Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Candore della Dignità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 308
  • Formato: 12x19
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La "vita nel mondo" rivela oggi i suoi limiti, e l'attuale crisi globale spinge a interrogarsi e a fondare la propria esistenza su basi diverse, le cui radici si nutrono di pace, quiete e introspezione, e alimentano l'uomo con una forza vitale di sorprendente potenza. Una lezione di vita, quella di Chuang Tzu (vissuto nel IV-TIT secolo a.C.), che trabocca di arguzia, piacere del paradosso, satira sottile, e che porta a sorprendenti comprensioni.

Lezione che Osho cavalca e libera dalla polvere del tempo per aiutare l'uomo moderno a penetrare la realtà più vera del proprio essere. Osho conduce al nocciolo delle questioni, aiuta ad attingere alla propria forza interiore per entrare in contatto diretto con la realtà esterna.

Ne deriva un insegnamento di forte attualità: la semplicità, il gusto per la gioia di vivere e il rifiuto di prendere sul serio l'aggressività e l'arrivismo. La verità è che non bisogna arrivare da nessuna parte nel mondo, neppure per tendere a una possibile realizzazione. Ciò che occorre fare per un reale appagamento di se stessi è vivere semplicemente qui e ora, con intensità e sempre maggior profondità, e con la dignità che porta a sentirsi a casa nell'esistenza, al di là delie circostanze e delle situazioni contingenti.

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su