Descrizione
Un libro delicato e magico, adatto a tutte le età, nel quale convogliano e si condensano energie ed esperienze di autori e ricercatori internazionali. Un libro che si sviluppa in tre parti.
ATTENZIONE: Libro fuori catalogo. Abbiamo le ultime copie che vendiamo con lo sconto 50%.
Nella prima parte è narrata la storia iniziatica di un dodicenne, in un viaggio tra antiche culture e misteri sepolti, alla scoperta del "grande segreto": un antico e potentissimo rituale capace di trasformare la vita delle persone.
Nella seconda parte del libro per la prima volta, i manoscritti degli antichi Maestri con i segreti e i metodi delle più efficaci vie di risveglio.
La terza ed ultima parte del libro è dedicata all’apertura del cuore e altre tematiche care agli autori. Dalla matrice divina alla forza creatrice della preghiera, un percorso verso la conoscenza di se stessi.
Scritto da Riccardo Geminiani con la collaborazione di Salvatore Brizzi e con i contributi di Gregg Braden.
Lowell, 22 gennaio 1998
Oggi tema in classe con lettura ad alta voce. Titolo: “Il mio più grande sogno”. Ecco cosa ho scritto:
“Il mio più grande sogno è fare l’esploratore come mio babbo. Girare il mondo a caccia di antichi segreti e oggetti preziosi. Mia madre dice che sono ancora troppo giovane per tutto ciò e che nessuno assumerebbe mai un esploratore di undici anni. Si sbaglia. Io devo partire quanto prima per andare a recuperare il babbo. Sarà un viaggio lungo: dagli antichi monasteri del Tibet ai templi indù nel Nepal, per poi attraversare il deserto del Sinai e le foreste amazzoniche, e approdare infine in Perù. Questa è la rotta seguita dal babbo. Questi sono gli ultimi luoghi che ha esplorato. Lui cercava il “grande segreto”, il più segreto di tutti i segreti! Sono certo che l’ha trovato. Io non credo a chi dice che lui è morto! Bugie. Solo stupide bugie. So che è ancora vivo e attende che io vada a salvarlo! Salvarlo, in realtà è proprio questo il mio più grande sogno.
Mary ha sorriso. Rob, Jeff e Pablo mi hanno preso in giro sul babbo e sul grande segreto.
Indice
- Il bambino e gli Antichi Maestri
- Il manoscritto ritrovato
- L'apertura del cuore
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 122 - 12x16cm |
EAN13 | 9788895012100 |
Lo trovi in: | Crescita spirituale |
Approfondimenti
Lowell, 25 dicembre 1997:
"Natale è il giorno più triste della terra.
Natale è il giorno più triste della terra per chi non ha più un padre. Mamma dice che dobbiamo comunque sorridere, che sorridere tiene il babbo più vicino. Sorridere è come abbracciarlo, l’unico modo che abbiamo per abbracciarlo. Sorridere. E così io sorrido."
Riccardo Geminiani
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,64 su 5,00 su un totale di 57 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
2% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
Un libro magico e delicato, che ti riporta al centro del cuore . E' un libro scritto molto bene, facile da leggere ed adatto a tutte le età.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso! L'ho acquistato durante il Lockdown e in un momento così delicato mi è stato di grande aiuto interiore... È arrivato proprio al momento giusto, si lascia leggere in brevissimo tempo, lo consiglio vivamente
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Lettura semplice e piacevole, ne consiglio la lettura per la modalità con cui ti accompagna in uno stato di serenità e rilassamento. Inoltre ci sono esercizi per sintonizzarsi sulle frequenze del cuore
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Un regalo speciale per una bambina a cui voglio molto bene. I bambini sono il mostro futuro ed è importante oltre ai giochi dare anche altri tipi di dono
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
I due autori affrontano le tematiche del codice del cuore e della spiritualità in modo semplice ed efficace. Consigliato !
Graziella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro delicato e magico, adatto a tutte le età e a chi ama guardare dentro la propria anima, comunicare con il cuore. Un bellissimo omaggio ricevuto. Grazie Giardino dei libri.
wilma riolo
Acquisto verificato
Voto:
Il codice del cuore è un libro colmo d'amore. Scorrevole, ti conduce all'essenza della vita stessa, grazie anche alla presenza degli antichi maestri. Ne consiglio l'acquisto
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Un libriccino prezioso . La bellezza della semplicità. Accessibile a un gran numero dato lo stile limpido, chiaro e coinvolgente. Adatto a tutte le età.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Un libro piccolo dal cuore grande. È suddiviso in tre parti, nella prima è scritto sotto forma di diario, la seconda è la parte dedicata al manoscritto ritrovato e la terza parte contiene pratiche e consigli per raggiungere l'apertura del cuore.
Myriam
Acquisto verificato
Voto:
Straordinario! Questo libro andrebbe letto nelle scuole. Non solo è scritto benissimo, in modo accattivante, ma contiene splendide tecniche per aprire il cuore, utili ai piccoli, ma soprattutto ai grandi.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo l'impostazione del libro come se fosse un diario, molto scorrevole da leggere e trasmette perfettamente l'amore del protagonista per il padre. Facile da leggere, la seconda parte leggermente più impegnativa ma altrettanto interessante.
Rossano
Acquisto verificato
Voto:
buon libro, per chi si avvicina al lavoro su se stesso,scritto in modo semplice e sintetico adatto per i ragazzi e per una buon lettura in distensione,un libro che portera' dei grandi vantaggi per la persona che legge
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo il messaggio che arriva a tutti dai bambini agli adulti con uno stile narrativo semplice e bello. Una perla da custodire.
Angela Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libricino di facile lettura, con una storia semplice ed avvincente ma pregno di contenuti importanti ed esercizi sull'apertura del cuore. Adatto a tutte le età.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il libro bello, scorrevole nella lettura ed adatto a tutte le età e persone. Un libro bello anche da regalare.Per me la chiave di lettura è condurre il lettore a guardarsi dentro per capire il proprio percorso spirituale
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libercolo molto semplice, lineare, con un breviario finale sui consigli di Greg Braden nel sincronizzare cuore/mente per ritrovare l’armonia con noi ed il mondo . Nella sua semplicità fa il suo dovere.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Bello come racconto e come un'indicazione al risveglio interiore, il saggio cammina sul sentiero, la persona superficiale guarda solo l'indicazione. L'umanità sa da secoli che s'impara molto di più con i racconti, che le spiegazioni astratte, come ben sapevano Gesù e il Buddha. Grazie
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
La storia risulta immediatamente gradevole ed avvincente pur se descritta dal pinto di vista di un bambino e sotto forma di diario. Libro ben scritto, adatto indistintamente per ragazzini e adulti
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Piacevolissima storia che racchiude in se profondi insegnamenti, raccontati con grande spirito di avventura che lo rendono molto accattivante. Nella seconda parte i preziosi esercizi che invitano all'apertura del cuore per vivere bene in connessione con chi siamo veramente. Libro da leggere anche con i più piccoli per iniziare a riflettere su cose importanti in modo molto leggero scorrevole, formato supertascabile.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libricino quasi tascabile ma così prezioso. Semplice e scorrevole, racconta di un viaggio iniziatico e contiene molti segreti e consigli davvero indispensabili, da leggere e rileggere.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro sembra un gioco in realtà è un "tesoro"... Al suo centro è celata una perla preziosa che la mente fatica a contenere... allora mi ritrovo nel bisogno di leggere e rileggere le stesse pagine come un chiodo che necessita di molti colpi per essere ben piantato... e l'anima sussulta ad ogni passaggio grata per la ricchezza ritrovata. Stupendo!!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo libro ma in realtà molto grande.Bello intenso poetico e semplice.Da regalare o da tenere con se.Lo consiglio veramente.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sul risveglio spirituale ed anche intellettuale di un ragazzo, che vuole anche parlare agli adulti per consigliare loro di andarci piano con gli esercizi di non esagerare perché si corre il rischio di passare dalla ricerca di un lato luminoso di noi a trovare invece un lato oscuro e patologico. Il libro oltre ad avvisare sul dosare bene gli esercizi di risveglio le persone, parla anche del viaggio iniziatico bellissimo ed allo stesso tempo difficile che ognuno deve fare per uscire dalla illusione di sofferenza
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro piacevole, delicato, che trasmette insegnamenti di spiritualità importanti in maniera semplice. Super consigliato ad ogni età. Da regalare!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Un libro piacevole, delicato. Un racconto che svela un segreto che promette di cambiare la vita. Un messaggio che forse non tutti riescono a recepire.
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Non farsi ingannare dalla mente che può vedere le piccole dimensioni di questo libro! Una botte dal vino squisito, una dolce storiella che narrando aiuta a farci arrivare tante tante profonde cose con preziosa semplicità, riprese ed ampliate poi nella seconda sezione. Straconsiglio!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro delicato, che trasmette insegnamenti di spiritualità importanti in maniera semplice. Dopo il racconto, alla fine divulga "il segreto" che per chi sa comprenderlo può cambiare la vita. Non aggiunge nulla di nuovo agli insegnamenti spirituali di sempre, ma il difficile è far arrivare il messaggio a tutti, e credo che l'autore ci riesca bene in questo scritto.
Valentina
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Quando l'ho acquistato non immaginavo vi avrei trovato tante informazioni utili, per me che da 10 anni vivo nel magico Perù citato nel libro. Davvero interessante!
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro molto importante . È diviso in due parti . Una racconta la storia di un bambino che cercando suo padre viene a conoscenza di segreti riferiti a culture millenarie . Nell'altra parte vengono descritti alcuni di questi segreti . Bello anche come forma . Complimenti
Reesi
Acquisto verificato
Voto:
What a wonderful, little book. This is a gentle, subtle, meaningful read that is sure to entice young readers as well. We've read it to our children, and also their friends, during a sleep-over or a visit. This little companion is always a winner.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, ho già letto la prima parte del libro con i miei figli, e ci è piaciuto molto. Forse meno "impegnativo" del Bambino e il mago, ma comunque bello.
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato per i miei figli e poi ha fatto breccia nel mio cuore!!! Il rapporto tra i due protagonisti è degno di una storia d'altri tempi e contiene tutta la magia e la poesia che questi due autori ci possono regalare. Super consigliato per ogni età!
Ester
Acquisto verificato
Voto:
Ho conosciuto l'autore grazie a "Il bambino e il mago" con Salvatore Brizzi che mi era piaciuto tantissimo, così appena è uscito Il Codice del Cuore l'ho acquistato subito. Come nel primo libro citato, è un bambino il protagonista, ma la storia è assolutamente innovativa e tratta di tematiche come l'apertura del cuore in un modo originale e coinvolgente. Molto molto dolce e soprattutto è davvero qualcosa di unico. Consigliato non solo agli adulti, ma anche ai ragazzini.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto dolce che si legge volentieri e che fa pensare. Da tenere anche come prezioso taccuino da consultare al bisogno. Da regalare.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Una bellissima storia capace di affascinare grandi e piccini. Tuttii bimbi dovrebbero leggerlo. Io lo leggo anche ai bambini piccolissimi...così cominciano ad assorbirne il prezioso significato. Molto suggestivo.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
libricino piccolo,tascabile ma molto molto interessante..l'avevo visto durante un seminario di un'altro maestro.....contenta di averlo letto..Salvatore Brizzi una garanzia!!!consigliato per un regalo piccolo ma prezioso!
Stefania
Acquisto verificato
Armando
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi e Geminiani sfornano sempre capolavori. Il codice del cuore, a differenza dei precedenti di Geminiani, è molto utile anche come guida per evolvere. davvero meraviglioso.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto piacevole, appassionante e coinvolgente. In poche pagine gli autori riescono a trasmettere quelle sensazioni e quell' avventura che si sviluppa nel diario del protagonista. Un racconto entusiasmante che risulta sopratutto molto utile a chi si dedica a una crescita interiore perché offre degli spunti utili e se vogliamo anche pratici. Un libro adatto non solo ai bambini, ma sicuramente anche ai grandi perché ce n'è davvero bisogno.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre Riccardo e Salvatore risultano una coppia azzeccata. Con un linguaggio semplice ma efficace riescono a favorire il percorso di chi per la prima volta desidera compiere un passaggio verso il lavoro su di se. Interesante la parte sulla preghiera.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro per la mia amica. Ho dato uno sguardo e posso dire che è interessante, profondo e scorrevole.... Credo che lo comprerò anche per me!!!
Flavio De Nardi
Acquisto verificato
Voto:
Una buona lettura, piacevole e con alcune parti di estrema dolcezza. Traspare il sentimento di cuore che anima gli autori. Una lettura leggera e consigliabile ai più giovani.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Mi dispiace, mi aspettavo qualcosa di inedito, ma lo trovo come una ripetizione presa da altri insegnamenti che ci sono ormai da tanto tempo. In particolare quelli di Osho che sono anche più originali.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
l'ho acquistato per curiosità.. quando ho iniziato a leggerlo ancora non capivo di che libro si trattasse.. l'ho letto tutto d'un fiato.. semplice chiaro ed efficace.. ci sono degli esercizi per l'apertura del cuore.. spiega in parole semplici degli importantissimi esercizi di meditazione.. sono felice di averlo trovato, ho un nuovo libro da regalare con tutto il cuore!
Roberto
Voto:
E così è stato. Le loro profezie si sono rivelate infallibili. Leggendo Si creano nella mente immagini immediate, che scendono e agganciano sensazioni. Da leggere per intraprendere un viaggio indimenticabile, che come tutti i libri di Brizzi lascia il segno.
Gian Paolo
Acquisto verificato
Voto:
un libro carino che si legge tutto di un fiato. Forse un po' lento, ma con qualche spunto e frase di riflessione.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
in un libro di poche pagine è racchiusa tutta la saggezza che ci serve. Una pratica sintetica, semplice, ma essenziale. Io lo sto consigliando a tutti. C'è dentro tutto, basta applicarlo...
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo libro dal contenuto molto profondo e prezioso. Dopo anni di costante ricerca spirituale e centinaia di libri letti, ho trovato pieno riscontro in quanto espresso, con estrema semplicità, dagli autori. Tra le righe sono nascoste verità velate che non sempre il lettore profano è in grado di cogliere. Complimenti agli autori.
Maria
Voto:
Letto tutto in una volta in un pomeriggio uggioso. E' bellissimo. Mi ha preso il cuore ed è entrato nel cuore. E' uno di quei libri da leggere spesso:
Arianna
Voto:
Un libro che apre il cuore di grandi e piccini.... un libro di quelli che possono definirsi "senza tempo e frontiere", un libro che sussurra la Verità al cuore di ognuno di noi. Un libro meditato in ogni frase....nulla è a caso in queste pagine magiche. Parole semplici e dal suono potente in grado di riportarci alla consapevolezza che siamo noi a creare la magia della nostra Vita.... è nei nostri cuori la salvezza.
Daniela Barbetta
Voto:
Libro stupendo si sente il fuoco, il cuore e tutta la delicatezza dell'autore! Consigliato vivamente ❤️
Milena
Voto:
Da leggere ogni giorno !! La prima parte ti porta nel mondo fatato della Poesia, la seconda parte ti esplode nel cuore !! Provoca strani fenomeni di apertura del Cuore !! :-)
Paola
Voto:
Questo libro è un piccolo gioiello... Arriva con la semplicità e la velocità di una freccia che scocca arrivando al persaglio. Leggendo Si creano nella mente immagini immediate. si aprono Figure. Che scendono e agganciano sensazioni. Da leggere, per intraprendere un viaggio, tanto semplice quanto significativo!
Tatiana
Voto:
Quando gli umani crescono, dimenticano quant’è bello sentirsi bambini e piano piano sul loro cuore scende una specie di velo opaco. Iniziano a ragionare utilizzando soltanto il potere razionale della loro mente, dimenticando di usare il cuore creando in questo modo un disequilibrio tra questi due strumenti che invece dovrebbero lavorare in sintonia. Questo libro ci ricorda queste semplici verità, contiene le pratiche per favorire l'apertura del cuore, dissolvere paure e imparare ad agire attraverso il cuore. Grazie all'apertura del cuore possiamo apprezzare cose che prima non avremmo preso in considerazione, percepire il vero significato degli eventi e guardare il mondo attraverso gli occhi del cuore: “È l’unione di ciò che sentiamo e pensiamo che disegna la nostra realtà. Il cuore è la chiave."
Gisella
Voto:
Letto tutto d'un fiato .. Trovo questa lettura un binario su cui far scorrere la propria energia, come fosse una carrozza in movimento.. Mentre nella prima parte del libro ci si appassiona alla storia, creando i presupposti affinchè il messaggio che verrà espresso in seguito arrivi dritto al bersaglio, dopo è come il manuale con le istruzioni da seguire (o la conferma di ciò che si avverte e si sente, frutto di un lavoro antico) Semplice e al tempo stesso, intenso e d'effetto!! Lascia una sensazione di appagamento che vibra all'altezza del petto.. Non credo che sia un libro per ragazzi, penso piuttosto che sia una lettura indicata a chi ancora sente di voler nutrire il Bambino che dall'interno chiede di essere alimentato..
Michele
COPIA E INCOLLA DA AMAZON