Descrizione
Una favola rivelatrice, capace di regalare a ognuno di noi il segreto della vera felicità.
La vita tante volte ci sorprende, e non sempre le novità hanno i colori dell'arcobaleno. Spesso portano con sé nubi tempestose che preferiremmo di gran lunga far sparire dall'orizzonte. Duke lo sa bene. Lui che è un cavaliere amato e rispettato, e come cacciatore di draghi non ha eguali.
La sua vita è perfetta e fatta solo di granitiche certezze. Ma un giorno accade qualcosa di inspiegabile e inaspettato, qualcosa che neanche con tutta la sua forza può impedire: Allie, sua moglie, lo lascia senza che lui riesca a capirne la ragione, mentre suo figlio Johnny delude ogni speranza che aveva riposto in lui. «Perché tutto questo capita proprio a me?» si chiede Duke sconsolato, incapace di accettare questi cambiamenti e frustrato dall'impossibilità di far tornare le cose come prima.
Ma combattere contro ciò che è ineluttabile non fa che renderci depressi, stressati, furiosi. Il cuore si appesantisce fino a diventare una zavorra che trascina a fondo ogni energia, e il futuro si dipinge di tinte sempre più fosche.
Come imparerà Duke intraprendendo il suo viaggio sulla Via della Serenità, si può essere felici anche se le cose non vanno esattamente come programmato, basta saperle guardare da un altro punto di vista, perché spesso persino le avversità nascondono doni inaspettati.
E accettare ciò che non si può cambiare, per concentrarsi su quello che invece dipende dalla nostra volontà è il primo passo per ritrovare la serenità.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2011-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 215 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868366605 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore
Marcia Grad Powers vive in California. Specializzata in psicologia, tiene seminari presso scuole e università e insegna tecniche di crescita personale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
72% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Lettura scorrevole con personaggi divertenti che ha tratti fanno sorridere, il racconto illustra un percorso di crescita o meglio maturazione interiore. Tanti spunti di riflessione non solo del personaggio, anche se a mio modesto parere avrei preferito che l'autrice si soffermasse di più su attenzione e consapevolezza come insegnamento. Grazie
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero di rapida lettura ma molto profondo. Come imparare ad alleggerire il cuore dai pensieri negativi e vivere felici!
Valerita
Acquisto verificato
Voto:
Lo sto leggendo in questi giorni. Una favola, che racconta e insegna come affrontare le avversità della vita, portando leggerezza ai pensieri. A volte sono i nostri stessi pensieri a complicare le cose. Mi piace molto
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Se tutti. uomini e donne, leggessimo questo libro... Veramente ben scritto e mi piace molto i spunti di riflessione a cui rimanda. Comprendere le ferite degli uomini per capire che anche loro non sono invincibili o esenti dal dolore, è il punto di partenza per migliorare la relazione con se stessi in primis e poi con l'altro.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Che carino! E' un libro che si legge velocemente, con insegnamenti importanti descritti attraverso la leggerezza di una favola !