Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Corpo Punto per Punto

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 254
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La malattia è una alterazione energetica del corpo, i cui punti di dolore corrispondono a un bisogno, un blocco o una ferita che l'autore ci aiuta a identificare.

Questo incontro tra la nuova medicina e la tradizione cinese era necessario per sottolineare l'importanza del vivere in armonia con la natura e con se stessi. Tremila anni prima della nostra era, i cinesi asserirono il principio dell'esistenza di una energia vitale che chiamarono Qi. Secondo tale principio tutta la materia è composta di questa energia alla quale fanno riferimento anche la filosofia e la teologia. Si può dunque conoscere ciò che è vivo attraverso l'intermediazione dei punti della medicina cinese.

Questo libro propone un'interpretazione e, di conseguenza, una nuova maniera di concepire l'individuo nel suo insieme e si rivolge a un pubblico non iniziato. Fornisce delle informazioni che permettono a ciascuno di prendere coscienza dei propri mali, ma non è in alcun modo concepito come un manuale di automedicazione. 

AUTORE

Gérard Athias (1957) - Medico laureato a Marsiglia, ha esercitato la medicina generale fino al suo incontro con Claude Sabbah e la sua metodica diagnostica-terapeutica di biologia totale. Alla ricerca di un percorso più intuitivo, ha studiato con Alexandro Jodorowski i tarocchi e gli atti psicomagici. Con Georges Lahy ha sviluppato delle tecniche di Bioermeneutica®, il simbolismo della malattia nella tradizione cabbalistica. Athias organizza seminari e conferenze internazionali sulla comprensione della malattia e sulle vie di guarigione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho acquistato questo libro perché devo scrivere una tesina sugli automassaggi nella medicina cinese e in particolare nella pratica del Qigong, e devo dire che è molto interessante, perché offre una spiegazione dei punti dei meridiani un po' diversa dal solito, mettendo in rilievo l'aspetto emozionale. certo bisogna avere qualche conoscenza di base della medicina cinese per capire cosa sono questi "punti". Comunque è un libro da tenere sul comodino e consultare di tanto in tanto, dà molti spunti di riflessione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Medicina cinese e biologia psicosomatica unite in un unico manuale. Libro fatto bene e pratico, ma bisogna avere già delle conoscenze di entrambe le materie per usarlo, altrimenti è arabo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gerard Athias, ho letto quasi tutti i suoi libri, questo e' un libro da studiare attentamente, un incontro tra la medicina tradizionale e cinese......

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

é un libro- manuale geniale come del resto qualsiasi lavoro fatto da Athias. offre la comprensione della medicina energetica cinese ( i meridiani) rileggendola in chiave simbolica ed analogica e questo punto per punto nel nostro corpo. stupendo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo manuale pratico per operatori energetici, forse un pò troppo schematico per i neofiti...comunque, può essere utile anche per l'autotrattamento, e come consultazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo trovo un libro molto chiaro ed esaustivo. Essendo una terapeuta molte volte l'ho consultato per trovare degli spunti su cui riflettere! Credo che interpretare i messaggi che il nostro corpo ci invia sia davvero un ottimo punto di partenza per riacquistare la salute!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro per me semplicemente illuminante l'ho letto e l'ho trovato molto bello, e trovo tantissimi riscontri in cio che indica l'autore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2012

Un libro che si presenta principalmente come decodifica dei meridiani e dei punti in mtc secondo la visione della psicobiogenealogia, utile se si studia mtc,ma anche per il novizio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro rivolto ad un pubblico gia' con esperienza sulla medicina cinese, comunque interessante.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su