere i malesseri da dove nascono e così poter procedere con il miglioramento energetico
Un libro da non far mancare assolutamente nella propria libreria, spiega benissimo i disturbi in chiave psicosomatica e anche in lato scientifico quindi davvero completo.
Sicuramente un valido aiuto all'uso del Sistema Corpo Specchio. Lettura di Chakra ed Aura trovano in questo libro una valida associazione alle patologie (dal punto di vista energetico). Inoltre viene suggerito come riequilibrare questi "squilibri"!
Anni e anni che ho questo libro, il problema è che non sbaglia mai, ormai centinaia di amici e conoscenti hanno dovuto ammetrlo. Ovviamente bisogna avere una buona consapevolezza e volere ammettere ciò che non ci piace ammettere della nostra vita. La causa del problema è ciò che capita nella nostra vita in quel momento. Una volta poi parlai con la scrittrice e presi una ulteriore "bastonata", andò a descrivere un ulteriore aspetto che non avevo considerato ed ovviamente non poteva sapere. Un libro impossibile da non avere ...
Tanto di cappello a questa scrittrice!! Chi desidera approfondire la sua conoscenza sui chakra, e delle relative sfere psichiche, fisiche ed emotive sta sicuramente scegliendo un buon libro di cui non si pentirà dell'acquisto!! Molto messaggi dal corpo, energie e guarigione, metodi alternativi. Poco psicologia
Trattazione valida di numerose patologie comuni e non. Descrizione medica tradizionale e spirituale. Ottimi spunti di riflessione e di guarigione. Trattazione schematica e di facile comprensione. Consigliato.
Più ched un semplice libro da leggere è un libro da consultare quando qualche patologia ci colpisce. Per capirlo meglio bisogna prima leggere altri suoi libri.
Visione interessante sul corpo, sui sintomi e sulla malattia. Ho apprezzato particolarmente l'introduzione riguardante i Chakra: che ci si creda o no, la spiegazione è articolata e facilmente comprensibile. Un po' deludente la parte principale, dedicata alla malattia. Credevo si prendessero in considerazione piccoli disturbi "quotidiani" come il mal di testa, la nausea, il capogiro, ecc., mentre ci si sofferma maggiormente su patologie più serie, come la sclerosi multipla, il cancro o l'AIDS. Per quanto si possa nutrire fiducia sulle possibilità di autoguarigione del corpo, una cosa è farsi passare il cerchio alla testa del lunedì mattina (che magari ci viene perché non abbiamo voglia di andare in ufficio), un'altra è pensare di non prendere l'Alzheimer grazie alla visualizzazione dei colori. Ottima tecnica, quindi, ma mi sembra che si esageri un po'. Letto con un po' di senso critico, però, può essere uno spunto di riflessione per considerare disagi meno gravi che insorgono in momenti di tensione della nostra vita. Il libro contiene anche un capitolo piuttosto interessante dedicato alla meditazione. Forse sarebbe stato utile trasferire il tutto su un cd piuttosto che suggerire al lettore di registrare la propria voce per utilizzare la tecnica di visualizzazione.
Alla ricerca del mio equilibrio, mi sono fatta affascinare anche da un titolo di un libro di questo genere. Sono andata subito alla ricerca dei sintomi che avevo, carino.... ma è poi rimasto lì nella mia libreria....
Trovo questo libro molto interessante. Dà una visione della malattia più profonda nel rileggere i sintomi. Mi riporta anche ai libri di lise bourbeau tipo "le 5 ferite e come guarirle"-
Rossella Panigatti spiega molto bene la lettura psico-somatica ed energetica delle cosiddette "malattie". Uno strumento valido per chi vuole prendersi veramente la responsabilità del proprio benessere psico-fisico-emozionale. Ho trovato anche molto utili le informazioni relative ai Chakra. Grazie Rossella.
Molto molto utile per vedere i problemi sotto un'altra luce ed andare oltre le apparenze. L'unico neo è che alcuni sintomi (ad esempio il bruxismo) non sono proprio accennati: forse necessita di un aggiornamento...
Un libro che affronta la correlazione tra energia sottile e sintomi fisici. Nella prima parte sono descritti i nostri 7 chakra principali e il sistema corpo-specchio, nella seconda parte invece, suddivisa per apparati, viene affrontato ogni sintomo descrivendone anche la lettura energetica. Alla fine c'è anche una parte dedicata alla meditazione dei colori.
Molto interessante e utile, ma solo se si è già "entrati" in un certo ordine di idee, vale a dire se si è accettata l'idea che la malattia possa dipendere da fattori non organici. Non sono un'esperta in materia ma qualcosa ho capito perchè già da alcuni anni sto percorrendo questa strada. Consiglierei comunque di leggere anche l'altro libro di Rossella Panigatti, LA COMUNICAZIONE VITALE, e poi rileggere I SINTOMI PARLANO: si avrà una visione e una comprensione più completa.
Da un punto di vista sintomatologico e anamnestico, questo lavoro rappresenta un'ottima sintesi funzionale di contenuti di medicina tradizionale ed esperienza energetica, tanto da offrire al lettore un quadro piuttosto completo di patologie e procedure da seguire in circostanze simili, analizzate sia secondo le più recenti scoperte scientifiche sia secondo il profilo olistico mente-corpo-spirito.
Ovviamente l'Autrice pone maggiore attenzione e specificità nella descrizione del contesto energetico ed emozionale che può aver causato e determinato uno squilibrio interiore, sfociato poi nel sintomo esterno e nella manifestazione evidente di una sofferenza profonda della coscienza. Mi chiedo però quante concrete possibilità ci siano, da parte del lettore o comunque del paziente singolo, di individuare autonomamente la giusta tipologia del disagio sofferto e di mettere in pratica quel percorso terapeutico più pertinente e adatto ai sintomi evidenziati.
Come ha rimarcato l'Autrice, non si tratta unicamente di focalizzare l'attenzione sul singolo sintomo, in quanto quest'ultimo può dipendere da cause introspettive più remote e nascoste, che possono dipendere da una conflittualità più vasta e complessa di quanto possa apparire a prima vista.
Quindi, sembra emergere l'assoluta necessità di ricorrere ad un terapeuta qualificato, ad un professionista competente e capace che sappia risalire alla reale eziologia della malattia, predisponendo per il paziente quei trattamenti di riequilibrio energetico e fornendogli quella nuova prospettiva di comprensione della realtà, spesso sfuggita e sottaciuta. Se ciò è vero, cosa può fare da solo il lettore? A mio avviso, può maturare quella consapevolezza dell'esistenza di un nuovo approccio terapeutico a cui ricorrere in caso di bisogno, apprendere e praticare forme di meditazione centrata, come quella sui colori e sui chakra, sebbene difficilmente riuscirà a focalizzare in modo ottimale le proprie problematiche senza l'ausilio di un intervento esterno, di un terapeuta che sappia inquadrare sintomi e patologie in un contesto più generale, tenendo conto della vita e delle esperienze vissute, dei sentimenti e delle emozioni che hanno condizionato eventi e circostanze.
Per queste considerazioni, ritengo questo libro riferibile più agli operatori del settore che ai semplici lettori estemporanei e curiosi, che non dispongono di quella esperienza e di quella pratica professionale così indispensabili in una materia così complessa, come quella della guarigione mente-corpo-spirito.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Un estratto importantissimo del libro:
"La depressione viene creata dalla parte più profonda, il Sè Superiore, lo Spirito, che sa quello che è giusto per la persona e la invita, in un modo piuttosto imperativo, ad abbandonare il modo d'essere che non funziona più per lei, per proseguire nel suo cammino di evoluzione"
Un gran bel libro, incentrato sulla visione "vibrazionale" che arricchisce molto il punto di vista, mi è servito molto nella mia formazione psicosomatica (sono una psicosomatista). Lo consiglio caldamente. Unico avvertimento: è un libro da studiare e non semplicemente da leggere.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.