Descrizione
La tua vita è serena ma senti che ti manca qualcosa? Ogni giorno è una lotta? Ti stai chiedendo come sei finito dove sei, o dove stai andando? Forse, non hai ancora trovato il tuo ikigai.
Il termine giapponese ikigai risulta difficile da tradurre alla lettera ma, in poche parole, designa il “valore della vita” o una “ragione per vivere”. È nato dall’unione di due parole: iki (vivere) e gai (valore, merito o ragione). Persino tra il popolo giapponese, che utilizza abitualmente il termine, esistono migliaia di traduzioni del significato di ikigai.
Quella contenuta in questo libro è una breve selezione: gioia e un senso di benessere derivante dall’essere vivo; una ragione per alzarsi dal letto ogni mattina; comprendere il valore dell’essere vivo; un obiettivo pregno di senso; il tuo obiettivo attuale; l’oggetto (per esempio una persona, un lavoro o un bene) che rende la tua vita degna di essere vissuta; un finale felice tutto personale; e, il significato preferito di Justyn Barn, una molla per andare avanti.
In breve, ikigai indica il vivere una vita personale densa di significato che esprima realmente il tuo essere. Significa trarre il meglio da ogni giorno, nella convinzione che trovare appagamento in molte cose, piccole o grandi che siano, sia il segreto per una vita colma di gioia e soddisfazioni molto più che trovare appagamento nella rappresentazione esterna del successo: per esempio nella ricchezza o nello stato sociale. Seguire l’ikigai significa dare un senso alla tua esistenza e inoltre, ti aiuterà a potenziare la tua capacità di ripresa, così da superare ogni sconfitta e affrontare il futuro con positività.
Questo libro esplora le sfumature dell’ikigai, con parabole tratte dalla vita di tutti i giorni, con citazioni stimolanti e consigli pratici per aiutare a comprendere come condurre un’esistenza più sana e ricca di soddisfazioni. Ti prenderà per mano e ti aiuterà a scoprire il tuo ikigai e a vivere al meglio.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 15x14cm |
EAN13 | 9788834432617 |
Lo trovi in: | Raggiungere la Felicità |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca Prashantii
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo libro in cui trovare preziose occasioni di riflessione. Ikigai, un metodo da mettere in pratica in ogni gesto e pensiero quotidiano!!
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri libri dal titolo Ikigai e devo dire che questo, forse per essere stato letto per ultimo, non mi ha trasmesso niente di più di quanto già sapevo. Ma l'argomento ovviamente, non permette grandi margini di libertà. Comunque chi dovesse leggerlo come primo libro son certa che lo apprezzerà ancor di più di me.