Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cervello, la Mente e l'Anima

Le straordinarie scoperte della mente umana

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 304
  • Formato: 13,5x19,5
  • Anno: 1999-2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ogni giorno, in ogni istante della nostra vita, si verifica dentro di noi un vero e proprio miracolo: la capacità di apprendere, di ricordare, di fare delle scelte. Il cervello è infatti costituito da miliardi di cellule predisposte ad operare secondo un repertorio fisso, ma è proprio questa armonia prestabilita a produrre l'imprevedibile, consentendoci di trattenere cognizioni in una dimensione misteriosa - la memoria - e conseguentemente di creare nuovi pensieri e nuove emozioni.

La scienza ancora non sa con precisione come funzioni questo prodigioso meccanismo, ma negli ultimi venticinque anni è stata in grado di chiarire più cose di quante ne siano state apprese nel corso dei millenni.

"Il cervello, la mente e l'anima" racconta le straordinarie scoperte in questo campo, e le descrive con un rigore e una chiarezza che non escludono lo stupore per una macchina - quella del pensiero - che intrecciando sempre gli stessi fili, sa produrre tessuti dai mille motivi, sempre nuovi e sempre diversi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su