A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il “gioco del denaro” ha le sue regole come qualsiasi altro gioco. Oggi è impossibile tirarsene fuori: possiamo decidere come partecipare ma, che lo vogliamo o meno, dobbiamo partecipare. Per...
continua
Il “gioco del denaro” ha le sue regole come qualsiasi altro gioco. Oggi è impossibile tirarsene fuori: possiamo decidere come partecipare ma, che lo vogliamo o meno, dobbiamo partecipare. Per questo è fondamentale destreggiarsi fra i principali trucchi del mercato e della finanza.
Il Codice del Denaro indica la strada per vincere la nostra partita, conquistare la libertà economica e cambiare stile di vita. Sia che vogliamo diventare imprenditori, manager o più semplicemente migliorare il nostro conto in banca, Raimon Samsò mette al nostro servizio le tecniche e i segreti dei più grandi imprenditori contemporanei.
La guida del momento per chi vuole tradurre le complessità dell’economia in concetti semplici, calcoli chiari, prospettive di guadagno sicure.
Per vincere il gioco del denaro con la conoscenza e l’intelligenza.
Dall'introduzione:
"Questo libro propone dei cambiamenti nelle comuni convinzioni sul denaro. Senza quest’apertura, tutte le risposte che contiene passeranno inosservate. Il Codice del Denaro fornisce un’informazione che acquista significato solo per un certo tipo di mentalità, quella che il libro stesso si propone di sviluppare nel lettore pronto ad abbracciarla. Il Codice del Denaro fornisce le risposte alle domande che tutti noi ci siamo posti sulla libertà finanziaria; tuttavia, so in anticipo che non tutte saranno gradite.
In realtà, non credo che esistano problemi, ma soltanto soluzioni che non piacciono. I nostri problemi, in ogni caso, non sono nel mondo ma nelle percezioni della mente che lo contempla. E le soluzioni definitive ai problemi di denaro richiedono di dimenticare tutto ciò che fino ad ora ha dimostrato di non funzionare.
Questo libro propone un cambiamento dei paradigmi stereotipati sul denaro.
Si dice che ogni vita sia un riflesso delle decisioni, delle abitudini, delle scelte, delle convinzioni, delle emozioni e dei comportamenti che l’hanno condotta al momento presente. E fino a che ci saranno persone convinte che i loro problemi di denaro non hanno nulla a che vedere con la loro mentalità e il loro comportamento, ci saranno persone che soffrono per questioni di denaro."
Raimon Samsò
Indice
Prima parte Libertà finanziaria
Conquista la tua libertà finanziaria
Recupera la tua passione e la tua vita
Come superare i periodi di crisi
Perché ci sono problemi economici
I quattro ostacoli alla libertà finanziaria
Pensionamento, l'incerto futuro finanziario
Vivi in un mondo che non esiste più?
La globalizzazione è arrivata per restare
Intelligenza Finanziaria e Libertà Finanziaria
Quello che nessuno ti ha mai insegnato sul denaro
Intelligenza Finanziaria applicata
Coscienza e denaro
Il vocabolario della ricchezza
Le 30 domande che ti faranno pensare
Il cambiamento è già cominciato
I quattro punti cardinali del lavoro
I tre ruoli e le loro entrate
Lavora per te
La nona meraviglia del mondo: le «entrate passive»
Leva finanziaria: la forza che muove le montagne
Investire o scommettere?
Seconda parte Da dipendente a imprenditore
Scuse frequenti per non mettersi in proprio
I tre segreti per mettersi in proprio con successo
Apporta valore massiccio a un numero massiccio di persone
Il segreto del denaro è «servire»
Converti il tuo talento in entrate
Le 12 abilità imprescindibili dell'imprenditore
Per favore, non essere un «imprenditore-lavoratore autonomo»
La curva dell'attività felice
Inizia in piccolo, pensa in grande
Per iniziare con il piede giusto
Agisci e avrai fortuna
Le chiavi per intraprendere un'attività
La tua attività ha bisogno di un superprodotto irresistibile
Riproduci un modello di successo comprovato
Sistema, Sistema? Sistema!
La gestione redditizia del tuo tempo
Naufragi molto comuni
Se ti dedichi alle attività, devi imparare a vendere
Raimon Samsò è laureato in Economia, ed è coach finanziario professionale e autore di successo nell’ambito dello sviluppo personale. Dopo una carriera di quindici anni in molte importanti multinazionali ha deciso di rispondere alle richieste di consulenza diventando un punto di riferimento per tutti gli imprenditori più dinamici.
Come gestire il denaro e come farlo fluire senza troppo impegno, come deve essere il mindset di una persona ricca rispetto a una povera, come raggiungere il benessere nel proprio business. Questo e altri temi sono trattati in modo semplice e rendono la lettura piacevole.
Bello! Molto utile per smantellare pregiudizi e false convinzioni relative alle questioni economiche e finanziarie personali.
Ma sopratutto, dato che facile è demolire, ma il punto è ricostruire, questo libro aiuta a riformulare credenze e convinzioni del tutto errate, ma difficili da abbandonare, in questo nostro mondo piuttosto ipocrita sulla questione.
Decisamente un ottimo testo sul tema dell'intelligenza finanziaria, a dire il vero uno dei migliori tra quelli che ho letto. Dalla lettura si comprende come non si debba lavorare per il denaro, ma piuttosto per creare degli attivi che faranno poi fluire il denaro in maniera "passiva" e indipendente dal nostro impegno. Vengono affrontati gli elementi della mentalità che differenziano le persone ricche da quelle con difficoltà finanziarie e vengono elencati i fattori decisivi per far esplodere la propria attività. Certo, si tratta di un'infarinatura generale e molti temi trattati richiedono un sostanzioso approfondimento, ma il testo riesce a dare un quadro generale chiaro e preciso e, cosa di non poco conto, restituisce energia e consapevolezza che un livello di reddito maggiore è possibile per tutti.
un libro da tenere nella libreria per imparare a relazionarsi bene con il denaro e imparare come destreggiarsi nel mondo monetario senza incappare in idee svianti.
Libro molto interessante, scritto in maniera semplice, chiara e comprensiva, dà la possibilità di una lettura agevole e senza troppo impegno. In realtà i concetti che illustra sono molto importanti e, volendo, anche profondi perché applicabili a molte aree della vita. Ho trovato stimolante sia l'argomento che il modo di porlo.
E' un libro molto interessante e che spiega molti concetti utili e concreti,ci sono altri libri che spiegano meglio questo argomento, ma ognuno di esso "regala" qualcosa in più!
Libro molto interessante, con le leggi del denaro e le tecniche mentali di gestione del denaro. Molto utile per capire i meccanismi per gestire bene il denaro.
Importantissimo e indispensabile conoscere le regole del gioco del denaro. Il libro pone le basi di questa consapevolezza. Si legge con immediatezza e estrema comprensibilita'
Libro dall'approccio carino,sono alle prime pagine e la lettura e 'scorrevole ed interessante, penso che lo diventera' di piu' nel vivo dell'argomento.Lo leggo con interesse.
Semplice e scientifico al tempo stesso, un vero manuale per vivere in assoluta libertà le regole del dio denaro, decodificandole in modo da giocare con esso, senza essere giocati.
Libro interessante, che spiega perchè il mondo del lavoro sta cambiandp e da degli spunti per far capire come guadagnare, come gestire il denaro e come trovarsi fonti di lavoro che ti permettano di gestirsi la vita.
Un libro molto vicino a pnl e pratiche classiche da "uonimi d'affari",gridato un po' alla multilevel marketing...insomma classica americanata stile anni 89/90.Voto due.
Libro meraviglioso , incredibilmente utile . Ti aiuta davvero con consigli da vero esperto e non è un libro , come tanti nel settore , il cui unico scopo è far fare i soldi solo a chi lo ha scritto . Ramon Samsò non ti prende in giro , è un vero signore che ti parla con il cuore e ti vuole davvero aiutare a risolvere i tuoi problemi . Consiglio di leggere questo libro e di lasciar perdere tutti gli altri.
Libro semplice da leggere, scritto molto bene e scorrevole. L'autore è spagnolo per cui molti esempi e riferimenti che fa si adattano abbastanza bene anche alla realtà italiana, per cui per certi versi meglio di libri di autori statunitensi che poi devono essere "calati" alla realtà nostrana. Detto questo l'autore ti accompagna verso un cambiamento più di mentalità, qualche spunto utile e qualche esempio...e molte citazioni! Consigliato come lettura complementare, di certo non fondamentale
Ho trovato il libro inaspettatamente molto interessante e concreto.lo consiglio ai giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro perché suggerisce nuovi schemi mentali per raggiungere l'indipendenza economica in una realtà che cambia rapidamente.
Un libro che racchiude vari argomenti che trattano anche autori come Kiyosaki, Tracy e De Marco, ma con un linguaggio diverso, sembra che l'autore abbia appreso i concetti e poi messi in pratica a modo suo.
Questo libro è diventato per me come un faro, Raimon Samsò è uffiicialmente il mio Guru finanziario. Facevo davvero molti errori nella gestione delle mie finanze e nel mio modo di rapportarmi alla mia indipendenza economica. Da quando ho letto il Codice del Denaro ho modificato moltissime cattive abitudine, ma soprattutto sto cambiando la mia mentalità per raggiungere la libertà economica. Nonostante abbia terminato di leggere il libro già da un pò continuo a tenerlo sul comodino per ogni evenienza. Consigliatissimo per chi ha davvero voglia di impegnarsi e capire come funziona l'energia del Denaro
Ottimo libro in effetti anche se in effetti è una riscrittura di padre ricco e padre povero, il valore aggiunto sono le domande che stimolano e ispirano ad agire. E' ben spiegato, con uno stile diverso da kiyosaki, per cui vi consiglio l'acquisto se avete letto padre ricco e padre povero e non vi ha motivato ad agire o non lo avete capito.
Ottima collezione delle migliori idee e principi per sviluppare la nostra intelligenza finanziaria. L'autore, persona conoscitrice e "praticante" della materia, spiega perchè è importante che ognuno cominci a sviluppare una mentalità imprenditoriale, necesaria nell'attuale era dell'informazione, che si contrappone alla mentalità del dipendente (quella del posto fisso!) che ha caratterizzato la passata era industriale. Ottimi spunti per tutti, novizi, esperti, lavoratori dipendenti, autonomi e imprenditori. Buona lettura!
Questo libro è uno dei migliori che abbia letto ultimamente sulla crescita finanziaria. L'autore ci insegna l'arte del "saper usare" il denaro. Infatti una buona formazione finanziaria non è un lusso, ma è una necessità primaria. Il fatto che non si insegni a scuola non significa che non sia necessaria. Continuare ad apprendere per tutta la vita è l'unico modo per non rimanere tagliati fuori dal gioco economico. Formarsi in modo continuo è una priorità. E questo libro potrà essere davvero un ottimo inizio per migliorare le nostre entrate e saperle gestire e usarle nel miglior modo possibile. "Nella prima parte decodificheremo i paradigmi erronei sul modo di percepire il denaro e impareremo a creare lo stato mentale e l'atteggiamento necessario per aprirci alla prosperità, troveremo le nozioni dei concetti di base e conosceremo il Codice del Denaro. Nella seconda parte svilupperemo l'attitudine necessaria ad applicare il Codice in modo da ottenere il passaporto per la prosperità. Ecco alcune AZIONI immediate da intraprendere: 1- Rivedi le tue CONVINZIONI sul denaro 2- Complementa la tua busta paga con altre fonti d'entrata 3- Paga prima te stesso 4- Non ti indebitare con allegria 5- Prefiggiti obiettivi di entrate crescenti ogni anno 6- Crea diverse fonti di entrate passive 7- Formati finanziariamente con buone letture 8- Assumi un coach finanziario 9- Pensa in grande Ecco alcune delle 30 DOMANDE CHE TI FARANNO PENSARE - Cosa farei della mia vita se disponessi di un milione di euro? - Che TALENTO posseggo che potrebbe convertirsi in denaro? - Come posso aumentare il VALORE dei miei prodotti o servizi? - Quali attività possono condurmi all'indipendenza finanziaria? Quali ENTRATE PASSIVE posso creare per liberare il mio tempo? Cosa mi piacerebbe fare che alla gente piacerebbe comprare? - Quali ABILITA' avrò bisogno di sviluppare per avanzare verso il mio livello successivo? - Chi può aiutarmi?" Raimon Samsò
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.