Il Cammino di Santiago - Edizione Speciale - Paulo Coelho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Cammino di Santiago - Edizione Speciale

Guadagna 29 punti Gratitudine!


Il Cammino di Santiago - Edizione Speciale

In occasione dell'Anno Santo di Santiago di Compostela

 
Il Cammino di Santiago - Edizione Speciale

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine 286
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Cammino di Santiago è il racconto del viaggio che Paulo Coelho ha compiuto per raggiungere Santiago de Compostela in cerca dell'antica saggezza. Un viaggio che ha cambiato la sua vita per sempre e gli ha indicato la strada di una straordinaria carriera d'autore.  

Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus.

Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

"Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni."

"Prima vedevo sempre le
cose nel modo più complicato,
ma dopo aver percorso il
Cammino ho capito che le
cose sono molto più semplici."

Paulo Coelho

AUTORE

Paulo Coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e ex musicista brasiliano. E' uno degli autori più letti e conosciuti del mondo. Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore. La sua ribellione gli costa caro tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo. In seguito, inizia a sperimentare con droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo, si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo. Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago". Coelho capisce che il suo destino è quello di diventare scrittore. Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Premetto che non l'ho finito ma sono quasi a metà ma sono convinto che il seguito sarà anche meglio. Modo di scrivere pensare e coinvolgere il lettere davvero bello... ottimo a dire poco. Ci sono anche degli esercizi per chi ha la mente aperta... e li vuole fare... io ne sto faccendo due... e... si mi sta cambiando modo di vedere le cose... pensare. Libro molto consigliato per chi ha mente aperta e crede ad esempio nella legge d'attrazione.... e combattere i propri demoni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Stupendo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2014

Il Cammino di Santiago non è un semplice libro. E' un punto di partenza. E' un viaggio, fisico e spirituale e attraverso una lettura scorrevole e mai noiosa abbiamo quasi la sensazione di intraprenderlo noi....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2014

Ottimo libro, ci racconta del percorso, sia fisico che spirituale intrapreso dall' autore, scritto in maniera fluida, non annoia mai. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2014

Con questa opera Paulo Coelho riesce,come sempre,ad ammaliarci. Durante il suo viaggio per raggiungere Santiago de Compostela, per ripercorrere le orme che molti altri pellegrini prima di lui hanno lasciato, Paulo imparerà a riconoscere e a sconfiggere i propri demoni. Il senso del libro, a mio avviso, è quello di ribadirci che, quando intraprendiamo un viaggio quello che conta non è la meta, ma il viaggio stesso. Un viaggio spirituale verso la consapevolezza di sè e verso la propria interiorità. Mistico e interessante per chi è interessato a filoni religiosi o new-age, offre comunque molti spunti di riflessione. "Prima vedevo le cose nel mondo più complicate, ma dopo aver percorso il cammino, ho capito che le cose sono molto più semplici". Paulo Coelho

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2013

Particolarmente coinvolgente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 ottobre 2012

Sconvolgente, intrigante, vero e incredibilmente profondo come Paulo sa essere. Ti cambia la visione della vita...se sei pronto a farlo..........e ti incuriosisce sul fare questo cammino famoso, mistico e misterioso, eppur semplice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nella storia di un viaggio sono racchiusi fondamentali insegnamenti di vita. Lo rileggerò una seconda volta per i bellissimi contenuti oltre la storia. Molto molto bello !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

nei suoi libri Coelho insegna a penetrare nel Linguaggio Universale, è davvero un'anima illuminata. Libro semplicemente stupendo

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa