Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Colore Persuasivo

Grafica, pubblicità, comunicazione, new media

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 141
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2001

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il colore come immagine, percezione, suono, profumo, sapore, impressione tattile, estensione e peso.

Un mezzo di informazione in grado di condizionare la memoria, uno strumento di seduzione e persuasione capace di creare forti suggestioni.

La comunicazione visiva si avvale dell'efficacia della sua semplicità e universalità, per evidenziare le informazioni, rendere agevole il messaggio e imprimerne il ricordo nella memoria.

Il libro sottolinea - con ricchezza dì immagini, esempi e tabelle - l'importanza del colore nella composizione del discorso persuasivo: può abbellire il messaggio, sottolinearne l'espressività, pome in rilievo gli elementi strutturali e aggiungere un senso supplementare al significato di insieme.

Il colore persuasivo sa informare, commuovere, interessare, stupire e coinvolgere, aderendo a temi inconsci e agendo sull'emotività con attrazioni e repulsioni.

Negli schemi luminosi dei new media tutto perde fisicità e il colore diventa il protagonista assoluto di uno spazio virtuale. Una parte antologica di approfondimento, composta da brevi testi di pittori, poeti, storici, artisti, scrittori, conclude il libro.

AUTORI

Lia Luzzatto è giornalista, saggista, relatrice, consulente cromatica

Renata Pompas è giornalista, saggista, relatrice, consulente cromatica

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su