Descrizione
In questo libro si narra dei misteri di Rennes-le Château, di quello della Sacra Spina, del tesoro degli Illuminati, di quelli di Montségur e di Castres, della figura della Maddalena - da alcuni studiosi ritenuta la «sposa di Cristo» -, della saga di Artù, delle Madri Nere, e di tutti quei racconti legati a ricchezze occultate: casse, ori, pergamene, pietre sacre. Il racconto non è sviluppato con un taglio esoterico-iniziatico, ma in termini storici e con un costante riferimento alle leggende che li hanno accompagnati e che, purtroppo, hanno spesso confuso la realtà degli avvenimenti.
L'autrice, tenendo in considerazione le notizie e le dicerie così come sono state tramandate da testimoni veritieri o fasulli e dagli storici, desidera offrire la panoramica più esauriente possibile dei casi maggiormente esaltati dalla letteratura, così come di quelli meno noti o addirittura non conosciuti dal lettore italiano. Fernanda Nosenzo Spagnolo è un'affermata astrologa impegnata in studi d'orientamento tradizionale e di ricerca antropologica, religiosa e storica.
Autore
Fernanda Nosenzo Spagnolo è un’affermata astrologa impegnata in studi d'orientamento tradizionale e di ricerca antropologica, religiosa e storica. Collabora con riviste e associazioni e tiene conferenze e seminari.