Descrizione
Un percorso fatto di simboli e leggende che vi farà ritrovare un rapporto intimo con la dimensione spirituale della natura e vi svelerà le gesta di un popolo antico e affascinante, profondo conoscitore del linguaggio arcano della cultura "naturale".
I tarocchi sono finestre sull'invisibile e ciascuno dei settantotto arcani (ventidue maggiori e cinquantasei minori, come nel mazzo tradizionale) concentra in sé una miriade di simboli, di colori, di personaggi, di oggetti, insomma, di induzioni che aiutano a staccarsi lentamente dal piano materiale per librare come farfalle (o come gli uccelli-anima tanto cari al pensiero celtico) nella dimensione sottile in cui abitano gli antichi druidi, gli dei, gli gnomi, gli spiriti.
Allora, diviene facilissimo allontanarsi dal sentiero della ragione, per imboccare quello più incerto, ma infinitamente più intrigante, dell’intuizione che non conosce limiti di spazio o di tempo: lo stesso percorso qualche migliaio di anni fa dai druidi e dai vati, dai poeti ai suonatori d’arpa, dal mitico Merlino all’astuta Viviana e dal candido Galaad che riuscì a trovare il vaso del Graal: il suo cuore.
Il cofanetto contiene un libro guida e un prezioso mazzo di 78 carte.

Dettagli Carte
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Carte - 78 carte 8x16 cm - Box 8,7x16,7x5,3cm |
EAN13 | 9788841216675 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Posizione in classifica: | 135° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli ) |
Autore

Laura Tuan - Studiosa di sanscrito e religioni orientali, si occupa di interpretazione dei sogni, divinazione, astrologia, esoterismo e parapsicologia. Su queste tematiche ha pubblicato numerosi libri.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Liliana
Acquisto verificato
Voto:
Questi tarocchi sono molto belli e pieni di conoscenza e di cultura. Sono belle le carte con le immagini degli antichi dei. Amare la cultura celtica e avere questi tarocchi è stato per me molto importante.
Beatrice
Voto:
Bello leggere questo tarocco ricco di cultura e conoscenza che si esprime sttraverso le immagini, la simbologia e il libretto illustrativo che ti avvicina ad una nuova cultura
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimi! La confezione è davvero bella: cartoncino rigido che contiene carte e libretto. Carte plastificate realizzate molto bene, molto evocative, con descrizioni per doppia lettura. Libro con ampia parte introduttiva e "didattica", seguono le descrizioni degli Arcani e tanti esempi di giochi con i soli Arcani Maggiori o con intero mazzo. Un mondo celtico ricchissimo.
Primogiuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Tarocchi del mondo celtico, buono il disegno colori tenui formato carte grande, di buon cartoncino, non facile da mescolare, molto belli, cofanetto molto ben fatto e robusto. Il libricino che c è nella confezione scritto da Laura Tuan è esauriente, li consiglio.
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un mazzo da avere nella propria collezione, fatto di simbolismi e colori. Non adatto ai neofiti ma a chi già da tempo ha esperienza con i tarocchi perché sia le immagini che le parole chiave sono complesse da interpretare... Bellissima scatola rigida con un bel libricino approfondito ... Contentissima ???
Wanda
Pensavo che nella nuova ediizione questo mistero venisse chiarito in effetti,invece resta ancora da capire il perchè ci siano carte doppie