Il Cammino di Santiago - Paulo Coelho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Cammino di Santiago

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Il Cammino di Santiago

 
Il Cammino di Santiago

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per diventare un Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in un Guerriero di Luce, il narratore, Paulo, deve percorrere il Cammino dei pellegrini che attraverso i Pirenei conduce fino a Santiago di Compostela, in Spagna. Insieme a lui una guida spirituale che in tre mesi, lungo il cammino di 700 chilometri, gli insegnerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli.

AUTORE

Paulo Coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e ex musicista brasiliano. E' uno degli autori più letti e conosciuti del mondo. Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore. La sua ribellione gli costa caro tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo. In seguito, inizia a sperimentare con droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo, si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo. Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago". Coelho capisce che il suo destino è quello di diventare scrittore. Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 agosto 2016

Al pari degli altri libri di Coelho anche questo lascia un grande senso di serenità a fine lettura. Serenità intesa come pace interiore e desiderio di crescita spirituale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2015

Libro che fa pensare molto a questo cammino spirituale.. Leggendolo dona pace e tranquillità, come tutti i libri di questo autore anche questo per me merita 5 stelle.. I suoi libri sono di piacevole lettura e compagnia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2015

un libro bellissimo , che a quei pochi che non lo avessero ancora letto assolutamente consiglio di leggere e regalare , il perchè lo scoprirete solo leggendolo , non si può spiegarne la portata perchè ad ognuno colpisce in modo differente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2015

A mio parere un po' pesante come libro ma solo dopo averlo letto capisci che ti ha lasciato qualcosa dentro. Un cammino duro e faticoso che molti di noi spesso si ritrovano davanti. L'alchimista resta sempre il mio preferito ma devo dire che Coelho in ogni sua opera ci lancia dei messaggi molto utile per la nostra crescita personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro meraviglioso e ricco di spunti per la propria crescita personale! Da avere nelle propria biblioteca! Da leggere, rileggere e rileggere ancora!

Commenta questa recensione

Commento di - 16 gennaio 2015

Sottoscrivo!

Scritto da: - 12 novembre 2014

Meraviglioso libro, forse il primo da cui partire per affrontare quello che poi è il cammino della nostra vita verso la scoperta di noi stessi... Un cammino meraviglioso, bellissimo libro

Commenta questa recensione

Commento di - 30 novembre 2014

Perchè ognuno di noi è in cammino verso una meta, perchè quando intraprendiamo un percorso, qualcosa o qualcuno da lassù si "muove" sempre in nostro aiuto.

Scritto da: - 18 febbraio 2014

L'autore racconta il motivo della sua esperienza, ovvero il ritrovamento della "Spada": il brasiliano infatti scrive di essere un accolito di un ordine massonico che prende il nome di R.A.M. Quest'ordine, costituito da un insieme di circoli con a capo un maestro, si occupa di riti magici chiamati dall'autore "riti della Tradizione". Egli è giunto al termine del cammino e della serie di prove per divenire mago dell'ordine ma gli manca la ricerca della propria Spada di stregone, necessaria per raggiungere la cerimonia finale. Offre numerosi spunti mistici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2012

Bellissimo libro, pieno di insegnamenti e spunti di riflessione!!! Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2007

Umiltà per capire un manuale di vita in una società complicata e superficiale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2007

Un libro che non lascia tracce.

Commenta questa recensione

Commento di - 22 agosto 2015

Ciao dire che questo libro non lascia tracce è un gran peccato. Io sono a metà non è di certo un romanzo...bisogna essere in grado di cogliere i suoi messaggi per un'apprendimento interiore che non tutti sono pronti a fare. Sarei curiosa di sapere quali sono i libri che apprezzi? Non per giudicarti ma per capire la direzione del tuo cammino...buona vita

AUTORI ED EDITORI

di oggi 30 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. L'Addestramento della Dea Guerriera

    Heather Ash

Classifica Completa