Descrizione
Fomori, Tuatha dé Danann, Ulaid, Fianna... sono i nomi delle principali stirpi di eroi di cui si parla nelle leggende dei Celti. Queste carte narrano le gesta di quel popolo antico, il cui rapporto intimo con la dimensione spirituale della natura è stato rivalutato solo in tempi recenti. I Tarocchi dei Celti ci fanno compiere un viaggio meraviglioso attraverso simboli e leggende sempre attuali.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Formato | Carte - 78 carte + istruzioni - 6,6x12cm |
EAN13 | 9788883951305 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Mazzo di tarocchi adattati alla cultura celtica rievocata nei paesi anglosassoni all'inizio del 900. Ogni arcano rappresenta una diversa leggenda del popolo di Celti. Questo adattamento coinvolge le modalità di stesa nonché i nomi degli arcani maggiori (ad es. La sacerdotessa diventa Brigh, L'imperatrice diventa Morrigan ecc.). Per quanto riguarda gli arcani minori ciascuno dei quattro semi è collegato a un etnia o popolo vissuto in Irlanda: i bastoni sono i Fomori, i denari sono i Tuatha De Dannan, le spade sono gli Ulaid, e le coppe sono Gianna. Ottima la qualità delle raffigurazioni cono colori accesi in stile fumetto.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Mazzo meraviglioso! Le carte sono di ottima qualità e si mescolano facilmente! Ho provato sin da subito un grande senso di famigliarità con questo mazzo. I disegni sono veramente belli e ti addentrano nella cultura celtica. Le consiglio a chi è davvero appassionato a questa tradizione o a chi vuole fare del collezionismo!
Jimmi
Voto:
Contrariamente a quanto scritto nelle altre recensioni non ritengo che le spiegazioni allegate al mazzo siano troppo brevi. E' vero sono un po' striminzite ma non è leggendo il librettino allegato che si impara a divinare i tarocchi. I tarocchi sono un vero e proprio linguaggio visivo che attraverso l'uso dei simboli, delle forme, dei colori, dei rapporti tra le carte uscite, ci parlano raccontandoci una narrazione per immagini. Da questo punto di vista i tarocchi celtici sono magnifici, perché usano delle immagini splendide ed evocative che permettono di leggere molto attraverso le carte se le si sa ascoltare. In particolare gli arcani minori sono imbevuti delle storie, delle vicende, delle lezioni di vita, a volte dolorose, delle popolazioni celtiche che vengono narrate come se gli arcani fossero dei singoli fotogrammi per comporre storie senza tempo che arrivano fino a noi per insegnarci delle verità universali. E' proprio attraverso il riconoscimento di queste storie e del loro particolare linguaggio che impariamo a saper entrare in comunicazione profonda con la parte più nascosta di chi ci chiede la divinazione e raramente si vedono in giro mazzi con una qualità del disegno di questo tipo. Li consiglio di cuore.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Bei disegni, ma le istruzioni sono troppo sintetiche per chi, come me, è agli inizi e per questo li uso associandoli ad un libro più esaustivo.
Maria
Voto:
Curioso mazzo da divinazione i disegni sono come sempre molto belli, ma un pò meno efficaci dei tarocchi classici, comunque ci si posson fare dei bei quadretti.