Descrizione
Impara a usare l'Astrologia per scoprire il tuo "cielo interiore", quell'infinito universo di potenzialità che è dentro ognuno di noi! Impara a trarre il massimo dalle tue occasioni e opportunità, per affrontare in modo creativo le sfide della vita e andare incontro a un futuro più brillante e appagante!
Le forze astrologiche non ci offrono risposte, ma domande. Le risposte dobbiamo darle noi. L'Astrologia ci indica il territorio, ma spetta a noi decidere come navigarlo.
L'Astrologia può sembrare "tecnica", ma è l'alta tecnologia della vita. I suoi simboli sono parte dello spirito umano, e oggi possiamo fare un piccolo passo avanti e ridefinire questi simboli per vederli più chiaramente, in maggior armonia con le varie fasi dell'esperienza umana.
Per ognuno di noi la chiave è la crescita: come possiamo rispondere più felicemente alle situazioni della vita per evolvere e cambiare? Anche quando ci sentiamo bloccati dall'inerzia ci sarà sempre dentro di noi quel piccolo atomo di cambiamento al quale l'Astrologia deve parlare. Questa deve rivolgersi alla vita che è dentro di noi, non a ciò che è immobile.
Le Stelle sono soltanto l'inizio. Ecco la guida per capire L'Universo potenziale che è in ognuno di noi...
Indice
PARTE PRIMA - Il territorio
- Capitolo I: Perchè preoccuparsi?
- Capitolo II: Un linguaggio simbolico
- Capitolo III: Che cosa è esattamente una carta natale?
PARTE SECONDA - Le parole
- Capitolo IV: Il simbolo primario
- Capitolo V: I segni
- Capitolo VI: I pianeti
- Capitolo VII: Le case
PARTE TERZA - Le frasi
- Capitolo VIII: I pianeti nei segni e nelle case
- Capitolo IX: Aspetti, signorie e nodi lunari
- Capitolo X: Mettiamo insieme le parti
- Capitolo XI: L'inglese
- Capitolo XII: Sognando l'universo
APPENDICE - PER APPROFONDIRE
- Suggerimenti per Ulteriori Letture
- Carte Natali Eminenti
- Glossario
- Indice
APPENDICE SECONDA
- Il Nuovo Sistema Solare
Dettagli Libro
Editore | Juppiter Consulting |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 335 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889292877 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 5.558° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Che cosa sai dell'Astrologia? L'hai sempre giudicata una stupidaggine fatta di quegli oroscopi "dozzinali" di poche righe stampati sulle pubblicazioni di massa o sugli innumerevoli siti Internet dalle scritte lampeggianti? Che cosa sai di te stesso/a? Hai chiara la tua missione in questa Terra, sempre piú una valle di lacrime invece che degno Paradiso umano?
Se sei stanco/a di brancolare nel buio, di essere super-esperto di tante materie e super-ignorante della materia piú importante, e cioè la tua stessa vita, le tue stesse speranze, allora sei pronto/a per immergerti nella lettura di questo manuale/romanzo che ti rivelerà, scientificamente e sentimentalmente, le chiavi per accedere ai segreti interiori piú profondi e personali della tua felicità autentica.
Tra le tante arti/scienze escogitate dall'Uomo per dare risposte ai pesanti interrogativi esistenziali che lo attaccano da ogni angolatura, la Astrologia Dinamica Evolutiva e Motivazionale è sicuramente la piú vicina all'individuo e nel contempo la piú vicina alla Natura stessa nella quale ognuno di noi nasce, cresce e - finalmente - muore, e si trasforma.
Tra questi due punti, l'inizio e la fine di ogni esistenza, è lasciata all'individuo la responsabilità di scegliere che cosa vivere veramente, almeno entro certi limiti, e tutti, nessuno escluso, dalle psicologie piú semplici a quelle piú sofisticate e "difficili", prima o poi si trovano davanti a un bivio e non sanno quale direzione prendere, oppure si sentono immersi in una intensa solitudine, senza aiuti, senza sapere cosa fare delle proprie ore e delle proprie giornate, sull'orlo della depressione, di fronte all'abisso dell'insofferenza e della disperazione.
Anche chi non arriva a questi sí lontani confini di tristezza sente a volte un senso di vuoto dentro di sé, che il successo mondano o le fortune guadagnate non fanno altro che annerire e approfondire ulteriormente... Come hanno detto tutti i grandi maestri, questa infelicità deriva da una unica vera fonte, e cioè l'ignoranza. In particolare, l'ignoranza di sé, quella che nessuno psicologo, nessun prete, nessun guru potrà mai colmare.
Eppure c'è una soluzione a questo vuoto, ed è alla portata di tutti. È stata sviluppata per millenni, da menti semplici ma acute, come la mia e la tua, come la mente di chiunque possa definirsi pienamente come un essere umano vivo e vitale (che non si accontenta di sopravvivere tra pene e disgusto ma vuole essere vero creatore della propria realtà, interiore ed esteriore).
La soluzione è a portata di mano e consiste nell'utilizzare la conoscenza millenaria derivante dall'osservazione della Volta Celeste proiettata su ogni singolo individuo secondo l'ora e il luogo della sua nascita, per capire facilmente e velocemente quali siano veramente i punti fondamentali della propria mentalità e gustarsi la libertà di poter decidere consapevolmente se operare scelte in accordo con essi o perseguire altre strade.
Questo libro di Steven Forrest - "Il Cielo Interiore" - è stato scritto con l'intento di offrire a tutti, ma proprio a tutti, le conoscenze di base per interpretare da sé il proprio Oroscopo di nascita, e iniziare a dare una svolta di autentica consapevolezza naturale alla propria vita.
Con un minimo di applicazione, - che viene suscitata nel lettore in modo automatico grazie all'accattivante forma espressiva usata dall'Autore, - anche i piú scettici, i piú ignoranti, anche i peggiori detrattori della cosí detta Astrologia, si troveranno di fronte ad alcuni dati di fatto incontrovertibili, sulla propria storia passata e sulle sensazioni da sempre vissute e forse sempre osservate con timore e trepidazione, perché non riconosciute come aderenti a un modello sociale imposto da altri e quindi inconsciamente rifiutato dalle radici personali piú profondamente inserite nella mente.
Da questi momenti di vera sorpresa, - che il lettore si troverà a fronteggiare man mano che i simboli astrologici gli verranno rivelati in modo dinamico, evolutivo, motivazionale, - un Universo di potenzialità è lí pronto a sgorgare dalle fondamenta della propria esistenza. Con un pochino di introspezione, con brevi meditazioni sul passato, sugli episodi piú infelici come su quelli piú lieti, il lettore è messo súbito in grado di stabilire collegamenti con i significati simbolici dei dieci Pianeti, dei dodici Segni e delle dodici Case astrologiche, e da lí ripartire verso piú elevati obiettivi di evoluzione esistenziale.
Avere nelle proprie mani uno strumento concreto, seppure simbolico, per gettare luce su ciò che ha sempre spaventato le persone, e cioè il buio del futuro, è qualcosa di impagabile, qualcosa che non ha prezzo. Non si tratta di scoprire formule magiche, mantra da ripetere, o recitare preghiere improbabili.
Si tratta di cominciare a capire dal di dentro quali siano effettivamente le nostre migliori energie e imparare cosí a comprenderle meglio e a meglio utilizzarle, evitando gli errori che hanno cosí tanto condizionato il passato - semplicemente perché venivano commessi per ignoranza del modo corretto di vivere in accordo con la propria natura interiore autentica. Questo libro non è il solito libro di "astrologia". In esso il lettore non troverà le classiche "frasi fatte" come "Lo Scorpione è sexy" oppure "Il Capricorno è industrioso ma timido" e cose del genere.
L'Autore deve la sua notorietà e il suo successo professionale - come astrologo dalla quarantennale esperienza prima che come brillante scrittore- proprio grazie all'intuizione da lui avuta all'inizio della sua attività e dei suoi studi, e cioè che i simboli astrologici non siano né "buoni" né "Cattivi", ma neutrali, e che spetta al singolo individuo che li incarna il cómpito di sfruttarne la conoscenza per crescere ed evolvere nel modo piú appagante, per evitare di ritrovarsi, alla fine della sua vita, come colui che si rende conto di non avere mai veramente vissuto.
Autore

Recensioni Clienti
4,74 su 5,00 su un totale di 31 recensioni
-
5 Stelle
84% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
3%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Testo utilissimo per avvicinarsi all'astrologia e alla lettura del tema natale. Forse non per principianti. Libro arrivato puntuale e in perfette condizioni
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Mi è stato consigliato da una bravissima astrologa durante il lavoro sul mio tema natale. Un validissimo e per nulla scontato aiuto nella comprensione dei vari aspetti che mi ha coinvolta tanto pur non essendo un'esperta di astrologia ma molto appassionata e curiosa.
Piercarlo
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un libro unico nel suo genere. Mi è stato consigliato e a mia volta lo consiglio. L'autore parla di astrologia con estrema chiarezza, profondità e competenza. Adatto ai principianti ma anche a tutti coloro che non si stancano mai di leggere cose nuove per avere nuovi stimoli e crescere professionalmente. Un libro da 5 stelle.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Libro assolutamente necessario per ogni amante vero della materia. Consiglio caldamente ad acquistare; L’autore è uno dei più illuminati astrologi. È anche importante dire che non assomiglia affatto ai soliti testi con descrizioni di aspetti statici, ma è più da considerare come un manuale di studio per interpretare correttamente un tema natale.
Cocorita
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben fatto, ti aiuta veramente a capire le basi dell'astrologia in maniera dinamica, senza concetti fissi (se hai il tal pianeta nel tal segno sei così), ma ti insegna a comprendere la carta natale nel suo insieme
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di filosofia, psicologia e crescita personale. Aiuta ad approcciarsi all'astrologia e alla carta astrale per farne uno strumento per migliorarsi. Attraverso le caratteristiche dei segni zodiacali, ascendenti, case e pianeti, si possono riconoscere le proprie inclinazioni. Utile non solo per la comprensione di noi stessi, ma degli altri!
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Non sono un'esperta ma è un libro coinvolgente per ogni tipo di lettore... linguaggio semplice ma efficacie... assolutamente consigliato, steven forrest è un maestro dell'astrologia psicologica.
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
Acquisto ottimo Non dovrebbe mancare nella propria libreria Adoro Steven Forrest Uno dei più bei libri di Astrologia Un modo innovativo per comprendere noi stessi
Lara Pizzocaro
Acquisto verificato
Voto:
Chiaro, semplice e giocoso. Un ottimo testo con cui iniziare lo studio dell'astrologia o anche solo per farsebe un'idea. Il linguaggio delle Stelle viene spiegato in modo divertente senza seriosita' ne' pesantezza. Quel che più mi ha colpito e' la profondità con cui l'autore spiega, pagina dopo pagina si percepisce l'elevatura, la sua profonda realizzazione al di là della scienza spiegata . Ho molto apprezzato la semplicità e l'incisività degli esempi, guide nitide e dritte per la comprensione e facile memorizzazione. Rispetto ad altri testi di astrologia qui c'è anche un tocco di divertimento, una raffinata e allo stesso tempo semplice ironia per ogni segno. Chiara e funzionale anche l'impaginazione e la scelta dei caratteri. Ne consiglio l'acquisto.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Io adoro Forrest. Ho scelto questo suo libro in quanto ero interessata a conoscere la visione astrologica di un capricorno ahahah!! scrittura facile, argomenti esaustivi ... Sappiamo tutti che per argomenti del genere una fonte non basta ma tra tutti quelli che ho letto lui ci riesce davvero in maniera impeccabile e comprensibile anche con una certa poesia!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro fornisce le basi per la lettura del tema natale; dai segni, ai pianeti, alle case, agli aspetti, per arrivare alla fine a mettere insieme tutti i pezzi per poter interpretare una carta natale. L'approccio non è quello classico, ma un nuovo modo, contemporaneo di vedere l'astrologia, in chiave psicologica, per poter comprendere e conoscere a fondo noi stessi; è un percorso di crescita, di consapevolezza. Stevens Forrest si legge ma soprattutto "si sente". A mio parere, è un testo che per chi ama l'astrologia, è fondamentale avere nella propria libreria. Consigliatissimo sia a chi si trova all'inizio sia a chi ha già una formazione classica.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Un libro ottimamente scritto e dalla veste editoriale più che preziosa. Finalmente uno sguardo sul mondo dell'astrologia non solo tecnico, ma principalmente umanistico. Interessante , lo consiglio..
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Confesso che ho fatto un pò fatica "a partire" nella lettura, perchè l'ho trovato un pò difficile all'inizio, nonostante io abbia già delle basi di Astrologia. Lo consiglio comunque sia ai neofiti che ai più esperti, perchè l'autore è riuscito a catturarmi completamente. Sono solo a metà del libro, ma me lo sto divorando! Steven Forrest ha una capacità straordinaria di coinvolgerti e, apparte all'inizio che l'ho trovato un pò più complesso, riesce a spiegarti ogni concetto in modo molto semplice ma estremamente profondo. Mi è stato consigliato dalla mia insegnante di Astrologia, e non posso fare altro che ringraziarla. Sarebbe bello se tutti imparassero ad usare questa meravigliosa ed affascinante "lingua degli Astri", per comprendere noi stessi e gli altri, conoscere ed accettare le diversità di ognuno e rendere questo mondo un posto migliore, grazie a comprensione e tolleranza.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Manuale interessante e scorrevole da leggere, secondo me ideale sia per chi è alle prime armi e sta imparando, sia per chi sa qualcosa di più e vuole avere le varie nozioni sotto mano. consigliato.
Elio
Acquisto verificato
Voto:
spiegato bene il concetto di base. serve un po di memoria e tanta pratica per leggere interpretare il tema natale ma fattibile