Descrizione
L’essere umano si manifesta su diversi piani: attraverso il corpo astrale vengono espresse le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni, anche se pochi sono consapevoli dell’esistenza di questo piano che ha una materia molto più fine rispetto a quella del corpo fisico.
Ne Il Corpo Astrale, e negli altri due libri della serie Il Corpo Causale e Il Corpo Mentale, Arthur E. Powell ha raccolto una miriade di insegnamenti sui corpi sottili.
Lo studio dei corpi sottili dell’uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze ed allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi.
Nel corso del nostro studio vedremo che i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l’uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.
Indice
Introduzione
- Capitolo 1 - Descrizione generale
- Capitolo 2 - Composizione e struttura
- Capitolo 3 - Colori
- Capitolo 4 - Funzioni
- Capitolo 5 - Chakram
- Capitolo 6 - Kundalini
- Capitolo 7 - Forme-pensiero
- Capitolo 8 - La vita fisica
- Capitolo 9 - La vita durante il sonno
- Capitolo 10 - I sogni
- Capitolo 11 - Continuità di coscienza
- Capitolo 12 - La morte e l’elementale del desiderio
- Capitolo 13 - La vita dopo la morte: principi generali
- Capitolo 14 - La vita dopo la morte: principi particolari
- Capitolo 15 - La vita dopo la morte: casi speciali
- Capitolo 16 - Il piano astrale
- Capitolo 17 - Diversi fenomeni astrali
- Capitolo 18 - La quarta dimensione
- Capitolo 19 - Entità astrali: umane
- Capitolo 20 - Entità astrali: non umane
- Capitolo 21 - Entità astrali: artificiali
- Capitolo 22 - Spiritismo
- Capitolo 23 - La morte astrale
- Capitolo 24 - Ri-nascita
- Capitolo 25 - Il dominio delle emozioni
- Capitolo 26 - Lo sviluppo delle facoltà astrali
- Capitolo 27 - La chiaroveggenza nello spazio e nel tempo
- Capitolo 28 - Gli aiutatori invisibili
- Capitolo 29 - Il discepolato
- Capitolo 30 - Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 15x21cm |
EAN13 | 9788828537847 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Posizione in classifica: | 455° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Arthur Edward Powell è universalmente riconosciuto come un grande tra i divulgatori delle conoscenze della Teosofia. Profondo conoscitore dell'opera di Annie Besant e di Charles Leadbeater, nonché grande sostenitore di Helena P. Blavatsky, ha realizzato nei suoi libri un'eccellente sintesi, chiara, coerente e ordinata, delle straordinarie conoscenze che la Teosofia moderna ha tratto dalla Saggezza Antica.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,81 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
81% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Interessante insieme agli altri della serie mi è stato fondamentale per capire le caratteristiche del corpo astrale di cui non sapevo nulla
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ne consiglio senz'altro la lettura. Sarebbe importante che ognuno di noi fosse consapevole, almeno a livello intellettuale, della esistenza dei corpi sottili. L'uomo non addestrato percepisce solo il corpo fisico. Ma in realtà (poiché tutto è energia) i pensieri, le emozioni, i desideri, che noi esprimiamo sono in noi presenti ad altri livelli energetico vibrazionali. Secondo me ,esserne consapevoli è di basilare importanza in un percorso di ricerca interiore.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo libro di Powell sui mondi sottili. Peccato che siano quasi introvabili gli altri suoi tre libri: corpo causale, corpo mentale e doppio eterico. Ottime guide per capire come funzionano gli altri corpi invisibili che tutti abbiamo.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro ma di difficile comprensione, almeno per me. I passaggi di piu' facile compresione sono comunque veramente illuminanti. Conto comunque di rileggerlo fiduciosa in una comprensione piu' ampia perche' merita.
June Yvonne
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi fa studi esoteriche. Spiega La vita durante il sonno, I sogni. La vita dopo la morte: Principi generale. Consiglio la collana dei libri di Powell, Il Doppio Eterico e Il Corpo Mentale anche se quest'ultimo non e facile a comprendere.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Libro esoterico interessante e molto utile. Molto curato nei particolari. Utile a coloro i quali vogliano iniziare o abbiano già iniziato un percorso esoterico o studi esoterici e interessante per chi ha anche una semplice curiosità riguardo il mondo esoterico. Il libro tratta del corpo astrale e delle sue fattezze e caratteristiche, descrive bene i piani in cui abita ed i piani in cui agisce. A me è piaciuto molto ed ha arricchito notevolmente le mie conoscenze in campo esoterico ampliando sia le mie vedute che la mia cultura. Nel libro ci sono inoltre molti riferimenti interessanti ad altri importanti scritti esoterici. Da tenere assolutamente in considerazione. Consigliatissimo.
Stephanie
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i libri di questo autore meritano di avere un posto nella propria libreria personale. Anche questo, come gli altri, permette di ampliare la propria consapevolezza rispetto alla natura ed al funzionamento di quelli che sono i nostri corpi sottili. Lo consiglio!
Ermanno
Acquisto verificato
Voto:
Bel testo,a tratti inquietante ma molto preciso e dettagliato,è un po' la fonte da cui tutti i libri del settore si sono ispirati. La lettura è nell'insieme piacevole.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei testi fondamentali per iniziare a conoscere la struttura energetica dell'essere umano,inoltre powell fa un riassunto del pensiero e delle teorie Teosofiche,riusciamo con questo testo ad avere una spiegazione del perchè esista una legge d'attrazione...tutto è energia e si riflette nella quotidianità
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Classico della teosofia. Ben scritto e facile da leggere. Una guida fondamentale per lo studio descrittivo del corpo astrale, i suoi fenomeni e la manifestazione emozionale.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto documentato e preciso nella spiegazione degli argomenti trattati .
Guido
Acquisto verificato
Voto:
secondo volume di powell che espone una descrizione chiara e di facile comprensione sul corpo astrale, da abbinare con tutti gli altri libri di powell per una chiara comprensione di tutti i corpi sottili
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi è già addentranto nella conoscenza dell' energie sottili e ne conosce gli effetti sia sul corpo fisico che su quello astrale.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto un paio di libri del vescovo Leadbeater, di cui sono rimasta entusiasta, ho acquistato questo di Arthur E. Powell che è una sintesi completa di vari lavori teosofici riguardanti la realtà astrale. Non ho ben compreso alcuni concetti, forse perché non ho le basi, ma ne ho assimilati molti altri che mi hanno chiarito le idee circa l'esistenza di determinate credenze in alcune religioni e culture. Un libro veramente importante per ampliare i propri orizzonti mentali! Peccato che il lavoro precedente di Powell, "Il doppio eterico" non sia per il momento reperibile. Gradualmente acquisterò e leggerò la serie completa: "Il corpo mentale" e "Il corpo causale".
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i libri di Powell sono pietre miliari per chi vuole conoscere l'argomento, lui ha fatto un grandissimo lavoro di sintesi di tutto il materiale della teosofia e ci offre un'opera perfetta riassuntiva e completa. Da non perdere!