Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cielo in Terra

L'astrologia evolutiva al servizio dell'anima

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Cielo in Terra è lo stimolo al viaggio interiore, quello mitico dell’Eroe alla ricerca della sua Essenza e del significato della Vita. Si rivolge sia allo studioso di astrologia e di simbolismo che allo psicologo, ma soprattutto al ricercatore desideroso di conoscersi e di mettersi in gioco grazie ai numerosi esercizi di autoconsapevolezza indicati.

L’autrice ci invita ad un affascinante viaggio nel “continente uomo”, le cui esperienze evolutive e cicli di crescita sono in relazione sincronica con i cicli planetari. Attraverso una visione esoterica e, al contempo, proiettata nel futuro, ci racconta l’eterno risveglio della coscienza umana in relazione a un contesto cosmico che si muove sempre di più verso una prospettiva spirituale.

Il libro, in maniera circolare e originale, mette in luce alcuni aspetti dell’astrologia poco noti al grande pubblico. Esso spazia dal simbolismo e dagli archetipi alla psicologia transpersonale e alla spiritualità di Ildegarda di Bingen, e rivela quali sono le lezioni karmiche e la missione dell’Anima indicate dal tema natale.

AUTORE

Marie Noelle Urech, Counselor e Supervisore del Metodo Psiconcologico del dr. Carl Simonton, ha fondato e diretto il suo centro italiano fino al 2009. Attualmente è responsabile del programma anti-cancro presso il Centro Terapie MenteCorpo Viriditas, le cui attività si focalizzano sui meccanismi sottili della guarigione e sull'educazione ad una visione globale dell'uomo e della medicina. Conduce da anni una ricerca sugli stati modificati di coscienza, in particolare sulla dimensione onirica, ispirata alle conoscenze ancestrali dei popoli del sogno e alle ultime scoperte della fisica quantistica. Insieme ad altre figure professionali appartenenti a diversi paesi, è co-fondatrice della Rete Mediterranea per l’Umanizzazione della Medicina (Hummed), il cui scopo è di reintrodurre le arti, la filosofia e la spiritualità nel mondo ipertecnologico della medicina odierna. Conduce in Italia vari seminari sull’autoguarigione e sulla dimensione onirica e si occupa anche di formazione in Counseling. Con Anima Edizioni ha pubblicato : Tu puoi vincere il cancro, manuale di auto-aiuto, ed. Anima (2010) I sogni e l’infinito (2008) Ildegarda di Bingen, sulle Ali della Guarigione, FN Editrice(2007) Le colonne del Cielo, Alba magica (2000).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro perché era finito quello che volevo, ma non mi ha deluso anzi si è dimostrato un testo ampio. Non viene trattata solo l'astrologia ma anche religione, psicologia e vita vissuta dell'autrice...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su