SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Il Colore Persuasivo

Grafica, pubblicità, comunicazione, new media

 
-15%
Il Colore Persuasivo

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 141
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il colore come immagine, percezione, suono, profumo, sapore, impressione tattile, estensione e peso.

Un mezzo di informazione in grado di condizionare la memoria, uno strumento di seduzione e persuasione capace di creare forti suggestioni.

La comunicazione visiva si avvale dell'efficacia della sua semplicità e universalità, per evidenziare le informazioni, rendere agevole il messaggio e imprimerne il ricordo nella memoria.

Il libro sottolinea - con ricchezza dì immagini, esempi e tabelle - l'importanza del colore nella composizione del discorso persuasivo: può abbellire il messaggio, sottolinearne l'espressività, pome in rilievo gli elementi strutturali e aggiungere un senso supplementare al significato di insieme.

Il colore persuasivo sa informare, commuovere, interessare, stupire e coinvolgere, aderendo a temi inconsci e agendo sull'emotività con attrazioni e repulsioni.

Negli schemi luminosi dei new media tutto perde fisicità e il colore diventa il protagonista assoluto di uno spazio virtuale. Una parte antologica di approfondimento, composta da brevi testi di pittori, poeti, storici, artisti, scrittori, conclude il libro.

AUTORI

Lia Luzzatto è giornalista, saggista, relatrice, consulente cromatica

Renata Pompas è giornalista, saggista, relatrice, consulente cromatica

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?