Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Castello Interiore

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,70 invece di 22,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 254
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Teresa d'Avila è tra quegli individui che segnano tappe fondamentali lungo il percorso della storia umana. La straordinaria intensità della sua esperienza, la concretezza e il dettaglio del suo metodo di trasmissione di quanto raggiunto, ne fanno una guida di certa utilità per tutti coloro che riconoscono nell'uomo possibilità di contatto con una dimensione trascendente.

"Il Castello Interiore" rappresenta la summa dell'opera di insegnamento di Teresa, che realizza una metafora strutturata, una griglia rappresentazionale, capace di raggiungere e fecondare la mente del cercatore con la profonda intimità che il testo sa creare, generando e dando forza alle più profonde domande dell'uomo su se stesso e sul suo contatto col divino.

La forza dello scritto di Teresa testimonia la pragmaticità dell'autrice che fu donna di grande esperienza mistica, raffinato sapere e realizzatrice di molte attività nella società del suo tempo. Tutto il testo è pervaso dell'invito al lettore ad avvertire la propria responsabilità di essere umano, nei confronti di se stesso e degli altri, in quanto essere capace di sublimi altezze.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Teresa d'Avila è colei che racconta le esperienze mistiche personali. Può essere d'ispirazione per gli adepti spirituali di ogni religione, anche perchè Dio è Dio, anche se ha tanti nomi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su