Descrizione
L'arte antica della riflessologia, diffusa in molte culture e continenti, è una metodica di valutazione che prende in considerazione nel loro insieme gli aspetti fisici, psichici ed energetici della persona, e aiuta a raggiungere e mantenere un perfetto stato di equilibrio degli organi.
In questo libro Fausto Nicolli dimostra come la riflessologia sia un ottimo strumento per leggere i messaggi del corpo e giungere a quello stato di autoconoscenza che è alla base della condizione di benessere. Ne indica inoltre il grande valore ai fini della prevenzione: con il massaggio al piede è possibile ottenere la scomparsa dei blocchi e dei nodi energetici prima che si trasformino in malattìe.
Da questo punto di vista è fondamentale che il riflessologo sappia individuare la loggia energetica a cui appartiene per costituzione ciascun individuo e sappia praticare la stimolazione, in relazione alla loggia stessa, degli specifici punti sul piede. L'autore, avvalendosi di una lunga esperienza professionale, descrive i procedimenti che vengono utilizzati nelle sedute e si sofferma sulle tecniche manuali più adatte alle caratteristiche di ogni persona.
Un'attenzione particolare è dedicata al reperimento dei punti di massaggio, una procedura esaustivamente illustrata anche grazie a numerosi disegni e fotografie. Completa il volume una serie di informazioni utili per avviare la cosiddetta lettura globale del piede come microsistema in cui si riflettono le varie funzioni degli organi.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 139 - 17x24cm |
EAN13 | 9788871367545 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autore

Fausto Nicolli - E' Naturopata - Heilpraktiker, diplomato in Italia, Germania e Francia. Massofisioterapista, è diplomato in Kinesiologia Applicata, Tradizionale e Touch for Health. È inoltre un profondo conoscitore delle arti terapeutiche orientali, della chiropratica e osteopatia ed è diplomato in Riflessoterapie. Dal 1996 insegna tecniche corporee e principalmente Kinesiologia Tradizionale (metodo da lui creato) e Riflessologia Plantare presso l’Istituto Rudy Lanza a Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro come guida durante un percorso di riflessologia plantare. Lo ritengo semplice e utilissimo. Vengono riportati oltre i concetti anche foto illustrative sulle tecniche di massaggio.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro! C'è una descrizione dettagliata della lettura energetica del piede percui risulta molto utile per far seguire all'osservazione una valutazione attendibile della persona da trattare.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è fantastico come tutti i libri di Fausto Nicolli. E' stato mio insegnante e devo dire che questo libro è davvero ottimo per chi desidera studiare riflessologia, ricco di disegni e mappe.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, grazie a questa lettura ho deciso di approfondire l'argomento ed andare avanti nello studio della materia sperimentando anche nella pratica
Fabiana
Voto:
Libro ben fatto e utile come ripasso/promemoria per chi conosce già la tecnica poichè ricco di mappe dei punti del piede, suddivise secondo le logge della Medicina Tradizionale Cinese. Schema del trattamento base e sintomi correlati ai punti attivi (come riconoscerli e come trattarli) Riassume i principi del corso di Riflessologia Plantare del prof. Nicolli, bravo docente e bella persona!