Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Il Capo e la Responsabilità

  Clicca per ingrandire

Il Capo e la Responsabilità

Come essere un leader autorevole, affidabile e di successo

Tim Richardson

  • Prezzo € 20,32 invece di 23,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 214
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2015
  • Sconto

Il teso parla di ego, ambizione, tradimento, redenzione, fiducia e speranza.  Sembrerebbero gli ingredienti per un romanzo, ma in questo caso i personaggi sono reali e le storie sono vere. Non è... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibilità per la spedizione:
immediata!

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 21 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il teso parla di ego, ambizione, tradimento, redenzione, fiducia e speranza. 

Sembrerebbero gli ingredienti per un romanzo, ma in questo caso i personaggi sono reali e le storie sono vere.

Non è un mero esercizio di discussione sulla leadership, sarebbe troppo facile e poco impegnativo per il lettore; è invece un incoraggiamento a prendersi una pausa e a considerare le risposte a una domanda fondamentale: “Come si può essere leader responsabili e (ri)conquistare la fiducia e il rispetto del personale?”

Attraverso una serie di casi di studio selezionati con cura ed esperienze personali, l’autore non si limita a descrivere come un leader responsabile è in grado di rilevare i difetti di un team o di un’impresa, ma mostra anche come una leadership autentica e coraggiosa possa rappresentare un esempio personale di vitalità e utilità per gli altri, nella vita come nel lavoro.

Il testo identifica questi criteri che sono l’abilità nell’intrattenere relazioni nell’organizzazione, la definizione e gestione dei ruoli e il perseguimento delle pratiche etiche.

Inoltre analizza questa figura e le sue caratteristiche all’interno di una struttura e ne offre un modello di riferimento che aderisca alla cultura aziendale.

Autore

Tim Richardson è un ‘maître à penser’ esperto in leadership socialmente responsabile. È stato il capo dello sviluppo e gestione dei talenti in PricewaterhouseCoopers dove ha organizzato numerosi programmi per la formazione e la valorizzazione dei quadri e dirigenti. Attualmente è Direttore di Waverley Learning Ltd e di It's Original Ltd, società di formazione molto conosciute nei paesi anglosassoni. Fra i suoi clienti si segnalano HSBC, BBC, BOC, Zurich, Centrica, Lloyds TSB, Barclays e Uniliver.


Torna su
Caricamento in Corso...