Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Buddha d'Oro

Come scoprire il meglio di sé stessi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Chi siamo realmente? Non lo sappiamo con certezza, ma la scienza moderna, quella che sta aprendo nuove strade al sapere, ci dice che abbiamo due nature, una umana e una spirituale, con cui dobbiamo confrontarci quotidianamente. Se pensiamo a noi stessi e al creato che ci circonda, possiamo "sentire" che la vita non è fatta solo di cose materiali, che l'uomo non è una "macchina biologica" in lotta per la sopravvivenza. Di questa consapevolezza dobbiamo fare il "motore" della nostra esistenza.

Perché esistiamo? Possiamo formulare solo ipotesi e supposizioni, ma di certo siamo parte di qualcosa di straordinario: se siamo polvere, siamo polvere di stelle. Per scoprire la nostra grandezza interiore dobbiamo superare i condizionamenti, venire a patto con le nostre zone d'ombra e dare spazio alla nostra natura superiore. E gli altri? Nel mondo del "tutto e subito" c'è poco tempo per coltivare le relazioni umane, per scoprire l'altro con pazienza e disponibilità. Ma l'essere umano ha bisogno di amicizia, amore, solidarietà. Dobbiamo imparare a trasmutare le nostre emozioni negative, dobbiamo agire come gli alchimisti di noi stessi, cavando dal piombo l'oro puro della piena realizzazione.

Questo libro, che mette insieme scienza e fiaba, esperienza e poesia, è nato per aiutarci a compiere un percorso tanto difficile ed essenziale, per ispirarci, motivarci, sostenerci fino al completo raggiungimento dei nostri obiettivi.

AUTORI

Carlo Fiorentini è formatore di leader in campo commerciale. Pioniere in Italia del metodo Full Immersion, si è specializzato in Svizzera e negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il PhD in Sviluppo delle risorse umane.

Giuliano Guerra, medico psicoterapeuta, con piena attività da oltre 30 anni, specialista in psichiatria e psicologia medica, ha acquisito esperienze professionali occupando ruoli direttivi presso istituzioni civili e militari. Fondatore e presidente di associazioni per l’evoluzione dell’uomo, privilegia nella relazione terapeutica gli aspetti psicologico-spirituali. Ha scritto vari libri e centinaia di pubblicazioni scientifiche su temi attinenti il disadattamento giovanile, la psicopatologia e la psichiatria spirituale. Conduce seminari, alcuni dei quali in collaborazione con il musicista Capitanata, col quale da tempo sperimenta, con evidenti positività cliniche in vari ospedali italiani, l'utilizzo di parole e musiche per risvegliare il processo di auto guarigione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro consigliatomi da un'amica. Davvero molto utile e interessante per un serio percorso di crescita personale. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un dolce ritrovare se stessi. Unico , profondo, emozionante.Credo di non aver mai voluto leggere tanto lentamente un libro per poter gustare sino in fondo le emozioni che mi ha regalato. Lo consiglio a tutti per riflettere, arricchirsi e migliorarsi......

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2012

affascinante e utile

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su