Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 38 punti Gratitudine!


Il Capo che Comunica

Utilizzare la leadership relazionale per motivare il team e ottenere risultati migliori

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,62 invece di 21,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 280
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le organizzazioni e le imprese, siano private, pubbliche o sociali, applicano generalmente un modello di leadership di tipo "comanda e controlla". Il modello relazionale invece parte da un presupposto diverso: ottenere il successo con la motivazione delle persone. L'approccio relazionale non vuole eliminare o sostituire il solido business del guadagno, ma vuole indirizzare le abilità manageriali in un contesto pragmatico in cui possano essere ottimizzate.

Per fare crescere un'azienda spesso le teorie non considerano un problema: non tutti lavorano allo stesso modo, per cui uno schema non è valido per tutti. La leadership relazionale non è un modello strano, ma un metodo per costruire e rafforzare le capacità direttive grazie alla valorizzazione del personale o dei membri di un team: si passa perciò dal concetto di dipendente al concetto di persona che possiede una forte cultura aziendale.

Il libro analizza la potenza di questo 'framewok' e descrive casi significativi reali nei quali è stato applicato con successo. Frank Mclntosh è stato inserito nella Delaware Business Leaders Hall ofFame nel 2008, ed è uno dei 40 membri scelti dalla ricca storia economica dello stato. Vanta una carriera lunga 36 anni. Svolge la sua attività di consulenza nelle organizzazioni e con leader di prestigio. Frank è noto per la sua visione, la sua passione, la sua dedizione e i suoi risultati.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su