Il Botto - Viviana Taccione di Leonardo Di Paola
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:

Il Botto!

50 cose da fare subito per trasformare la crisi in opportunità prima che arrivi…

 
-15%
Il Botto Viviana Taccione - Leonardo Di Paola

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 264
  • Formato: 15x22,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una Guida ribelle unica ed esaustiva per liberarsi dai condizionamenti indotti, riscoprire la vera abbondanza etica e realizzare una vita ricca di significato nonostante (o grazie a?) la cosiddetta crisi.

Autosufficienza, Libertà, Ecologia pratica, Self-Help, Decrescita, PNL, Downshifting, Transizione, Permacultura, Nuove Economie di scambio, Community e Tempo ritrovato...

Molto più di un libro, "IL BOTTO!", già Ebook bestseller, è un proclama di Amore, Pace e rinnovamento che ogni persona può mettere in pratica per migliorare da subito la propria vita.

Acquistando questo libro contribuisci alla realizzazione dell'EcoVillaggio di Formazione Wangeland, il Centro di Ecologia Evolutiva di I Feel Good.

All'interno del libro troverai un link da dove poter scaricare:

  • SCHEDE in pdf da stampare
  • AUDIO LIBRO mp3 dalla voce degli Autori

Il Botto - Schede e Mp3

Testimonials:

"Il botto! è uno zaino di sopravvivenza con tutto il necessario per diventare la protagonista della mia avventura sulla terra... La generosità con cui ci regalate il frutto delle vostre ricerche, dei vostri sogni, delle vostre esperienze, mi commuove e mi fa capire che nella condivisione troviamo la vera ricchezza"

Elena Barbagallo - Teacher Yoga della Risata - Varese

"La sostanza e la bellezza del progetto di Leonardo e Viviana sta nel fatto che rappresenta la necessità di vincere una sfida culturale; loro non hanno solo scritto 'un libro', stanno veicolando cultura, stanno facendo (vera) Politica. Il mondo si cambia così. Bravi!"

Luca di Fazio – Avvocato - Roma

"Con Il Botto! dentro di me è davvero cambiato qualcosa, un impercettibile 'click' che mi ha portato da un’altra parte. Mi sembra di avere aperto gli occhi e di vedere la realtà di sempre in maniera totalmente nuova, sensazione difficile da esprimere…

Valentina Penazzi - Farmacista – Bologna

INDICE

Prefazione

Introduzione

1. Le 7 Crisi Globali

2. Perché siamo qui, e perché adesso

3. Rischio “Botto”: 10 evidenze di base

C’ERA UNA VOLTA…

4. In pratica, 50 Azioni Ribelli per ritrovare la Libertà perduta… 

  1. Sporcati le mani!    
  2. Immergiti nel Verde qui e ora 
  3. Esplora l’Intelligenza Ecologica!
  4. Frequenta i veri “Vip”
  5. Fatti ispirare dal Presidente…
  6. Sintonizzati sull’Autosufficienza!
  7. Ottimizza entrate e uscite
  8. Scopri in che quadrante sei…
  9. Esci dall'Archetipo Sacrificale!
  10. Chi va piano…
  11. Trasforma il Topo in Lumaca!
  12. Affiliati che conviene…
  13. Il Business che ti forma
  14. Quando la passione paga…
  15. Scopri le tue Mani d’oro
  16. Tieni i conti, butta le carte!
  17. Compra solo quel che serve
  18. Fatti un GAO!
  19. Liberati dall'Acidità
  20. Pratica la Longevità…
  21. Coibenta la tua casa
  22. Ottimizza il clima
  23. Fai Affari veri!
  24. Preparati una via di fuga
  25. Investi nella Terra!
  26. Sotterra il tuo Tesoro…
  27. Affrancati dalle Merci
  28. Scopri il tuo Valore (INVENTARIO)
  29. Diventa Scambista!
  30. Supera i Cliché…
  31. Occhio alla “Sissite” Sociale
  32. Butta via la Zavorra!
  33. Ribellati all’Obsolescenza
  34. Coltivati il piatto!
  35. Conserva l’Energia Verde
  36. Raccogli l’Oro Blu
  37. Gioca con il Sole
  38. Espandi l’Energia Personale
  39. Ottimizza l'Agenda
  40. Fai pace con il Tempo Libero
  41. Acquisisci nuove Competenze
  42. Apri le Frontiere
  43. Esci dal Gregge!
  44. Buttati dentro…
  45. Rovescia la Galera!
  46. Usa la Kaizen Strategy
  47. Nutri bene la Testa
  48. Modella i Modelli
  49. Impara la Gestione Emozionale
  50. Trovati un Progetto!

Conclusione

APPROFONDIMENTI

Il Botto! - Estratto dall'Introduzione

Che cos’è il “Botto”? Fisicamente un “Botto” è il rumore che fa un oggetto pesante quando si schianta fragorosamente a terra. In senso figurato, e nel linguaggio comune, “fare il Botto” significa cambiare la propria situazione all’improvviso, sia in senso positivo (nell’accezione di “fare un salto di qualità”, perlopiù finanziario), sia in senso negativo (con il significato cioè di schiantarsi, di esplodere). 

Il senso finale personale da dare a questo libro lo deciderai tu, alla fine del percorso...

Anche perché non sempre arricchirsi velocemente è positivo nel lungo termine, come quando si vince alla Lotteria. Diversi studi dimostrano infatti che il 95% di quelli che vincono grosse cifre non solo perdono tutto nel giro di qualche anno, ma finiscono con il ritrovarsi più derelitti di prima.

Allo stesso modo non sempre è negativo nel lungo termine affrontare un dramma epocale, come un crollo socio-economico, o una tragedia nazionale. Siamo pacifisti nel midollo, eppure dobbiamo riconoscere l’evidenza storica del fatto che l’uomo solitamente dà il meglio di sé per riprendersi dalla violenza di un conflitto...

Sia come sia, per noi il senso di partenza è quello negativo, perché l’essere umano sta rischiando parecchio, forse come mai prima d’ora, e a diversi livelli (economico, ambientale, salutistico, etico, relazionale, sociale, etc.).

Ti ricorderai forse lo scioccante finale del film il “Pianeta delle Scimmie”, quando Charlton Heston si rende conto che il pianeta su cui era atterrato altro che non era che la Terra del futuro distrutta da un “Botto”, in questo caso un botto nucleare…

Come Coach non amiamo lavorare spingendo le persone a scappare da qualcosa che odiano, perché pensiamo che sia molto più efficace e divertente aiutarli ad andare verso qualcosa che amano. Ma stavolta abbiamo deciso – almeno nella prima parte di questo testo - di fare un’eccezione, il momento lo esige.

==> Continua a leggere l'introduzione, clicca qui

AUTORI

Viviana Taccione

Viviana Taccione, scrittrice e Formatrice, è laureata con lode in Critica letteraria, Specializzata in Scienze della Comunicazione e Co-Fondatore dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD, oltre che esperta in Organizzazione e Gestione del Tempo. Ideatrice e Web Trainer del Corso on line di Autodifesa Alimentare® - di cui ama definirsi la prima Wellness Angel - è Cyberattivista e blogger appassionata di Ecologica, Bioedilizia, Decrescita e Permacultura. Il suo stile - a volte giocoso ed infantile, a volte impegnato e critico - che traspare dagli oltre 130 ebook e audio-corsi di Formazione realizzati a marchio I Feel Good® insieme a Leonardo Di Paola, ha definito un nuovo modo di fare formazione, quello dell'info-tainment, serio ma anche sdrammatizzante, per una comunicazione efficace, gioiosa e consapevole. Weco Expert di Autodifesa Alimentare e promotrice del progetto Il Mio WEcoVillaggio (gruppo di ricerca su Autosufficienza, Transizione ed Intelligenza Ecologica all'interno della Community on line Weco Club fondata da Leonardo Di Paola), si dedica con tenacia e passione allo sviluppo e all'autocostruzione di Wangeland®, il primo Ecovillaggio di Formazione Italiano, che ospiterà tra l'altro un laboratorio di riciclo creativo e la “Locanda di Autodifesa Alimentare”.

Leonardo Di Paola

Leonardo Di Paola, Coach e Counselor, Autore del libro "Wellness Coaching, Come Aiutare Se stessi e gli Altri a Vivere Meglio” e Ideatore del Weco Club® – il Wellness Coaching Club, è laureato con lode in Critica Letteraria ed esperto di Alimentazione, Marketing, Comunicazione, PNL e Coaching, nonché Co-Fondatore dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD. Autore di oltre 130 tra ebook e corsi multimediali, è conosciuto in rete come Web Trainer anche grazie al progetto Autodifesa Alimentare®, che gestisce insieme a Viviana Taccione, oltre che per la traduzione del best seller sulla gestione del Tempo “Zen To Done”. Uno dei suoi punti di forza è la capacità di analizzare e sintetizzare concetti complessi rendendoli semplici, anche grazie al supporto di Viviana Taccione, cosa che gli sta particolarmente a cuore soprattutto quando si tratta di divulgare tecniche e approcci che considera essenziali per vivere una vita più appagante e sentirsi più liberi. Attualmente si divide tra un’appassionata ricerca nei settori del Coaching e dello Sviluppo Personale e la realizzazione materiale di Wangeland®, il primo Ecovillaggio di Formazione Italiano, uno spazio in Bioedilizia che sarà anche punto di riferimento per training di Crescita Personale e di Sviluppo Spirituale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel libro, ricco di spunti, scorrevole, consigli pratici . Tanti link da andare a visitare connessi alle tematiche trattate nel libro, veramente un manuale più che una semplice lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro da applicare per creare e raggiungere un obiettivo. Molta pratica da applicare. Se non applichi non serve a niente però.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, con consigli e suggerimenti su come "risparmiare". Non tutti, dal mio punto di vista, possono essere messi in pratica molto facilmente, ma se si vuole provare a fare qualche esperimento ci sono un sacco di consigli carini e fattibili

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto il libro nel tempo previsto.... Consiglio a tutti di leggerlo perchè è straordinariamente ricco di stimoli ed idee per cambiare vita ( la propria!) ma anche tenere conto che quello che facciamo per noi deve essere anche rivolto al pianeta dove viviamo. Un grazie agli autoti che con sapiente ironia hanno saputo distillare temi non sempre facili e metterli a disposizione di tanti... Lo consiglio a chi riflette sulla propria vita ma non si decide a cambiarla ( in meglio!!), è ora il momento di fare il salto, prima che qualcun altro decida per noi... e allora sarà dura, ma veramente...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' davvero un botto. Una scossa alla mente razionale. Fa riflettere e aiuta a capire i meccanismi della mente umana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 dicembre 2014

Ne ho acquistati tre, proprio perchè avevo letto l'e-book, e ne ho fatto dei regali per Natale! Sono molto contenta e grata che sia uscito il libro cartaceo perchè mi dà la possibilità, regalandolo o consigliandolo di condividere informazioni tanto preziose...alcune sono dei veri e propri scoop.... Possiamo davvero cambiare la nostra vita e il mondo se solo riuscissimo a trovare un pò di equilibrio fra il troppo e il niente...... Grazie Leonardo e Viviana per la consapevolezza che ci aiutate a raggiungere!

Commenta questa recensione

Commento di - 22 marzo 2015

Sono sempre io, volevo aggiungere che nel frattempo ho avuto modo di ascoltare la versione audio: una vera e propria goduria... gli autori mi hanno tenuto compagnia per circa 7 ore nei momenti più svariati; è stato molto rilassante e piacevole ascoltarli mentre, ancora una volta, e stavolta con la loro stessa voce, mi regalavano informazioni assai preziose. Grazie; consiglio davvero l'ascolto!

Scritto da: - 21 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

"Ora con “Il Botto” dentro di me è davvero cambiato qualcosa, un impercettibile “click” che mi ha portato da un’altra parte. Mi sembra di avere aperto gli occhi e di vedere la realtà di sempre in maniera totalmente nuova, sensazione difficile da esprimere…" Ho scritto io queste parole dopo aver letto l'ebook "Il BOTTO"... e ora ovviamente ho approfittato al volo dell'opportunità di avere la versione cartacea! Adesso è sul comodino, a disposizione per potermi ricordare ogni sera un'"azione ribelle" diversa, per continuare ad essere "sveglia" come dopo averlo letto la prima volta... La consapevolezza che arriva pagina dopo pagina è forte, a volte dolorosa come ogni velo squarciato, definitiva e totalmente liberatoria... una pillola "rossa" dalla quale per fortuna dopo non si torna più indietro! Questo è un libro di quelli che ti cambiano la vita... Valentina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il botto è un libro fantastico!!! Dovrebbe trovarsi in tutte le case. Leggendolo ho veramente aperto gli occhi su tante cose che sbagliavo o che non avevo neanche preso in considerazione. La crisi è veramente un momento di crescita e di opportunità e il libro ci regala ben 50 modi per affrontarla al meglio. Conosco personalmente Viviana e Leonardo, gli autori, due persone straordinarie che generosamente mettono a disposizione di tutti le loro competenze. So con quanto amore e passione hanno distillato le chicche che si trovano nel libro, quindi davvero mi sento di consigliarvelo, con tutto il cuore!!! Mirella Peano

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui