Descrizione
Corpo e psiche, attaccati al dolore fino a opporsi alla guarigione. È il filo che unisce i racconti de Il corpo sa tutto, che dipanano l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso una gamma sorprendente di modulazioni, tra difficilissime prove e piccole gioie, fin quando la liberazione si fa strada, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne.
Conflitti drammatici, traumi psichici, nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto un raggio di intuizione illuminante, permettendo ai personaggi di uscire dalle loro crisi salvi e arricchiti. Ancora una volta Banana Yoshimoto ci offre un caleidoscopico paesaggio del Giappone, realistico e visionario, doloroso e vibrante di ottimismo.
"Sono pochissimi gli amici con cui si possa stare in silenzio"
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 138 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807880780 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Narrazione fluida, descrittiva quel tanto che basta per sentirsi trasportare lì con i personaggi. Diviso in più racconti che sembrano avere la stessa narrazione. L'autrice è sempre una garanzia di buona lettura.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
una storia molto bella, mi aspettavo forse una spiegazione piu esplicita, in realta viene intuito attraverso i racconti il senso della trama
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo qualcosa di diverso. Racconti anche piacevoli ma che non mi hanno lasciato molto. Forse non rientra nelle mie corde o forse non ne ho colto io la profondità. Magari lo rileggeró più avanti per vedere se mi colpisce
Sabrina
Voto:
Amo la yoshimoto, ho parecchi suoi libri, racconta storie semplici ma ricche di significato, dei suoi lavori ho apprezzato molto anche il coperchio del mare, molto intenso. Ogni suo libro è molto scorrevole ed è un'ottima compagnia.
Sabrina
Voto:
Questa autrice è fantastica. Ogni suo racconto è bellissimo, ha un modo di trasmettere emozioni tramite i suoi libri unico come solo lei da fare, è semplice nello scrivere e per questo che trasmette cosi tanto. L'ho iniziata ad apprezzare appena ho letto il suo capolavoro"Kitchen" e da li ho letto tutti gli altri.