Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cielo in Terra

L'astrologia evolutiva al servizio dell'anima

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Cielo in Terra è lo stimolo al viaggio interiore, quello mitico dell’Eroe alla ricerca della sua Essenza e del significato della Vita. Si rivolge sia allo studioso di astrologia e di simbolismo che allo psicologo, ma soprattutto al ricercatore desideroso di conoscersi e di mettersi in gioco grazie ai numerosi esercizi di autoconsapevolezza indicati.

L’autrice ci invita ad un affascinante viaggio nel “continente uomo”, le cui esperienze evolutive e cicli di crescita sono in relazione sincronica con i cicli planetari. Attraverso una visione esoterica e, al contempo, proiettata nel futuro, ci racconta l’eterno risveglio della coscienza umana in relazione a un contesto cosmico che si muove sempre di più verso una prospettiva spirituale.

Il libro, in maniera circolare e originale, mette in luce alcuni aspetti dell’astrologia poco noti al grande pubblico. Esso spazia dal simbolismo e dagli archetipi alla psicologia transpersonale e alla spiritualità di Ildegarda di Bingen, e rivela quali sono le lezioni karmiche e la missione dell’Anima indicate dal tema natale.

AUTORE

Marie Noelle Urech, Counselor e Supervisore del Metodo Psiconcologico del dr. Carl Simonton, ha fondato e diretto il suo centro italiano fino al 2009. Attualmente è responsabile del programma anti-cancro presso il Centro Terapie MenteCorpo Viriditas, le cui attività si focalizzano sui meccanismi sottili della guarigione e sull'educazione ad una visione globale dell'uomo e della medicina. Conduce da anni una ricerca sugli stati modificati di coscienza, in particolare sulla dimensione onirica, ispirata alle conoscenze ancestrali dei popoli del sogno e alle ultime scoperte della fisica quantistica. Insieme ad altre figure professionali appartenenti a diversi paesi, è co-fondatrice della Rete Mediterranea per l’Umanizzazione della Medicina (Hummed), il cui scopo è di reintrodurre le arti, la filosofia e la spiritualità nel mondo ipertecnologico della medicina odierna. Conduce in Italia vari seminari sull’autoguarigione e sulla dimensione onirica e si occupa anche di formazione in Counseling. Con Anima Edizioni ha pubblicato : Tu puoi vincere il cancro, manuale di auto-aiuto, ed. Anima (2010) I sogni e l’infinito (2008) Ildegarda di Bingen, sulle Ali della Guarigione, FN Editrice(2007) Le colonne del Cielo, Alba magica (2000).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro perché era finito quello che volevo, ma non mi ha deluso anzi si è dimostrato un testo ampio. Non viene trattata solo l'astrologia ma anche religione, psicologia e vita vissuta dell'autrice...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su