Descrizione
Una Guida ribelle unica ed esaustiva per liberarsi dai condizionamenti indotti, riscoprire la vera abbondanza etica e realizzare una vita ricca di significato nonostante (o grazie a?) la cosiddetta crisi.
Autosufficienza, Libertà, Ecologia pratica, Self-Help, Decrescita, PNL, Downshifting, Transizione, Permacultura, Nuove Economie di scambio, Community e Tempo ritrovato...
Molto più di un libro, "IL BOTTO!", già Ebook bestseller, è un proclama di Amore, Pace e rinnovamento che ogni persona può mettere in pratica per migliorare da subito la propria vita.
Acquistando questo libro contribuisci alla realizzazione dell'EcoVillaggio di Formazione Wangeland, il Centro di Ecologia Evolutiva di I Feel Good.
All'interno del libro troverai un link da dove poter scaricare:
- SCHEDE in pdf da stampare
- AUDIO LIBRO mp3 dalla voce degli Autori
Testimonials:
"Il botto! è uno zaino di sopravvivenza con tutto il necessario per diventare la protagonista della mia avventura sulla terra... La generosità con cui ci regalate il frutto delle vostre ricerche, dei vostri sogni, delle vostre esperienze, mi commuove e mi fa capire che nella condivisione troviamo la vera ricchezza"
Elena Barbagallo - Teacher Yoga della Risata - Varese
"La sostanza e la bellezza del progetto di Leonardo e Viviana sta nel fatto che rappresenta la necessità di vincere una sfida culturale; loro non hanno solo scritto 'un libro', stanno veicolando cultura, stanno facendo (vera) Politica. Il mondo si cambia così. Bravi!"
Luca di Fazio – Avvocato - Roma
"Con Il Botto! dentro di me è davvero cambiato qualcosa, un impercettibile 'click' che mi ha portato da un’altra parte. Mi sembra di avere aperto gli occhi e di vedere la realtà di sempre in maniera totalmente nuova, sensazione difficile da esprimere…
Valentina Penazzi - Farmacista – Bologna
Indice
Prefazione
Introduzione
1. Le 7 Crisi Globali
2. Perché siamo qui, e perché adesso
3. Rischio “Botto”: 10 evidenze di base
C’ERA UNA VOLTA…
4. In pratica, 50 Azioni Ribelli per ritrovare la Libertà perduta…
- Sporcati le mani!
- Immergiti nel Verde qui e ora
- Esplora l’Intelligenza Ecologica!
- Frequenta i veri “Vip”
- Fatti ispirare dal Presidente…
- Sintonizzati sull’Autosufficienza!
- Ottimizza entrate e uscite
- Scopri in che quadrante sei…
- Esci dall'Archetipo Sacrificale!
- Chi va piano…
- Trasforma il Topo in Lumaca!
- Affiliati che conviene…
- Il Business che ti forma
- Quando la passione paga…
- Scopri le tue Mani d’oro
- Tieni i conti, butta le carte!
- Compra solo quel che serve
- Fatti un GAO!
- Liberati dall'Acidità
- Pratica la Longevità…
- Coibenta la tua casa
- Ottimizza il clima
- Fai Affari veri!
- Preparati una via di fuga
- Investi nella Terra!
- Sotterra il tuo Tesoro…
- Affrancati dalle Merci
- Scopri il tuo Valore (INVENTARIO)
- Diventa Scambista!
- Supera i Cliché…
- Occhio alla “Sissite” Sociale
- Butta via la Zavorra!
- Ribellati all’Obsolescenza
- Coltivati il piatto!
- Conserva l’Energia Verde
- Raccogli l’Oro Blu
- Gioca con il Sole
- Espandi l’Energia Personale
- Ottimizza l'Agenda
- Fai pace con il Tempo Libero
- Acquisisci nuove Competenze
- Apri le Frontiere
- Esci dal Gregge!
- Buttati dentro…
- Rovescia la Galera!
- Usa la Kaizen Strategy
- Nutri bene la Testa
- Modella i Modelli
- Impara la Gestione Emozionale
- Trovati un Progetto!
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | I Feel Good |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 264 - 15x22,5cm |
EAN13 | 9781505219876 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Posizione in classifica: | 6.440° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il Botto! - Estratto dall'Introduzione
Che cos’è il “Botto”? Fisicamente un “Botto” è il rumore che fa un oggetto pesante quando si schianta fragorosamente a terra. In senso figurato, e nel linguaggio comune, “fare il Botto” significa cambiare la propria situazione all’improvviso, sia in senso positivo (nell’accezione di “fare un salto di qualità”, perlopiù finanziario), sia in senso negativo (con il significato cioè di schiantarsi, di esplodere).
Il senso finale personale da dare a questo libro lo deciderai tu, alla fine del percorso...
Anche perché non sempre arricchirsi velocemente è positivo nel lungo termine, come quando si vince alla Lotteria. Diversi studi dimostrano infatti che il 95% di quelli che vincono grosse cifre non solo perdono tutto nel giro di qualche anno, ma finiscono con il ritrovarsi più derelitti di prima.
Allo stesso modo non sempre è negativo nel lungo termine affrontare un dramma epocale, come un crollo socio-economico, o una tragedia nazionale. Siamo pacifisti nel midollo, eppure dobbiamo riconoscere l’evidenza storica del fatto che l’uomo solitamente dà il meglio di sé per riprendersi dalla violenza di un conflitto...
Sia come sia, per noi il senso di partenza è quello negativo, perché l’essere umano sta rischiando parecchio, forse come mai prima d’ora, e a diversi livelli (economico, ambientale, salutistico, etico, relazionale, sociale, etc.).
Ti ricorderai forse lo scioccante finale del film il “Pianeta delle Scimmie”, quando Charlton Heston si rende conto che il pianeta su cui era atterrato altro che non era che la Terra del futuro distrutta da un “Botto”, in questo caso un botto nucleare…
Come Coach non amiamo lavorare spingendo le persone a scappare da qualcosa che odiano, perché pensiamo che sia molto più efficace e divertente aiutarli ad andare verso qualcosa che amano. Ma stavolta abbiamo deciso – almeno nella prima parte di questo testo - di fare un’eccezione, il momento lo esige.
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
64% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto molti libri di Og Mandino e questo non è il suo migliore scritto. Ma in qualsiasi caso lascia qualcosa, fà percepire sempre una speranza che è sempre presente in ogni suo libro. Consiglio a chi è appassionato di libri motivazionali...ma a chi è alla prima esperienza consiglio "il più grande miracolo del mondo" sempre di Og.
Michele Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Interessante quadro di come siamo programmati e viviamo schiavi di un sistema a sua volta evoluto e programmato da pochi x tenerci a testa bassa ...ma il botto oltre a schiarire la mente da ottimi indizi x sopravvivere
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Lo rileggerò. Finchè non riusciro a mettere in pratica tutti punti. Ma se sei disposto ad accettare il cambiamento, piano piano puoi fare qualunque cosa. Anche la lettura è piacevolissima.
Tilde
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplicemente.....FAVOLOSO!!!! Apre gli occhi in modo incredibile, presentando con freschezza ed originalita' teorie vecchie ( se vogliamo) , ma che qui vengono ripresentate in modo nuovo e coinvolgente. Appena avro' tempo , e' mia intenzione rileggerlo una seconda volta, per essere sicura di non essermi persa nemmeno un concetto. Lo ricomprerei mille volte e lo regalerei pure.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
No mi ha entusiasmato sinceramente mi aspettavo qualcosa di più lineare e "concreto" tante idee ma la percezione che ne ho avuto io è stata di tanta roba insieme che pero' non si prende molto con il mio modo di affrontare la realtà.
Isabella
Voto:
Un regalo graditissimo che ho letto e riletto.Molte delle cose trascritte tra queste pagine già le attuavo e vivevo ma moltissime ne sperimenterò .Felicissima di consigliarlo e per se o da regalare.Funziona tantissimo e apporta solo migliorerie alle nostre vite ma solo se disposti a leggere davvero Massimo dei voti !!!
Cristiano
Acquisto verificato
Voto:
bel libro, ricco di spunti, scorrevole, consigli pratici . Tanti link da andare a visitare connessi alle tematiche trattate nel libro, veramente un manuale più che una semplice lettura
Eduardo Miguel
Acquisto verificato
Voto:
Libro da applicare per creare e raggiungere un obiettivo. Molta pratica da applicare. Se non applichi non serve a niente però.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, con consigli e suggerimenti su come "risparmiare". Non tutti, dal mio punto di vista, possono essere messi in pratica molto facilmente, ma se si vuole provare a fare qualche esperimento ci sono un sacco di consigli carini e fattibili
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto il libro nel tempo previsto.... Consiglio a tutti di leggerlo perchè è straordinariamente ricco di stimoli ed idee per cambiare vita ( la propria!) ma anche tenere conto che quello che facciamo per noi deve essere anche rivolto al pianeta dove viviamo. Un grazie agli autoti che con sapiente ironia hanno saputo distillare temi non sempre facili e metterli a disposizione di tanti... Lo consiglio a chi riflette sulla propria vita ma non si decide a cambiarla ( in meglio!!), è ora il momento di fare il salto, prima che qualcun altro decida per noi... e allora sarà dura, ma veramente...
Fabiana
Acquisto verificato
Voto:
E' davvero un botto. Una scossa alla mente razionale. Fa riflettere e aiuta a capire i meccanismi della mente umana.
Lidia
Voto:
Ne ho acquistati tre, proprio perchè avevo letto l'e-book, e ne ho fatto dei regali per Natale! Sono molto contenta e grata che sia uscito il libro cartaceo perchè mi dà la possibilità, regalandolo o consigliandolo di condividere informazioni tanto preziose...alcune sono dei veri e propri scoop.... Possiamo davvero cambiare la nostra vita e il mondo se solo riuscissimo a trovare un pò di equilibrio fra il troppo e il niente...... Grazie Leonardo e Viviana per la consapevolezza che ci aiutate a raggiungere!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
"Ora con “Il Botto” dentro di me è davvero cambiato qualcosa, un impercettibile “click” che mi ha portato da un’altra parte. Mi sembra di avere aperto gli occhi e di vedere la realtà di sempre in maniera totalmente nuova, sensazione difficile da esprimere…" Ho scritto io queste parole dopo aver letto l'ebook "Il BOTTO"... e ora ovviamente ho approfittato al volo dell'opportunità di avere la versione cartacea! Adesso è sul comodino, a disposizione per potermi ricordare ogni sera un'"azione ribelle" diversa, per continuare ad essere "sveglia" come dopo averlo letto la prima volta... La consapevolezza che arriva pagina dopo pagina è forte, a volte dolorosa come ogni velo squarciato, definitiva e totalmente liberatoria... una pillola "rossa" dalla quale per fortuna dopo non si torna più indietro! Questo è un libro di quelli che ti cambiano la vita... Valentina
Mirella
Acquisto verificato
Voto:
Il botto è un libro fantastico!!! Dovrebbe trovarsi in tutte le case. Leggendolo ho veramente aperto gli occhi su tante cose che sbagliavo o che non avevo neanche preso in considerazione. La crisi è veramente un momento di crescita e di opportunità e il libro ci regala ben 50 modi per affrontarla al meglio. Conosco personalmente Viviana e Leonardo, gli autori, due persone straordinarie che generosamente mettono a disposizione di tutti le loro competenze. So con quanto amore e passione hanno distillato le chicche che si trovano nel libro, quindi davvero mi sento di consigliarvelo, con tutto il cuore!!! Mirella Peano
Lidia
Sono sempre io, volevo aggiungere che nel frattempo ho avuto modo di ascoltare la versione audio: una vera e propria goduria... gli autori mi hanno tenuto compagnia per circa 7 ore nei momenti più svariati; è stato molto rilassante e piacevole ascoltarli mentre, ancora una volta, e stavolta con la loro stessa voce, mi regalavano informazioni assai preziose. Grazie; consiglio davvero l'ascolto!