SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Maggio 2018

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Il Cammino del Cinabro

Nuova edizione corretta e aumentata con immagini e documenti inediti

 
-15%
Il Cammino del Cinabro

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel 2014 uscì la terza edizione di questa “autobiografia spirituale” di Julius Evola - a 50 anni dalla prima - raddoppiata come numero di pagine a ragione dei molti documenti d’archivio, bibliografie, testi, foto e saggi aggiunti allo scopo di spiegare meglio quanto Evola scrisse nel libro, considerato un lettura preliminare e propedeutica a tutta la sua opera complessiva.

Questa nuova edizione del Cammino del cinabro si presenta ulteriormente accresciuta, soprattutto per render conto ai lettori delle scoperte di altri documenti sul filosofo che sono stati rintracciati dopo il 2014. Soprattutto lettere di, e su Evola, e testimonianze dirette e indirette sui di lui, che ampliano l’orizzonte delle sue affermazioni di mezzo secolo fa e, nella sostanza, le confermano arricchendole di nuovi particolari.

Di conseguenza questa quarta edizione, oltre alla correzione di alcuni refusi e di qualche errore, è stata aggiornata nella bibliografia generale e, in ogni capitolo, sono state aggiunte molte nuove note esplicative redatte in base ai documenti rinvenuti, una decina di questi inseriti nelle appendici dei singoli capitoli, in modo che il lettore si possa rendere direttamente conto di che cosa si tratti.

Evola definì questo libro una “guida attraverso i miei libri”, anche se trattando, più che di vicende e fatti personali, di idee e di quei valori tradizionali che hanno caratterizzato tutta la sua vita, ben gli si adatta la definizione di “autobiografia spirituale”.

APPROFONDIMENTI

  • Una lettura propedeutica necessaria a tutti gli altri libri di Julius Evola, per capirli meglio e non fraintendere quel che in essi si afferma.
  • Una nuova edizione, che esce nel cinquantesimo della prima, arricchita da un vastissimo apparato di circa seicento note, da una ricca bibliografia orientativa per approfondire gli argomenti via via trattati e, soprattutto, da un’importante appendice di documenti, in alcuni casi del tutto inediti o poco noti.

AUTORE

Julius Evola - Foto autore

Julius Evola è stato un personaggio eccezionale nel mondo della cultura italiana. Pittore, filosofo, orientalista, studioso delle religioni e di esoterismo, ha fondato e diretto per alcuni anni la collana Orizzonti dello Spirito, in cui sono stati pubblicati i suoi libri più importanti. Già apparsi in questa collana: Lo yoga della potenza, Maschera e volto dello spiritualismo contemporaneo, La tradizione ermetica, L’uomo come potenza, Teoria dell’individuo assoluto, Fenomenologia dell’individuo assoluto, Rivolta contro il mondo moderno, Ricognizioni, L’arco e la clava, La dottrina del risveglio, L’“Operaio” nel pensiero di Ernst Jünger, Fascismo e Terzo Reich, Oriente e Occidente, Gli Uomini e le Rovine, Meditazioni delle vette, Cavalcare la tigre, Tao-Te-Ching, Il mistero del Graal, Imperialismo pagano.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?