Descrizione
Rüdiger Dahlke in questo libro ci illustra come possiamo arrivare a una percezione completamente nuova del nostro corpo e del nostro aspetto fisico. Sonda i compiti esistenziali che si celano dietro a fenomeni apparentemente di superfìcie: quale significato nascosto hanno la forma del nostro viso, la struttura del nostro corpo, le peculiarità della figura e della postura?
Da questi elementi Dahlke ricava schemi archetipici, e ci aiuta a vedere il nostro corpo in una nuova luce, Intuizioni che ci permettono non solo di evolverci ma, per così dire, di ricreare noi stessi.
"Se riconosciamo nel corpo uno specchio, possiamo percepire e capire meglio noi stessi, e accettiamo di più anche il nostro corpo. Diventiamo più comprensivi, più benevoli, più coerenti, più efficaci nel rapporto con noi stessi e con gli altri, e la nostra anima riprende vigore".
Chi comprende il proprio corpo e gli presta ascolto, sarà una persona felice. Si sentirà bene nella sua pelle e risplenderà dall'interno.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 154 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827220085 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore
Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
un libro interessante da un autore caleidoscopico; può essere consultato anche solo all'occorrenza oppure essere letto in modo integrale con finalità più didattica; in ogni caso una lettura molto utile e valida.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Affascinata da precedenti testi dell'autore, ho voluto proseguire il percorso, esplorandolo in toto. Sto leggendo il libro, ma al momento non mi sento coinvolta, in quanto lo trovo troppo generico. Forse, proseguendo...
Flavia
Voto:
Che dire di Dahlke? Che e' assolutamente insuperabile, affascinante, ottimo conoscitore dell'uomo, del suo percorso animico, ha una visione a 360 gradi!! I suoi libri mi hanno completamente affascinato tutti, senza distinzione, e mi hanno insegnato moltissimo!! Ne consiglio caldamente la lettura, vale davvero la pena.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
interessante, anche se mi aspettavo qualche altra informazione, interessante come tutti i libri di dahlke
chimenti
Voto:
Bellissimo libro, che aiuta a comprendere i meccanismi di noi stessi, le nostre caratteristiche personali e di chi ci sta intorno. Mi ha aiutato molto, come altri libri di questo splendido autore.