Il Coraggio di Essere Stupidi

  Clicca per ingrandire

Il Coraggio di Essere Stupidi

Nuovi modelli di leadership

Anna Zanardi

  • Prezzo: € 9,90

  • Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Partendo da una riflessione sull'attuale crisi, l'autrice mette in luce come menti brillanti e preparate a dominare situazioni complesse siano state incapaci di reagire in maniera efficace, e... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 10 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Partendo da una riflessione sull'attuale crisi, l'autrice mette in luce come menti brillanti e preparate a dominare situazioni complesse siano state incapaci di reagire in maniera efficace, e propone di rivedere i concetti di "stupidità" e "intelligenza".

Se per "stupido" non ci si limita al significato opposto di "intelligente", per considerarlo invece un concetto complementare e addirittura geniale e innovativo, allora si può forse dare un senso nuovo alla situazione attuale. Per costruire le future organizzazioni occorreranno nuove competenze, nuove caratteristiche manageriali e di leadership.

Possiamo ritenere anche la "stupidità" una risorsa preziosa? E che cos'è il coraggio se non la dote che consente di superare logiche e modelli dimostratisi del tutto superati e, quindi, inadeguati? È a queste domande che il libro cerca fornire risposte presentando ipotesi di lavoro volte a immaginare un mondo diverso (nei suoi fondamenti e nella sua etica) rispetto a quello "intelligente" esploso nel delirio autodistruttivo che stiamo ancora vivendo.

A introdurre il libro di Anna Zanardi è l'"Elogio della stupidità" scritto da Renzo Rosso, fondatore e proprietario di Diesel, brand italiano dell'abbigliamento che oggi vanta punti vendita in tutto il mondo: nella primavera del 2010 Diesel ha avviato una grande campagna pubblicitaria all'insegna del motto "Be Stupid", che avvalora proprio i contenuti esposti in questo libro.

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 138 - 13x21cm
EAN13 9788848126076
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autore

Anna Zanardi, psicologa e giornalista, è direttore scientifico di Psychologies Italia, edito da Hachette. Già giudice onorario al Tribunale dei Minori di Milano ed esperta del Ministero della Giustizia, oggi è esperto al Tribunale di Sorveglianza di Milano. Si occupa di formazione manageriale e coaching nell'ambito automotivazionale. L'attività clinica come psicosomatista si svolge attraverso gruppi e sessioni individuali. Già docente all'Università Cattolica ed all’Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano (IULM), oggi collabora con il Mip presso il Politecnico di Milano.


Torna su
Caricamento in Corso...