Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Bambino Consapevole

Un nuovo modo di essere genitori

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il mondo degli adulti spesso considera i bambini esserini fragili e indifesi, non in grado di badare a se stessi e quindi da proteggere.

Questo libro offre una diversa chiave di lettura, ponendo al centro della relazione adulto-bambino l'idea che i bambini sono, fin dalla loro nascita, persone consapevoli di tutti i loro bisogni. Il pianto, il sonno, il gioco, la suzione sono segnali che i piccoli inviano per comunicare la loro consapevolezza di ciò che gli sta intorno. Accogliere questi segnali, ascoltarli dando modo ai bambini di esprimerli, aiuterà i genitori a crescere figli responsabili, fiduciosi e disponibili con gli altri.

Un libro che aiuta i genitori a vivere con meno ansie le primissime fasi di crescita dei propri bambini offrendo loro non solo amore ma anche serenità e soprattutto fiducia in se stessi.

AUTORE

Aletha Jauch Solter - E' psicologa dell'età evolutiva in California e madre di due bambini. Ha studiato con lo psicologo svizzero Jean Piaget presso l'Università di Ginevra e ha conseguito la specializzazione in psicologia presso l'Università della California. Dal 1978 lavora con gruppi di genitori, educatori e bambini.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro bello, interessante come punto di partenza per imparare a gestire le emozioni dei bambine e quelle intime dei genitori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

quante cose l'adulto non conosce del bambino un buon libro consigliati dai miei insegnati di cranio sacrale biodinamico nella pediatria

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su