Il Catechismo Buddhista

  Clicca per ingrandire

Il Catechismo Buddhista

Subhadra Bhikshu

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 6,00

Il Catechismo buddhista ha la vocazione del best seller fin dalla sua, ormai remota, stesura. Comparso per la prima volta in Germania nella seconda metà dell'Ottocento, fu più volte ristampato e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Catechismo Buddhista

Descrizione

Il Catechismo buddhista ha la vocazione del best seller fin dalla sua, ormai remota, stesura. Comparso per la prima volta in Germania nella seconda metà dell'Ottocento, fu più volte ristampato e tradotto nei maggiori paesi europei.

Misterioso è il suo autore, Subhadra Bhikshu (1852-191 7), alias monaco Subhadra: lo pseudonimo sapiente di un autore che ha scelto di essere anonimo. In ogni caso il suo stile - di scrittura e di pensiero - fa credere che si tratti di un orientalista, o forse di un convertito, di origine europea.

Il libro di Subhadra si distingue per esposizione limpida e brevità. Consta infatti di circa 170 domande con relative risposte, i cui approfondimenti sono esplicitati in note ricche di citazioni provenienti dai testi sacri del buddhismo antico.

Diviso in tre capitoli - Buddha, La dottrina e La confraternita degli eletti - espone la vita di Buddha, i cardini della sua dottrina e la regola monastica. In Italia comparve per la prima volta nel 1897 e fu ristampato più volte. Il suo curatore fu Giuseppe De Lorenzo, sodale del celebre orientalista viennese Karl Eugen Neumann.

Dettagli Libro

Editore Bompiani
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 129 - 12,50x19cm
EAN13 9788845212789
Lo trovi in: Buddhismo

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 27 luglio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Summa tardo ottocentesca messa insieme da un monaco buddhista che viaggiò in Europa al fine di far conoscere meglio le meraviglie del Tibet. Tocca alcuni lirismi che non ti aspetti e scuote il cuore fin dalle fondamenta. Leggetelo, non ve ne pentirete.


Torna su
Caricamento in Corso...