Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Tesori dei Templari

Storie, leggende, misteri

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I misteri e le leggende dei Cavalieri del Tempio affascinano da sempre curiosi, appassionati e studiosi. L'epoca in cui vissero i Templari è lontana e presente nello stesso tempo e narra di gesta epiche, di lotte cruente, d'amori leggendari, di tesori nascosti, di ori e di argenti profusi, di documenti occultati, di dubbi religiosi, di sacro e profano, d'intrighi, di torture e di morte, di reale e irreale, di idoli dall'impronta sulfurea, ma anche della spirituale «cerca» del Graal la cui leggenda riveste da sempre un forte interesse.

In questo libro si narra dei misteri di Rennes-le Château, di quello della Sacra Spina, del tesoro degli Illuminati, di quelli di Montségur e di Castres, della figura della Maddalena - da alcuni studiosi ritenuta la «sposa di Cristo» -, della saga di Artù, delle Madri Nere, e di tutti quei racconti legati a ricchezze occultate: casse, ori, pergamene, pietre sacre. Il racconto non è sviluppato con un taglio esoterico-iniziatico, ma in termini storici e con un costante riferimento alle leggende che li hanno accompagnati e che, purtroppo, hanno spesso confuso la realtà degli avvenimenti.

L'autrice, tenendo in considerazione le notizie e le dicerie così come sono state tramandate da testimoni veritieri o fasulli e dagli storici, desidera offrire la panoramica più esauriente possibile dei casi maggiormente esaltati dalla letteratura, così come di quelli meno noti o addirittura non conosciuti dal lettore italiano. Fernanda Nosenzo Spagnolo è un'affermata astrologa impegnata in studi d'orientamento tradizionale e di ricerca antropologica, religiosa e storica.

AUTORE

Fernanda Nosenzo Spagnolo è un’affermata astrologa impegnata in studi d'orientamento tradizionale e di ricerca antropologica, religiosa e storica. Collabora con riviste e associazioni e tiene conferenze e seminari.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su