Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Bambino Iperattivo

Sconfiggere l'ADHD senza farmaci

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, conosciuto anche con l'acronimo inglese ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), è uno dei problemi più comuni dell'età evolutiva. Spesso, di fronte a bambini incapaci di controllare l'impulsività, che non tollerano regole né attese, gli adulti si sentono smarriti e inadeguati.

Questo libro consente al lettore di conoscere il metodo, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo, impiegato da Stanley Greenspan per trattare un disturbo così comune dell'età evolutiva. La sua visione innovativa non concepisce l'ADHD come un singolo problema ma come un insieme di sintomi comuni che hanno alla base cause molteplici e differenti.

Il "metodo Greenspan" va oltre le insidie implicite nel soffocare i sintomi attraverso l'uso di farmaci e, evidenziando il ruolo delle emozioni nello sviluppo del sistema nervoso mostra con quali trattamenti questi bambini possano imparare a prestare attenzione a ciò che vedono e sentono e a rimanere focalizzati sui problemi presenti.

AUTORE

Stanley I. Greenspan insegna Pediatria alla George Washington Medical School.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su