Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Bambino Creativo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'ingresso alla scuola primaria rappresenta per il bambino un'autentica rivoluzione, e gli chiede una notevole capacità di adattamento. L'approccio alla lettura, alla scrittura e al calcolo è legato al raggiungimento di tre requisiti fondamentali: la capacità di mettere in relazione un segno o un suono con qualcosa di reale; una sufficiente padronanza del linguaggio; l'equilibrato sviluppo delle funzioni psicomotorie.

Questo libro, prendendo spunto da un 'laboratorio' strutturato secondo i modelli dell'arteterapia e condotto in una scuola dell'infanzia di Novara con bambini dell'ultimo anno di corso, propone attività mirate ad aiutare lo sviluppo di questi tre importanti requisiti, in modo da facilitare l'ingresso del bambino alla scuola primaria, e fornisce a genitori e insegnanti gli strumenti necessari per aiutare lo sviluppo della sua naturale creatività anche dopo i 7 anni d'età.

AUTORE

Antonio Maltempi è psicologo e psicoterapeuta.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, che indirizza il genitore sul percorso che aiuta il bambino ad accrescere la propria creatività. Facile e intuitivo, consigliato a tutti i genitori che amano i propri figli!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su