Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La malattia è una alterazione energetica del corpo, i cui punti di dolore corrispondono a un bisogno, un blocco o una ferita che l'autore ci aiuta a identificare.
Questo incontro tra la nuova medicina e la tradizione cinese era necessario per sottolineare l'importanza del vivere in armonia con la natura e con se stessi. Tremila anni prima della nostra era, i cinesi asserirono il principio dell'esistenza di una energia vitale che chiamarono Qi.
Secondo tale principio tutta la materia è composta di questa energia alla quale fanno riferimento anche la filosofia e la teologia. Si può dunque conoscere ciò che è vivo attraverso l'intermediazione dei punti della medicina cinese.
"Il Corpo Punto per Punto" di Gerard Athias propone un'interpretazione e, di conseguenza, una nuova maniera di concepire l'individuo nel suo insieme e si rivolge a un pubblico non iniziato. Fornisce delle informazioni che permettono a ciascuno di prendere coscienza dei propri mali, ma non è in alcun modo concepito come un manuale di automedicazione.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 13x20cm |
EAN13 | 9788887944877 |
Lo trovi in: | Medicina Cinese |
Posizione in classifica: | 1.406° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Gérard Athias (1957) - Medico laureato a Marsiglia, ha esercitato la medicina generale fino al suo incontro con Claude Sabbah e la sua metodica diagnostica-terapeutica di biologia totale. Alla ricerca di un percorso più intuitivo, ha studiato con Alexandro Jodorowski i tarocchi e gli atti psicomagici. Con Georges Lahy ha sviluppato delle tecniche di Bioermeneutica®, il simbolismo della malattia nella tradizione cabbalistica. Athias organizza seminari e conferenze internazionali sulla comprensione della malattia e sulle vie di guarigione.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,39 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
44% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Iride Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Interessante lettura dei punti di agopuntura con interessanti spunti di riflessione, lo consulto x ampliare la mia visione di comprensione quando ho un malessere o un dolore, avendo un pregresso percorso Shiatsu e metamedicina é risultato essere uno strumento in più.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
un libro ricco di nozioni sui meridiani, posizione dei vari punti e facilitata individuazione degli stessi. Facile anche da consultare
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Un libro piccolo, ma di grande utilità per conoscere punto per punto il nostro corpo e il suo significato... Potrebbe essere più esauriente.. Ma forse poi l autore lo farà nel prossimo libro..
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo è il punto d'incontro di due grandi visioni dell'uomo: quella della Medicina Cinese con i suoi agopunti e quella della visione genealogica di cui l'autore è un cultore e un pioniere. Molto consigliato ma necessario approfondire entrambi i rami perché la lettura non rimanga solo uno schemino da usare al bisogno.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Ancora non sono riuscita a leggerlo...ma sbirciando qualche pagina sembra interessante e soprattutto completa la mia conoscenza sulla teoria dei 5 elementi.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale, preciso ed ordinato, utilizzabile a più livelli dipendentemente dal livello di conoscenza di chi lo legge. Una bellissima scoperta per chi ha sempre intuito che si può operare a differenti livelli di comprensione
Jose
Acquisto verificato
Voto:
Manuale di grande aiuto,sia per principiante che operatori, nel capire il rapporto tra i possibili sintomi di blocco o disaggio delle nostre funzioni corporee e il loro affaccio nei punti di agopuntura della MTC.
MARINA
Acquisto verificato
Voto:
Molto ben organizzato. Più che un libro è un manuale in cui tutti i punti di agopuntura sono descritti in modo chiaro e dettagliato. Lo leggo man mano che mi servono informazioni su di un punto specifico. Ottimo per chi lavora con la MTC. Molto pratico!
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Libro utilissimo per chi si occupa di medicina cinese e lavora sui conflitti. Spesso ci portiamo dentro dei conflitti registrati in ogni epoca (anche quella prenatale) della ns vita e scoprire attraverso questo libro cosa scatena una certa reazione è davvero affascinante.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
ho acquistato questo libro perché devo scrivere una tesina sugli automassaggi nella medicina cinese e in particolare nella pratica del Qigong, e devo dire che è molto interessante, perché offre una spiegazione dei punti dei meridiani un po' diversa dal solito, mettendo in rilievo l'aspetto emozionale. certo bisogna avere qualche conoscenza di base della medicina cinese per capire cosa sono questi "punti". Comunque è un libro da tenere sul comodino e consultare di tanto in tanto, dà molti spunti di riflessione
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Medicina cinese e biologia psicosomatica unite in un unico manuale. Libro fatto bene e pratico, ma bisogna avere già delle conoscenze di entrambe le materie per usarlo, altrimenti è arabo.
Ines Manca
Acquisto verificato
Voto:
Gerard Athias, ho letto quasi tutti i suoi libri, questo e' un libro da studiare attentamente, un incontro tra la medicina tradizionale e cinese......
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
é un libro- manuale geniale come del resto qualsiasi lavoro fatto da Athias. offre la comprensione della medicina energetica cinese ( i meridiani) rileggendola in chiave simbolica ed analogica e questo punto per punto nel nostro corpo. stupendo.
Tabra
Acquisto verificato
Voto:
ottimo manuale pratico per operatori energetici, forse un pò troppo schematico per i neofiti...comunque, può essere utile anche per l'autotrattamento, e come consultazione.
Namastè Naturopatia Di Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Lo trovo un libro molto chiaro ed esaustivo. Essendo una terapeuta molte volte l'ho consultato per trovare degli spunti su cui riflettere! Credo che interpretare i messaggi che il nostro corpo ci invia sia davvero un ottimo punto di partenza per riacquistare la salute!!!
Gianfranco
Acquisto verificato
Voto:
libro per me semplicemente illuminante l'ho letto e l'ho trovato molto bello, e trovo tantissimi riscontri in cio che indica l'autore
Marco
Voto:
Un libro che si presenta principalmente come decodifica dei meridiani e dei punti in mtc secondo la visione della psicobiogenealogia, utile se si studia mtc,ma anche per il novizio.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro rivolto ad un pubblico gia' con esperienza sulla medicina cinese, comunque interessante.